PDA

View Full Version : Files non deframmentati

kreisky
21-03-2009, 10:18
Salve a tutti,

nell'ultimo mese, dopo aver debellato grazie al vostro aiuto un virus, ho approfondito un pò le mie conoscenze e scaricato un pò di strumenti interessanti SinkBack, Erunt, Revounistaller, Perfect Disck, Avira, A-squared e OnlineArmor.
Adesso sembra funzionare tutto... ma: ieri il portatile si è bloccato con schermata blu che non ho fatto in tempo a leggere, poi si è riacceso da solo. Il computer stava eseguendo PerfectDisk e forse qualcos'altro, ma non mi ricordo bene... E qui vengo al secondo punto. Ho scaricato Perfect disk perché con il Defrag di Windows mi dava sempre il messaggio "alcuni file non deframmentati" salvo poi non mettere niente nel resoconto finale. Con Perfectdisc - dopo il crash ci ho riprovato - funziona tutto fino in fondo e non mi dice che restano file da deframmentare.
Da cosa può dipendere che il Defrag di windows mi dice che restano dei file e poi non li elenca?
Qui sotto l'errore dopo il crash:

BCCode : 1000007e BCP1 : C0000005 BCP2 : 806E794F BCP3 : F78F7C30
BCP4 : F78F792C OSVer : 5_1_2600 SP : 3_0 Product : 256_1

ciao!

marco

Styb
21-03-2009, 11:10
Il defrag di windows non deframmenta il pagefile.sys e neanche l'MFT.
Altri software dicono che li deframmentano, però solo se lo spazio libero su disco lo permette.

kreisky
21-03-2009, 15:48
Ciao,

grazie per la risposta, la cosa strana è che fino ad oggi il defrag di windows non ha mai segnalato che restavano dei file non deframmentati... e poi dal resoconto finale non risulta nulla. Mi pare strano, ma non so...
di spazio ce ne è in abbondanza.
non esiste mica un modo per reinstallare il Defrag di windows ? ammesso che serva a qualcosa:confused:

AMIGASYSTEM
21-03-2009, 16:16
Il defrag di windows non deframmenta il pagefile.sys e neanche l'MFT.
Altri software dicono che li deframmentano, però solo se lo spazio libero su disco lo permette.

Be il file pagefile.sys,si può cancellare,riavviando ne sarà ricreato un exnovo,lo si può fare disabilitandolo,oppure forzando la cancellazione con unlocker,in questo caso bisogna riavviare subito,perchè se XP se ne accorge muore d'infarto.

Styb
21-03-2009, 16:30
Ciao,

grazie per la risposta, la cosa strana è che fino ad oggi il defrag di windows non ha mai segnalato che restavano dei file non deframmentati... e poi dal resoconto finale non risulta nulla. Mi pare strano, ma non so...
di spazio ce ne è in abbondanza.
non esiste mica un modo per reinstallare il Defrag di windows ? ammesso che serva a qualcosa:confused:

Non è necessario reinstallarlo, leggi bene il report e controlla quali sono le voci che corrispondono a più frammenti.
:)

kreisky
22-03-2009, 16:23
ciao ecco il report, per chi non lo avesse capito, non è che io sia proprio un esperto :)

Utilità di deframmentazione dischi
Volume (C:)
Dimensioni volume = 66.71 GB
Dimensioni cluster = 4 KB
Spazio utilizzato = 38.13 GB
Spazio disponibile = 28.59 GB
Percentuale spazio libero = 42 %
Frammentazione volume
Frammentazione totale = 0 %
Frammentazione file = 0 %
Frammentazione spazio libero = 0 %
Frammentazione file
File totali = 82.439
Dimensioni medie file = 585 KB
Totale file frammentati = 3
Totale frammenti in eccesso = 64
Media frammenti per file = 1.00
Frammentazione file di paging
Dimensioni file di paging = 1.31 GB
Totale frammenti = 1
Frammentazione cartella
Cartelle totali = 7.713
Cartelle frammentate = 1
Frammenti di cartella in eccesso = 0
Frammentazione Tabella file master (MFT)
Dimensioni totali Tabella file master (MFT)= 123 MB
Conteggio record Tabella file master (MFT) = 90.319
Percentuale Tabella file master (MFT) in uso= 71 %
Totale frammenti Tabella file master (MFT) = 2
--------------------------------------------------------------------------------
Frammenti Dimensioni file I file non possono essere frammentati
Nessuno