PDA

View Full Version : Schermata stranissima ibernazione Vista

Mocaccino
21-03-2009, 09:18
Ciao a tutti!
Mi è successa una cosa stranissima nel mio pc! Ho un notebook Acer Aspire 5920G con Windows Vista.
In genere finita la sessione di lavoro, metto sempre il pc in ibernazione in modo da riprendere velocemente la sessione.
Mi è successo che alla ripresa, invece di darmi la solita schermata di "ripresa di windows in corso" (come sempre), mi è arrivata una schermata di caricamento di windows XP (si si, proprio XP!! preciso che non ho mai installato xp su questo pc ne tantomeno provato a farlo).
Finito il caricamento mi è arrivata la schermata di Acer Arcade con la scelta di una lingua (ho scelto italiano), e a questo punto è partita una schermata con scritto "installazione in corso" e la percentuale di avanzamento.
Io ho interrotto il tutto con Alt+F4 e dopo una serie di errori mi si è riavviato ed è ripartito con la vecchia schermata di Vista riprendendo la sessione dall'ibernazione come se non fosse successo niente.
Da allora non mi ha più dato problemi, ma io vorrei capire cosa stava succedendo e soprattutto che voleva installare??! Escludo la possibilità di un virus perchè ho fatto più scansioni tutte negative.
Mi affido a voi esperti!
Grazie!!