PDA

View Full Version : Problema con XP e driver Creative

dumpy1
22-01-2002, 21:32
Ho una scheda sb512 e con XP pro mi fa uno scherzetto tipo il modem tenuto spento durante l'avvio di Win. per intendersi. Praticamente se non gli inserisco la configurazione per il surround con il 4+1 ad ogni avvio mi riconosce solo due altoparlanti.
C'è qualcuno che sa darmi lumi....
Grazie!!

dumpy1
27-01-2002, 11:22
Ho risolto da solo....adesso venite a chiedere come èhh...!!!!

Kibitka
27-01-2002, 19:14
Dai dimmi come hai fatto! Leggo solo ora il tuo post, non avrei potuto aiutarti ma avrei partecipato al tuo dolore, giuro!:)

Anch'io ho il tuo problema!

dumpy1
27-01-2002, 20:32
Per prima cosa scarica l'aggiornamento dal sito Creative, poi scompatta il driver, disinstalla il vecchio da pann. controllo/sistema/hardware/gestione periferiche/controller audio/(disinstalla solo quello che riguarda l'audio della scheda dal tasto rimuovi in proprietà).
Appena terminato avvia ricerca nuovo hardware e fagli riprendere i file di cui ha bisogno dalle cartelle dove hai scompattato l'aggiornamento. Per quanto ho potuto rendermi conto, il driver nativo di xp non supporta gli speakers multipli e poi aggiornando sovrascrivendo il vecchio driver, non funziona bene perchè " non riesce a sovrascrivere del tutto il vecchio o almeno non nel modo migliore".
Ciao, fammi sapere!!

Kibitka
27-01-2002, 23:25
:eek: