Entra

View Full Version : Il film di Sanpei!!

Doraneko
21-03-2009, 01:48
Ieri in Giappone e' uscito il film di Sanpei!
Il titolo originale e' 釣りきち三平 (tsurikichi sanpei).
Immagino che l'anime l'abbiate visto in molti in televisione.
Non so se sia perche' sono sempre stato un fan della serie animata, a me comunque e' piaciuto tantissimo.
Il film dura circa 2 ore e, secondo me, e' molto fedele al cartone animato.
Riguardo la storia, vi dico poco per non spoilerare troppo, anche se un fan della serie non si trovera' davanti a nulla di nuovo.Diciamo che in 2 ore vengono presentati bene quelli che sono i classici personaggi della serie e, come nel cartone, si ha il classico testa-a-testa tra Sanpei e' il colossale pescione di qualche angolo sperduto del Giappone.
L'attore che interpreta Sanpei e' un ragazzino di 12 anni che, sempre secondo me, fa molto bene la sua parte.Il fan della serie pero' potrebbe trovarci qualcosa che stona.Nel cartone, Sanpei ha una faccia molto "solare" e degli occhi grandissimi, nel film ovviamente non e' cosi, essendoci un attore umano.
Anche gli altri attori sono molto adatti alla loro controparte cartacea/animata.
Come Sanpei, anche il Gyoshin ("Pyoshin", in italiano :fagiano: ) in carne ed ossa forse soffre un po' del doversi confrontare con la sua versione disegnata.Nel cartone sembra altissimo e a tratti un po' distaccato.Nel film e' un attore che non da' tutta quell'idea di altezza che da' nel cartone (:D ), e' molto piu' espansivo ma fa molto bene la sua parte.Fantastico il cappellino.
Concludendo, per chi ha apprezzato la serie e' da vedere assolutamente.Sanpei e' un personaggio di una serie che andava di moda 20 anni fa (in Italia) e non e' cosi' "cool" come altri manga (tipo Dragonball...), difficile percio' che esca nei cinema Italiani.Fra qualche mese uscira' in DVD, percio' chi se lo volesse vedere all'infuori del Giappone potrebbe procurarselo.
Io l'ho visto al cinema e sono stato contentissimo di aver pagato il biglietto.
Speriamo che chi sia intenzionato a vederlo non sia costretto a ricorrere sempre al solito "escamotage"...

Questa e' una raccolta di trailer del film:
http://www.youtube.com/watch?v=EPFoRxFpo1k

CYRANO
21-03-2009, 01:53
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1927152

:O

Un must , devo vederlo ( come il film su yattaman ).
grande sambeo! uno dei miei cartoni preferiti!
mitica quella puntata dove pesca un siluro.
come esca usa una papera e lo salpa grazie ad una vacca :asd: :asd:

sambeooo sambeeoooo
e la sua canna fatta di magiaaaaa !!!

C;l,a;l,z,;a,

CYRANO
21-03-2009, 02:00
Oh senti doraemon , ma tu l'hai visto al cinema in jappone ?
oppure si trova gia' in giro nei soliti posti ?
che siano gia' usciti i subs ? dai dai che mi faccio una seratina con mio cuggino pescatore pure lui e pure lui appassionato di sambeo...

ps magari dico alla morosa di portare un'amichetta , cosi' si fa una seratina a 4 :asd:

C;,a;,z;,;,z;,a

Doraneko
21-03-2009, 03:41
Non mi ero accorto dell'altro thread!Ho anche provato a cercare :what:

Oh senti doraemon , ma tu l'hai visto al cinema in jappone ?
oppure si trova gia' in giro nei soliti posti ?
che siano gia' usciti i subs ?

Si, io l'ho visto al cinema.Non so quando si potra' trovare "nei soliti posti", visto che non so quanto la gente lo attenda...Al cinema, in una sala da piu' di 200 persone, eravamo in 8:
-io
-2 anziani
-una mamma con 2 bambini
-un nerd di quelli ciccioni, con gli occhiali e sempre con il giubbotto e lo zaino
-un altro tizio che non ho visto bene
Non so se fosse per l'ora e il giorno o proprio perche' non interessa una pippa a nessuno...
Se ti piaceva il cartone, ti piacera' anche il film.

Comunque, non essendo un blockbuster, e' meglio se te lo vedi da solo.Gia' il fatto che dovrai guardartelo coi sottotitoli non sara' il massimo, se hai anche gente che fa cagnara...

Guren
21-03-2009, 14:13
io stavo programmando un week end a Tokyo settimana prossima anche per andare a vedere Sampei (anche se non parlo giappo e quindi non avrei cmq capito niente :fagiano: ) ma poi è saltato tutto :cry:

Spero di beccarlo in dvd qui in Cina :sperem:

Mi è sempre piaciuto il cartone (la carpa che sembra un drago, il marlin gigante, i mastugoro, la gara di lancio dell'esca, quando impara a costruirsi le mosche, etc etc) e da quel poco che si vede nei trailer anche a me dava l'impressione che avessero voluto riportare nel film lo spirito del cartone :)

Ero convinto che in giappone lo aspettassero con ansia invece a quanto pare non è così :(

Doraneko
21-03-2009, 17:07
Spero di beccarlo in dvd qui in Cina :sperem:

Mi sa di si...e lo pagheresti anche poco!

Mi è sempre piaciuto il cartone (la carpa che sembra un drago, il marlin gigante, i mastugoro, la gara di lancio dell'esca, quando impara a costruirsi le mosche, etc etc) e da quel poco che si vede nei trailer anche a me dava l'impressione che avessero voluto riportare nel film lo spirito del cartone :)

Adesso rovino l'infanzia di molti :asd:
"Matsugoro" e' sbagliato, dev'essere un errore dei traduttori/doppiatori/ecc...
Il nome giusto e' "mutsugorou", dove l'ultima "u" e' soltanto un allungamento della "o" che la precede.

Ero convinto che in giappone lo aspettassero con ansia invece a quanto pare non è così :(

Bisognerebbe vedere i dati finali.Io sono andato ad uno spettacolo pomeridiano e ieri c'era anche una qualche festivita', percio' e' un po' presto per tirare le somme.