Entra

View Full Version : Qualche domanda su UltraVNC


thetom
20-03-2009, 21:16
Ciao a tutti!!
Dunque, vorrei usare ultravnc ma non sono esattamente sicuro di come usarlo..
mi spiego meglio.
vorrei da casa mia a torino(dove studio) accendere il pc di casa mia(dove vivo di solito) e controllarlo a distanza con UltraVNC.
la prima parte del problema l'ho già risolta, posso accedere da remoto al mio router FritzBox 7140 e utilizzare la comoda funzione wake up on lan all'interno per "svegliare" il computer desiderato.
il problema per me viene dopo. una volta che il pc è acceso ovviamente si blocca sulla schermata di login aspettando che qualcuno gli dia qualche input. da come credo funzioni ultraVNC, credo che si avvii solo dopo il login..
quindi la domanda è, il login come lo faccio?

lamerone
20-03-2009, 22:36
domanda.... hai necessità di fare il login dai windows????(gina)
se così non fosse ti basta eliminare questa funzione stavilendo l'utente che dovrebbe accedere al pc ed il gioco è fatto.
poi per il controllo remoto ti consiglio di dare un'occhiata al 3D che ho aperto pochi giorni fa... certo ce ne sono tanti altrettanto chiari ... ma ti consiglio aprire una sessione sicura per questo tipo di collegamento..

thetom
20-03-2009, 22:50
in pratica dovrei fargli fare un login automatico all'avvio su un utente e mettere nell'avvio il server di ultravnc giusto??

Marinelli
21-03-2009, 09:38
Esatto.
Comunque io uso un programma simile per controllare un PC senza monitor attraverso la rete e quando mi collego mi compare la schermata in cui devo inserire user e password per loggarmi al sistema.

Ciao :)

lamerone
21-03-2009, 17:49
in pratica dovrei fargli fare un login automatico all'avvio su un utente e mettere nell'avvio il server di ultravnc giusto??

giusto... ma ricorda che la sicurezza è legata solo alla passw di vnc (la sola passw impostata) mentre la connessione viaggia in chiaro...(facilmente sniffabili quindi visto che ti servi di internet)... il consiglio che ti do è quindi o di crare una vpn o ancor + semplice una connessione attraverso un server ssh che ti crea per l'appunto un tunnell da punto a punto...