PDA

View Full Version : Porting da Access a SQL, problema visualizzazione campo password

tomino87
21-03-2009, 09:55
Salve a tutti, ho un piccolo problema. Sto facendo il porting di un database da access a sql e mi sono appena scontrato con un piccolo (ma forse nemmeno tanto piccolo) problema: in una tabella del database di access c'è un campo di testo con nome password... e naturalmente è stata messa una maschera di input di tipo password nella struttura della tabella.
Faccio l'upsizing della tabella su SQL et voilà: il campo rimane sempre testo, ma noto con non molta gioia che non c'è come in access l' opzione per definire la maschera di input.... o almeno, se c'è io non la vedo.... insomma: capirete che, essendo in quel campo memorizzate delle password, quelle informazioni è bene che siano nascoste...

Qualche aiuto?

taurus
22-03-2009, 23:06
Nessuna che io sappia...quello opzioni caccose esistono solo in access..però magari esiste qualche opzione in sql server che fa questa cosa..in ogni caso invece che mascherare in questo modo abominevole, sarebbe meglio creare magari un qualche trigger che ti cripta la password e la inserisce criptata in db...no? (ovviamente ti dico questo senza sapere come viene utilizzato la base dati su access)