starmagik
21-03-2009, 09:19
allora premetto che userò il pc prevalentemente con programmi di grafica quale photoshop e per i vari giochi che necessitano di una modesta grafica. (per esempio il notebook acquistato 3 anni fa oggi non riesco a istallare giochi come proevolution poichè vanno a scatti ecc)
da questo ne deriva che vorrei acquistare un pc nuovo preferendo un fisso e con un budjet di 500 euro circa.
mi sono fatta fare una configurazione ideale da mio fratello che è abbastanza esperto...o comq molto piu di me e mi fido piu di lui che dei soliti negozietti che poi alla fine ti appioppano quello che hanno...
ecco cosa mi ha consigliato mio fratello:
(processore)
INTEL CORE 2 DUO E5200
(scheda madre)
ASUS 7755 P5QL PRO
(hard disk)
qualsiasi marca (no MAXSTORE) da 160 GB
masterizzatore dual layer
(ram)
DDR2 800MHZ PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2X2GB)
(scheda video)
HD4830 512MB DDR3 PCI-E
a questo da aggiungere una scheda di rete wireless (considerate che ho già il router) e il case!
allora sono stata in due posti.
il primo mi ha fatto questa configurazione
cpu intel e5200
scheda madre asus 775
ram 4 gb ddr2 800mhz (dicendomi però che non vanno piu e che se voglio questa gli faccio un favore cosi se le toglie ma ora vanno le ramm 667 mhz)
harddisk ha solo i maxstore e da 250 gb sata II
scheda video asus hd4850 / 1 gb (mi ha detto che costa 210 euro)
rete 10/1000 (non so cosa significa)
wireless asus wl 1380 v2
masterizzatore lg dual layer
TOTALE 593 euro ma me lo fa a 540 euro!!
il secondo invece mi mette tutti i pezzi che ho chiesto io con questi prezzi
processore intel e5200 150 euro
scheda madre asus 7755 p5ql pro 70 euro
scheda video hd 4830 512 mb ddr3 pci-e 70 euro
ram ddr2 800 mhz pc 6400 4 gb team elite kit cl5 (2x2gb) 75 euro
harddisk samung 160 gb 49 euro opp maxstore 250 gb 49 euro
masterizzatore lg dual layer 29 euro
scheda di rete wireless (che mi è stata consigliata da voi D-LINK AIRPLUS XSTREME GDWL-G520 PCI 54/108 MBPS costa 40 euro opp a mia scelta con il pennino NETGEAR che costa 20 euro)
il case con l'alimentatore (case particolare piu piccolo del solito con apertura cd dritta invece che allungata non so come spiegarvi il lato lungo è in verticale e quello corto in orizzontale il contrario di quelli classici normali ha un piccolo schermo dove si legge la temperatura e altre cavolate insomma è carino e ha l'alimentatore montato già) costa 49 euro
TOTALE 532 euro che divantano 512 se non prendo la scheda di rete wireless ma il pennino insomma invece di interna prendo la chiavetta usb!
dopo tutta questa spiegazione voi cosa dite?
meglio il pc che mi ha fatto mio fratello o quello chemi propone il primo preventivo? e con i prezzi come stiamo? è giusto il secondo preventivo di prezzi oppure è esagerato??
ps. è tornato ora mio fratello e gli sto facendo vedere i preventivi e ha detto che se spendo un pò di piu per la scheda video potrei avere un computer migliore di molto e un'altra cosa mi ha detto che l'alimentatore è importante e non mi devo far mettere quello del case!
voi che dite?
da questo ne deriva che vorrei acquistare un pc nuovo preferendo un fisso e con un budjet di 500 euro circa.
mi sono fatta fare una configurazione ideale da mio fratello che è abbastanza esperto...o comq molto piu di me e mi fido piu di lui che dei soliti negozietti che poi alla fine ti appioppano quello che hanno...
ecco cosa mi ha consigliato mio fratello:
(processore)
INTEL CORE 2 DUO E5200
(scheda madre)
ASUS 7755 P5QL PRO
(hard disk)
qualsiasi marca (no MAXSTORE) da 160 GB
masterizzatore dual layer
(ram)
DDR2 800MHZ PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2X2GB)
(scheda video)
HD4830 512MB DDR3 PCI-E
a questo da aggiungere una scheda di rete wireless (considerate che ho già il router) e il case!
allora sono stata in due posti.
il primo mi ha fatto questa configurazione
cpu intel e5200
scheda madre asus 775
ram 4 gb ddr2 800mhz (dicendomi però che non vanno piu e che se voglio questa gli faccio un favore cosi se le toglie ma ora vanno le ramm 667 mhz)
harddisk ha solo i maxstore e da 250 gb sata II
scheda video asus hd4850 / 1 gb (mi ha detto che costa 210 euro)
rete 10/1000 (non so cosa significa)
wireless asus wl 1380 v2
masterizzatore lg dual layer
TOTALE 593 euro ma me lo fa a 540 euro!!
il secondo invece mi mette tutti i pezzi che ho chiesto io con questi prezzi
processore intel e5200 150 euro
scheda madre asus 7755 p5ql pro 70 euro
scheda video hd 4830 512 mb ddr3 pci-e 70 euro
ram ddr2 800 mhz pc 6400 4 gb team elite kit cl5 (2x2gb) 75 euro
harddisk samung 160 gb 49 euro opp maxstore 250 gb 49 euro
masterizzatore lg dual layer 29 euro
scheda di rete wireless (che mi è stata consigliata da voi D-LINK AIRPLUS XSTREME GDWL-G520 PCI 54/108 MBPS costa 40 euro opp a mia scelta con il pennino NETGEAR che costa 20 euro)
il case con l'alimentatore (case particolare piu piccolo del solito con apertura cd dritta invece che allungata non so come spiegarvi il lato lungo è in verticale e quello corto in orizzontale il contrario di quelli classici normali ha un piccolo schermo dove si legge la temperatura e altre cavolate insomma è carino e ha l'alimentatore montato già) costa 49 euro
TOTALE 532 euro che divantano 512 se non prendo la scheda di rete wireless ma il pennino insomma invece di interna prendo la chiavetta usb!
dopo tutta questa spiegazione voi cosa dite?
meglio il pc che mi ha fatto mio fratello o quello chemi propone il primo preventivo? e con i prezzi come stiamo? è giusto il secondo preventivo di prezzi oppure è esagerato??
ps. è tornato ora mio fratello e gli sto facendo vedere i preventivi e ha detto che se spendo un pò di piu per la scheda video potrei avere un computer migliore di molto e un'altra cosa mi ha detto che l'alimentatore è importante e non mi devo far mettere quello del case!
voi che dite?