PDA

View Full Version : QTVR: quali programmi?

beato
20-03-2009, 23:45
Salve a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio: mi servirebbe un programma per realizzare file QTVR (http://www.apple.com/quicktime/technologies/qtvr/) multi scena.Mi spiego, non semplicemente dei panorami, ma anche la possibilità di cliccare su un punto del panorama e navigare verso un altra scena.
Ho trovato in giro alcuni programmi, tutti piuttosto vecchi e a pagamento.Vorrei sapere se qualcuno qui ha avuto esperienze con tali file e nel caso che programmi mi consiglierebbe..

Vi ringrazio in anticipo!

masterlollo
24-03-2009, 17:59
ciao io ti consiglio PtGui veramente facile ed intuitivo

MacNeo
24-03-2009, 18:09
ptgui serve solo a fare il panorama iniziale, ma non mi risulta abbia nulla per poi renderlo interattivo come invece i qtvr che vorrebbe beato :mbe:

beato
25-03-2009, 01:01
ptgui serve solo a fare il panorama iniziale, ma non mi risulta abbia nulla per poi renderlo interattivo come invece i qtvr che vorrebbe beato :mbe:infatti...:( qualche altro nome?

beato
29-03-2009, 13:00
piccolo bounce...ragazzi nessuna idea?

Leron
03-04-2009, 13:41
realviz sketches

comodo e facile

beato
03-04-2009, 15:33
ciao grazie del consiglio..
da una ricerca veloce sono riuscito a capire che la Realviz è stata acquisita da Autodesk, mi puoi dare qualche dettaglio su questo programma?

Leron
03-04-2009, 19:04
ciao grazie del consiglio..
da una ricerca veloce sono riuscito a capire che la Realviz è stata acquisita da Autodesk, mi puoi dare qualche dettaglio su questo programma?

provalo tu stesso, c'è la trial scaricabile dal sito di autodesk ;)

beato
03-04-2009, 19:20
provalo tu stesso, c'è la trial scaricabile dal sito di autodesk ;)

l'ho provato, è vero che riesce a creare gli hotspots ma, ahime', non sono riuscito a creare gli hotspots di ritorno..es:
ho un filmato panoramico d una stanza con una finestra, se creo l'hotspot su di essa, collegandolo a un QTVR o un'immagine, funziona ma non riesco a creare l'hotspot sull QTVR(o immagine) per tornare indietro.. qualche esperienza in merito??