PDA

View Full Version : Mi sorge un dubbio.....

beppecomo
21-03-2009, 04:34
Ciao a tutti volevo un consiglio riguardo il " posizionamento " della ventola ( una Nanoxia da 120 2000rpm )e del relativo dissipatore ( un Thermalright 120 extreme ) all 'interno del case ( un Coolermaster RC840 )
Mi spiego meglio...secondo voi per avere il max effetto dissipante e quindi un ottimale raffreddamento della CPU ( iCore 920 ) devo orientare :

- il dissipatore parallelo alla ventola posteriore in estrazione
- ruotarlo di 90° in modo che sia parallelo alle 2 ventole da 230 poste sopra il case ( in estrazione pure queste ...se non ricordo male )

Inoltre :

- e' meglio installare la ventola " davanti " al dissipatore in modo che " l'aria piu fresca" passi attraverso il dissi, o
- meglio metterla " posteriormente " in modo da sfruttare la " depressione " che si genera per eliminare il calore prodotto ?
Grazie :)

SoXos
21-03-2009, 11:53
Il tuo dissi è in un'ottima posizione, praticamente tra tre ventole in aspirazione. Dato che l'aria calda tende ovviamente a salire io lo posizionerei parallelo alle due ventole superiori.
La ventola del dissi deve sempre essere montata in modo che spinga l'aria verso le lamelle perchè quando lavora in aspirazione il suo effetto è minore.

beppecomo
21-03-2009, 12:18
Grazie....:) anche io pensavo di sfruttare l'effetto delle 2 ventole superiori... non mi resta che assemblare il tutto allora