PDA

View Full Version : [PS3] Imminente taglio del prezzo di ben 100euro! La farò mia!

matmat
20-03-2009, 18:25
Le voci che circolano e che si rimbalzano da tempo pare siano fondate.
Questo pomeriggio son passato al gamerush, parlando col commesso gli ho gettato l'amo sulla ps3, e subito come gli ho chiesto di offerte mi ha detto di aspettare che a giorni ci sarebbe stato IL TAGLIO
io sapevo, tramite rumor il 22 marzo, lui nn mi ha confermato la data, cmq questione al massimo di settimane, ma mi ha assicurato che il taglio sarà di 100 euro, gli ho chiesto se ne fosse sicuro e lui mi ha detto: "si su questo sono sicuro al 100%"
Se nn sarà così torno e l'ammazzo...

:fagiano:

Markcus
20-03-2009, 18:37
Se non mi sbaglio è stata postata la stessa notizia in un thread di qualche giorno fa (però non data da gamerush :asd: )

Gira81
20-03-2009, 18:42
ottimo!! :eek: :cry:

Xile
20-03-2009, 18:45
Seeee...mio cuGGino!!! :O

17mika
20-03-2009, 19:37
nel titolo metti un punto di domanda , però, non un punto esclamativo ;)
Se no qualcuno poi crede che sia una notizia da una fonte attendibile.

invece è solo quello che ti ha detto un commesso. potrebbe essere vero, come una minchiata colossale ;)

Filippo75
20-03-2009, 19:38
Ah se lo dice il commesso di Gamerush... :asd:
Leggendo i vari siti di videogames, mi sembra che non si sappia ancora nulla di sicuro riguardo un ipotetico taglio di prezzo per PS3, girano solo voci. Ovvio che prima o poi arriverà, ma non farei troppo affidamento su quanto detto dal commesso.

matmat
20-03-2009, 19:46
nel titolo metti un punto di domanda , però, non un punto esclamativo ;)
Se no qualcuno poi crede che sia una notizia da una fonte attendibile.

invece è solo quello che ti ha detto un commesso. potrebbe essere vero, come una minchiata colossale ;)

Ah se lo dice il commesso di Gamerush... :asd:
Leggendo i vari siti di videogames, mi sembra che non si sappia ancora nulla di sicuro riguardo un ipotetico taglio di prezzo per PS3, girano solo voci. Ovvio che prima o poi arriverà, ma non farei troppo affidamento su quanto detto dal commesso.

volevo scrivere semi-ufficiale:D ma sarebbe stato ugualmente sbagliato:fagiano:
cmq penso che un commesso sia + attendibile di un rumor, lavora nel settore e lo dovrebbe sapere, avrà avuto notizie dai superiori, sennò avrebbe tentato di rifilarmela a prezzo pieno invece di dirmi di lasciar stare e di nn prenderle in considerazione i bundle a prezzo pieno.
io son speranzoso, obiettivamente il taglio deve esserci per forza...

oh, gente! male che vada nn muore nessuno;) .

major1977
20-03-2009, 21:18
cmq penso che un commesso sia + attendibile di un rumor, lavora nel settore e lo dovrebbe sapere, avrà avuto notizie dai superiori, sennò avrebbe tentato di rifilarmela a prezzo pieno invece di dirmi di lasciar stare e di nn prenderle in considerazione i bundle a prezzo pieno.

magari soltanto il commesso :D

Filippo75
20-03-2009, 23:42
cmq penso che un commesso sia + attendibile di un rumor, lavora nel settore e lo dovrebbe sapere, avrà avuto notizie dai superiori

Assolutamente no, purtroppo l'esperienza personale mi ha insegnato che la maggior parte dei commessi dei vari Mediaworld, Gamestop e simili, sono davvero poco esperti e spesso sparano sentenze giusto perchè tira il vento (poi per carità, non voglio generalizzare troppo, qualcuno competente ogni tanto si trova). Se una notizia non viene riportata sui principali siti di videogames, stai sicuro che difficilmente un commesso ha chissà quali fonti o soffiate segrete.

*sasha ITALIA*
21-03-2009, 00:32

ho amici che lavorano da Gamerush e come tutti si basano su quello che leggono nel web... anzi solo spaziogames per la precisione :asd:

major1977
21-03-2009, 00:33
Assolutamente no, purtroppo l'esperienza personale mi ha insegnato che la maggior parte dei commessi dei vari Mediaworld, Gamestop e simili, sono davvero poco esperti e spesso sparano sentenze giusto perchè tira il vento (poi per carità, non voglio generalizzare troppo, qualcuno competente ogni tanto si trova). Se una notizia non viene riportata sui principali siti di videogames, stai sicuro che difficilmente un commesso ha chissà quali fonti o soffiate segrete.

magari avranno un listino prezzo aggiornato? :stordita:

PeK
21-03-2009, 18:47
avevo letto da qualche parte un commento da parte di non-so-chi capo di scea che diceva di non rompere con sto price cut :asd:

mo cerco :p

[edit]

trovato :D

http://www.joystiq.com/2009/03/16/publishers-push-sony-for-ps3-price-cut/

http://www.gamespot.com/news/6206174.html?part=rss&subj=6206174

Alessiuccio
22-03-2009, 18:00

Rispondo dato che sono indirettamente chiamato in causa. Lavoro in una catena di grossa distribuzione di elettronica (di cui OVVIAMENTE non faccio il nome). Non voglio tirare acqua al mio mulino, perché giustamente non avrebbe alcun senso... il discorso sulla professionalità dei commessi (non solo dei reparti ludici, ma anche degli altri) non è importante, è CRUCIALE ed è quello sul quale puntano le catene per fare la differenza. I prezzi sono sostanzialmente allineati, e la guerra dei volantini si combatte ormai anche due volte al mese. La differenza si gioca sul piano umano. Il lavoro di commesso di reparto è particolarmente duro e richiede molta passione. Non è un lavoro per tutti, e chi non è portato si logora in fretta e dopo un po' cerca da solo qualcosa d'altro. Detto questo, credo che un utente qualsiasi di questo forum sia in grado di capire benissimo il grado di preparazione di una persona con un paio di domande mirate... io stesso non nascondo che ogni tanto faccio un salto in qualche negozio della concorrenza a fingermi cliente e a vedere cosa viene detto alle persone... effettivamente il livello medio a volte è preoccupante... ma la cosa positiva è che anche il cliente "ignorante" in materia (ma comunque accorto un minimo) riesce a capire quando il furbo di turno prova a "rifilargli" qualcosa. A lui sta comprare dove si sente meglio trattato e a premiare le persone più competenti.

PDLKing
22-03-2009, 18:26
e andiamo con sto taglio!
speriamo,la sto per acquistare usata,mi consigliate di attendere?

grid
22-03-2009, 19:43
veramente si parla di 99$ ... se poi diventeranno 99 € si vedrà .... quando si parla di aumenti ... di sicuro sono 99 euri

in caso di cali non ne sarei così sicuro ... comunque che debba scendere di prezzo era scontato e annunciato in via ufficiosa ... anche se di preciso non si sà quando

krizalid
23-03-2009, 08:37
il negoziante della mia città mi ha detto di un probabile -50€ di prezzo non ndi più...

Mrf
23-03-2009, 08:52
Ogni anno di questi tempi c'è qualche console che scende di prezzo anche perchè, come dice un mio amico negoziante, una volta passato il natale, le comunioni e la fine dell'anno scolastico le vendite diminuiscono o sono comunque notevolmente ridotte, pertanto si preferisce attendere questi periodi per effettuare tagli.

L'anno scorso in questo periodo acquistai una console subito dopo l'abbassamento di 50€.

Sicuramente durante il Game Developers Conference di San Francisco (23-27 marzo) si saprà qualcosa di più preciso.

La ps3 sono anni che avrebbe bisogno di una limatina al prezzo e non semplicemente dei cambi di hard disk da 2.5".

trvdario
23-03-2009, 11:15
Non siamo un pò in anticipo per il pesce d'aprile? :D :D :D

major1977
23-03-2009, 18:39
..
La ps3 sono anni che avrebbe bisogno di una limatina al prezzo e non semplicemente dei cambi di hard disk da 2.5".

beh se non ricordo male al prezzo di lancio veniva sulle 500 euro..oggi con bundle vari la si trova anche a 349

Shiryu
23-03-2009, 18:46
beh se non ricordo male al prezzo di lancio veniva sulle 500 euro..oggi con bundle vari la si trova anche a 349

stava a 600 :asd:

nicola5154
23-03-2009, 18:51

evidentemente avere 80 gb di hard disk, uno dei migliori player con upscaling sul mercato, lettore blu ray, silenziosità a gogo, un colore decente all' occhio...non è abbastanza. che poi piacciano o meno i giochi è un'altro discorso.... c'è gente che paga 250 euro il WiiNES

torgianf
23-03-2009, 19:09
evidentemente avere 80 gb di hard disk, uno dei migliori player con upscaling sul mercato, lettore blu ray, silenziosità a gogo, un colore decente all' occhio...non è abbastanza. che poi piacciano o meno i giochi è un'altro discorso.... c'è gente che paga 250 euro il WiiNES

evidentemente tutta quella roba a chi vuol solo giocare frega meno di 0. il wii e' fuori concorso, e' di moda proprio come lo era psx che veniva brutalizzata dal n64 o la ps2 che ha preso schiaffoni a partire dalla sua uscita col dreamcast, per poi essere sodomizzata a secco da gamecube e xbox. e' una questione di priorita' e di conti in tasca, ad oggi con 179€ hai tutto cio' che serve per giocare.

nicola5154
23-03-2009, 19:27
evidentemente tutta quella roba a chi vuol solo giocare frega meno di 0. il wii e' fuori concorso, e' di moda proprio come lo era psx che veniva brutalizzata dal n64 o la ps2 che ha preso schiaffoni a partire dalla sua uscita col dreamcast, per poi essere sodomizzata a secco da gamecube e xbox. e' una questione di priorita' e di conti in tasca, ad oggi con 179€ hai tutto cio' che serve per giocare.

ovvio.... però la ps3 io la vedo un pò più nel complesso... per me è molto utile tutto quello che ha....piuttosto che commentare il prezzo alto...si potrebbe fare a meno di prenderla...

torgianf
23-03-2009, 19:32
ovvio.... però la ps3 io la vedo un pò più nel complesso... per me è molto utile tutto quello che ha....piuttosto che commentare il prezzo alto...si potrebbe fare a meno di prenderla...

chi frequenta i forum come questo, non e' proprio il campione ideale da prendere in considerazione. sony ha fallito su un punto: voler imporre il bluray puntando su ps3 come cavallo di troia. bastava rimanere coi dvd ( visto che i bd ad oggi per i giochi non servono a nulla ) e si lasciava la porta aperta per una versione da due spiccioli per penetrare nella fascia mainstream

rgart
23-03-2009, 19:52
come non quotare torgianf...

la ps3 la prenderei soltanto a 299 euro (mi serve un lettore BR) con 2 pad e 2 giochi (motorstorm2 e KZ2 gli unici che mi dispiace non giocarci).

Tutto il resto è multi per cui compro la console che costa meno (xbox pro con bundle e alla fine mi costa circa 200 euro, la metà rispetto alla concorrente)

DenFox
23-03-2009, 19:52

Per te è molto utile nel complesso, altra gente si vede che non la pensa allo stesso modo.

nicola5154
23-03-2009, 19:58
Per te è molto utile nel complesso, altra gente si vede che non la pensa allo stesso modo.

certo, non voglio imporre la mia idea... solo che non mi sembra corretto criticare in se il prezzo, perchè non lo vedo spropositato per quello che offre. Se quello che offre non serve, non è il prodotto che fa per noi.
Semplicemente. Ma a parte tutto 349€ per quello che da è imho corretto. Se uno invece vuole solo una macchina da gioco, allora sono il primo a dire che non ha senso prenderla. oppure, non si hanno problemi di dindi e la si prende ugualmente.

Alex-RM
23-03-2009, 20:20
certo, non voglio imporre la mia idea... solo che non mi sembra corretto criticare in se il prezzo, perchè non lo vedo spropositato per quello che offre. Se quello che offre non serve, non è il prodotto che fa per noi.
Semplicemente. Ma a parte tutto 349€ per quello che da è imho corretto. Se uno invece vuole solo una macchina da gioco, allora sono il primo a dire che non ha senso prenderla. oppure, non si hanno problemi di dindi e la si prende ugualmente.
Assolutamente d'accordo.

DenFox
23-03-2009, 20:24

Ma guarda che anche secondo me il prezzo è più che giusto per quello che nel complesso è la PS3, il problema è che è comunque un prezzo troppo alto per poter entrare a casa di tutti.

Cholo
23-03-2009, 20:34
Ma speriamo di no, già ad Aprile esce l'HTC Magic, devo rifarmi l'autoradio e cambiare le casse del PC...

Se per disgrazia mi faccio prendere dallo schiribizzo da PS3, la banca dovrà assoldare un ninja che mi segua e mi strappi la carta di credito dalle mani coi kunai. :asd:

nicola5154
23-03-2009, 20:45
Ma guarda che anche secondo me il prezzo è più che giusto per quello che nel complesso è la PS3, il problema è che è comunque un prezzo troppo alto per poter entrare a casa di tutti.

si quello è vero...

17mika
23-03-2009, 20:47
Il prezzo dei bundle cmq è 399. il resto sono solo sconti, che ci sono ogni tanto anche sulle altre console.
poi Sul tuo discorso generale concordo. io infatti sono contento dell'acquisto fatto, perché mi interessava ciò che la play offre in più rispetto alla 360 (wifi, bluray, compatibiltà volanti logitech, e psn gratis, visto che lo uso poco e mi faceva piacere non spendere altri soldi).
capisco però perfettamente perché non venda quanto la 360. la maggior parte della gente compra le consoles unicamente per giocare, e non è disposta a spendere di più per avere le stesse cose della 360 (in ambito ludico, intendo)

nicola5154
23-03-2009, 20:52
Il prezzo dei bundle cmq è 399. il resto sono solo sconti, che ci sono ogni tanto anche sulle altre console.
poi Sul tuo discorso generale concordo. io infatti sono contento dell'acquisto fatto, perché mi interessava ciò che la play offre in più rispetto alla 360 (wifi, bluray, compatibiltà volanti logitech, e psn gratis, visto che lo uso poco e mi faceva piacere non spendere altri soldi).
capisco però perfettamente perché non venda quanto la 360. la maggior parte della gente compra le consoles unicamente per giocare, e non è disposta a spendere di più per avere le stesse cose della 360 (in ambito ludico, intendo)

la maggior parte della gente compra quello che vede alla pubblicità. infatti vendono il wii.... facendo un rapporto mi sa che la ps3 potrebbe essere venduta a oltr 1000€...

major1977
24-03-2009, 00:34
stava a 600 :asd:

hmmm..appunto :D

chi frequenta i forum come questo, non e' proprio il campione ideale da prendere in considerazione. sony ha fallito su un punto: voler imporre il bluray puntando su ps3 come cavallo di troia. bastava rimanere coi dvd ( visto che i bd ad oggi per i giochi non servono a nulla ) e si lasciava la porta aperta per una versione da due spiccioli per penetrare nella fascia mainstream

peccato x i 40 gb offerti da un certo Uncharted2(ma non solo)..che famo li mettemo su 4 dvd double layer? :stordita:

slump72
24-03-2009, 07:28
Criticare...criticare...criticare.
Concordo sul discorso prezzo 399.00€ sono troppi per una consolle da gioco, sono giusti per PS3.
Dal giorno che è uscita è stata una macchina particolare, che sony abbia o meno imbroccato la strategia adeguata per farne un successo non è argomento su cui possiamo disquisire più di tanto. Nessuno di noi è un CEO Sony e si va a vanti a parlare di perdite o guadagni tanto per dare aria alle trombe (non credo che MS si fosse preventivata di dover stanziare milioni di $ in garanzie).
Questo potrebbe essere il momento giusto per rilanciare il monolito nero a 299.00€
Il parco titoli è adeguato, le esclusive ci sono (e sono esclusive vere, che non escono su PC dopo 6 mesi), se piace può valere la pena spenderci quei soldi.
Se non piace o se fuori portata resta sullo scaffale.
Tanto accanimento mi sa di "volpe e uva", mi piacerebbe, ma non posso permettermela.

Zoltan
24-03-2009, 07:51
Questo potrebbe essere il momento giusto per rilanciare il monolito nero a 299.00€

Io l'ho vista domenica in due grossi magazzini a 299 € (senza giochi e con un solo pad, versione da 80 Gb). Pensate che quei magazzini a giorni potrebbero metterla a 249 €?

torgianf
24-03-2009, 08:13
peccato x i 40 gb offerti da un certo Uncharted2(ma non solo)..che famo li mettemo su 4 dvd double layer? :stordita:

infatti me la bevo tutta che per un action serva un supporto da 40gb :asd:
come mi ero bevuto che per il primo resistance ce ne vollero 25 :asd: , salvo poi scoprire che il disco era pieno per l'80% da dati ridondanti per aggirare l'estrema lentezza del lettore bd integrato nella console.

goldorak
24-03-2009, 08:50

Costava 600 € e oggi il suo prezzo e' di 400 € (escluse promozioni).
Quindi un secondo taglio ci sta tutto, dubito pero' che in europa sia di 100 €, piu' probabile di 50€ oppure faranno i furbi e manterranno il prezzo a 400 € ma faranno un bundle con qualche gioco (di cui non interessera' a nessuno).

-=Krynn=-
24-03-2009, 08:54

quotazzo

detto questo, gran bella macchina era la ps2, quanti bei ricordi....

nicola5154
24-03-2009, 09:10
Criticare...criticare...criticare.
Concordo sul discorso prezzo 399.00€ sono troppi per una consolle da gioco, sono giusti per PS3.
Dal giorno che è uscita è stata una macchina particolare, che sony abbia o meno imbroccato la strategia adeguata per farne un successo non è argomento su cui possiamo disquisire più di tanto. Nessuno di noi è un CEO Sony e si va a vanti a parlare di perdite o guadagni tanto per dare aria alle trombe (non credo che MS si fosse preventivata di dover stanziare milioni di $ in garanzie).
Il parco titoli è adeguato, le esclusive ci sono (e sono esclusive vere, che non escono su PC dopo 6 mesi), se piace può valere la pena spenderci quei soldi.
Se non piace o se fuori portata resta sullo scaffale.
Tanto accanimento mi sa di "volpe e uva", mi piacerebbe, ma non posso permettermela.

*

Ducatino
24-03-2009, 10:23
un bel bundle a 299 euro porterà la Sony a vendere davvero molte console
con tutto il giro che poi ruoterà attorno tra acquisto di giochi, originali, e quant'altro....playtv ecc.
quindi un calo di prezzo non potrà che far bene in casa Sony
e fare, finalmente:D , MALE in casa xboxxzzo :Prrr:

Xenon78
24-03-2009, 11:31
un bel bundle a 299 euro porterà la Sony a vendere davvero molte console
con tutto il giro che poi ruoterà attorno tra acquisto di giochi, originali, e quant'altro....playtv ecc.
quindi un calo di prezzo non potrà che far bene in casa Sony
e fare, finalmente:D , MALE in casa xboxxzzo :Prrr:

Scusa, ma sei un azionista sony?
No perch'è io ho preso l'xbox, ma non per questo mi interessa che sony fallisca, mi basta che per la mia piattaforma escano bei giochi, se escono per entrambe meglio per tutti :mbe:
Io davvero questi interventi, da una parte e dall'altra, non li capisco :boh:

Ducatino
24-03-2009, 12:16
il mio intervento è scherzoso :)
notare anche le faccine a seguito.

detto ciò comunque preferisco sempre la PS3 alla xbox

sarà un fatto di feeling, di esclusive che preferisco,
di affetto visto che ho avuto e amato sia la Ps1 che Ps2

Xenon78
24-03-2009, 12:32
il mio intervento è scherzoso :)
notare anche le faccine a seguito.

detto ciò comunque preferisco sempre la PS3 alla xbox

sarà un fatto di feeling, di esclusive che preferisco,
di affetto visto che ho avuto e amato sia la Ps1 che Ps2

Allora ok, capito male :)
E' che sono un pò stufo di vedere in quasi tutti i thread i soliti discorsi
CHIUSO OT

rokis
24-03-2009, 12:35

il discorso è bello bello bello e bello però il prezzo è 399€ quindi il discorso bello bello bello bello e bello non ha tanto senso :asd:

GUARDIAN 77
24-03-2009, 12:48
infatti l' xbox e il gamecube sono ancora sul mercato come la ps2 e soprattutto hanno la stessa vastità di giochi:stordita:

Malek86
24-03-2009, 12:48

Indubbiamente. Ma pensa alla gente che aveva gradito la PS1 e la PS2, e poi si è trovata un prezzo di listino in USA di 599$, cioè il doppio dei 299$ richiesti per le due console precedenti - lasciamo stare l'Europa, qui ci hanno fregato per anni. Magari questi vorrebbero giocare ai seguiti dei loro giochi preferiti di un tempo. GT5? MGS4? Ce ne sono tanti. Ma per farlo, stavolta dovranno spendere il doppio rispetto al passato, oppure non potranno giocare. Ecco perchè, indipendentemente da ciò che offre la macchina, 599$ sembrano tanti. Perchè la gente fa il confronto con le generazioni precedenti. I 399$ attuali sono più accettabili, ma non siamo ancora nemmeno al prezzo di lancio della PS1/PS2.

Se non l'avessero chiamata "Playstation 3", ma avessero usato un nome totalmente nuovo, a quest'ora molta meno gente si lamenterebbe, perchè non potrebbe fare confronti col passato. Certo, probabilmente non venderebbe nemmeno un quinto di quello che ha venduto finora. Il brand è uno strumento potente, nel bene e nel male.

In ogni caso, questi discorsi sono fuori luogo. Giravano voci di un taglio di prezzo che sarebbe stato annunciato il 22 marzo, ma a quanto pare non è successo nulla. Forse sentiremo qualcosa al GDC.

Shiryu
24-03-2009, 12:50
infatti l' xbox e il gamecube sono ancora sul mercato come la ps2 e soprattutto hanno la stessa vastità di giochi:stordita:

non la stessa vastità ma-soprattutto il gamecube-se la giocava benissimo in quanto a qualità con la ps2(a mio parere la surclassava anche in qualità,ma è una mia opinione) :)

casareload
24-03-2009, 12:55
qui la vendono in promozione a 299

david-1
24-03-2009, 14:44

qui???

Zoltan
24-03-2009, 14:48

Anche io l'ho vista a 299 in una grossa catena di elettronica. Mi domando però se dopo l'eventuale taglio scenderà a 249 o resterà a 299 in quanto ora in promozione.
Ovviamente si parla della sola console + 1 gamepad

nicola5154
24-03-2009, 17:52

:D

torgianf
24-03-2009, 17:54

ma hai capito almeno il senso di cio' che ho scritto o ti sei lanciato sulla tastiera, sudato, non appena hai visto il mio nick ? no, perche' nutro seri dubbi sul fatto che tu abbia capito.

jack lende
24-03-2009, 18:40
Comunque per adesso sulla baia dall'Inghilterra ce le si può accaparrare a prezzi ottimi. Parlo del nuovo naturalmente.

PeK
24-03-2009, 19:01

poverino, un'altra vittima del marketing :(

nicola5154
24-03-2009, 20:25
poverino, un'altra vittima del marketing :(

dici? guarda che io le uso le funzioni della console quale ottimo blu ray e ottimo upscaling per i film in SD... marketing... buhahahaha... sapessi quanto me ne importa...

nicola5154
24-03-2009, 20:26
Comunque per adesso sulla baia dall'Inghilterra ce le si può accaparrare a prezzi ottimi. Parlo del nuovo naturalmente.

peccato che le s.s. dall' inghelterra costino un polmone.

torgianf
24-03-2009, 20:27
alla gdc annunciano il nuovo modello da 40gb a 299$, niente calo di prezzo.
non si sa ancora nulla su cosa eliminano per portarla a quel prezzo visto che le 80 e 160gb rimarranno ai prezzi attuali

nicola5154
24-03-2009, 20:29
non si sa ancora nulla su cosa eliminano per portarla a quel prezzo visto che le 80 e 160gb rimarranno ai prezzi attuali

tireranno via una porta usb :D e mettono il motore del dvd della xbox sul blu ray :D

17mika
24-03-2009, 20:54
Indubbiamente. Ma pensa alla gente che aveva gradito la PS1 e la PS2, e poi si è trovata un prezzo di listino in USA di 599$, cioè il doppio dei 299$ richiesti per le due console precedenti
.

Magari ricordo male, ma Ps2 all'uscita non costava moltissimo?? mi sembra di ricordare robe tipo 800 mila lire, forse anche vicino al milione per modelli importati.

TheZeb
24-03-2009, 20:58
Magari ricordo male, ma Ps2 all'uscita non costava moltissimo?? mi sembra di ricordare robe tipo 800 mila lire, forse anche vicino al milione per modelli importati.

25 novembre 2000, 849 mila lire.. sono stato uno dei primi ad averla :D

GUARDIAN 77
24-03-2009, 21:09
ma hai capito almeno il senso di cio' che ho scritto o ti sei lanciato sulla tastiera, sudato, non appena hai visto il mio nick ? no, perche' nutro seri dubbi sul fatto che tu abbia capito.
non ho niente contro di te, ci mancherebbe:)
ho letto la frase e sembrava detta seriamente, poi se tu dici che stavi scherzando io ti credo.

Malek86
24-03-2009, 22:07

Non sapevo che in USA ci fossero le lire :D

Come ho già detto, i prezzi in Europa e Italia non considerarli. Qui ci hanno già fregato per troppi anni. Pensa, il N64 al lancio costava più di 700.000 lire, mentre in USA il listino era di 199$. La PS2 e la PS1 erano entrambe 299$ di listino al lancio.

Il fatto che in Europa costassero molto di più, vicine al prezzo di lancio della PS3, potrebbe spiegare perchè le vendite in Europa non sono basse come in America. Dopotutto, se la gente è abituata a pagare 1 milione di lire per una console, 599€ non è così diverso.

matmat
24-03-2009, 23:23

io lo vedo molto alto, invece...
e con una console io voglio giocare, dei bd nn mi fregava nulla è stata quasi una imposizione, avrebbero dovuto fare + versioni con giochi su dvd (lo so è impossibile e chido troppo)
ma probabilmente serviva, come già detto ,per fare entrare + velocemente il bd nelle case. La cosa curiosa è che i prezzi dei giochi sia su dvd che su bd sono gli stessi:rolleyes:
cmq adesso chi poteva comprarsela a prezzo full o alto l'ha già fatto inutile continuare con questo prezzo, ne perdono tutti sony compresa

Anche io l'ho vista a 299 in una grossa catena di elettronica. Mi domando però se dopo l'eventuale taglio scenderà a 249 o resterà a 299 in quanto ora in promozione.
Ovviamente si parla della sola console + 1 gamepad

facciamo i nomi dei negozi per il bene della comunità

è già qualcosa
tanto varrà la regola 299$=299euri ne sono certo:O
con la lira era diverso

si già, pochissimo:fagiano:
era prevendita dal 24 Novembre 2000, ma dopo 2-3 anni il prezzo era + che dimezzato e infatti la comprai, che bel giorno che fu!:cry:

:O
sapevo che prima o poi l'avrei sfoggiata:D :stordita: :read:
http://i43.tinypic.com/x288t0.jpg

evitiamo di parlare di xbox, dreamcast, atari1600 etc che con questo 3d nn c'azzeccano nulla che poi finiamo in "quei" discorsi e chiudono il 3d con conseguente impossibilità di sfottere chi mi ha sfottuto :sofico:
spero:stordita:
:Prrr:

Ducatino
24-03-2009, 23:31
:ave: :ave: :ave: GRANDE QUESTO VOLANTINO D'EPOCA! :ave: :ave: :ave:

me lo sono salvato grazie! :fagiano:

torgianf
25-03-2009, 08:17
non ho niente contro di te, ci mancherebbe:)
ho letto la frase e sembrava detta seriamente, poi se tu dici che stavi scherzando io ti credo.

parlavo di moda, e sono serissimo

Andre106
25-03-2009, 16:21
Ho parlato proprio ieri a lavoro con un commeciale Sony di una certa esperienza e importanza in Italia (non posso dire il nome)...pr ora nessuna nuova , almeno....mi sembrava una frase detta con sincerità... quello che lui teme è un taglio di 50€ che sarebbe ancor peggio che lasciare tutto così com'è...

Intanto è uscito un bundle 80gb-gt5-gta4

-=Krynn=-
25-03-2009, 16:28
perchè peggio?

meglio 50 euro che niente, no?

nicola5154
25-03-2009, 16:29
Ho parlato proprio ieri a lavoro con un commeciale Sony di una certa esperienza e importanza in Italia (non posso dire il nome)...pr ora nessuna nuova , almeno....mi sembrava una frase detta con sincerità... quello che lui teme è un taglio di 50€ che sarebbe ancor peggio che lasciare tutto così com'è...

che bundle :(

Andre106
25-03-2009, 16:33
perchè peggio?

peggio dal punto di vista loro....ne vendono poche uguale e ci "perdono" pure 50 euro.

Per noi consumatori meglio di sicuro

grid
25-03-2009, 16:50
perchè peggio?

peggio perchè non sposterebbe una virgola ...

ha la concorrenza a 179 € ... non gira una £ ...

blueray brand affidabilità ( relativa come tutti ) ... e vari BLA BLA BLA se non hanno convinto prima figuriamoci se convincono ora ...

che poi si trova già in offerta in Italia e all'estero a prezzi ben inferiori da quelli ufficiali .... quindi 50 euro non faranno ne caldo ne freddo

commercialmente ci vorrebbe una vera offerta shock ... non una pezza calda :asd:

a mio modo di vedere con il lettore BR si sono dati una mazzata nelle palle ... non possono scendere di prezzo veramente ... e il BR gli ha portato nelle tasce un bel fico secco :D

nei giochi rispetto alla concorrenza meglio non è di sicuro .... NE HO AVUTE 2 di PS3 ... quindi gli rimane solo da calarsi le mutande e sbragare veramente il prezzo

il discorso è che globalmente la Sony ha altri uccelli senza zucchero di cui preoccuparsi ... a parte il problema alla fine relativo della console

Cholo
25-03-2009, 16:55
Più che altro le PS3 a 349€ in bundle, già si trovano con un pò di impegno. :/
La soglia psicologica dei 300€ secondo me sarebbe ora di superarla (beninteso che se potessero, evidentemente l'avrebbero già fatto, non sono cretini...).

PeK
25-03-2009, 19:03
dici? guarda che io le uso le funzioni della console quale ottimo blu ray e ottimo upscaling per i film in SD... marketing... buhahahaha... sapessi quanto me ne importa...

e immagino che sei pure contento di pagare un sacco di soldi :O

goldorak
25-03-2009, 19:20
Più che altro le PS3 a 349€ in bundle, già si trovano con un pò di impegno. :/
La soglia psicologica dei 300€ secondo me sarebbe ora di superarla (beninteso che se potessero, evidentemente l'avrebbero già fatto, non sono cretini...).

Qualche offerta sporadica non e' come un taglio ufficiale, quindi esteso a tutto il territorio italiano. Non ci vuole un genio a capirlo. :p
Si potra' pur trovare un esemplare a 250 € in fondo al lazio, ma se devo fare 600 km per andarla a comprare, e neanche avere la garanzia che non venga venduta prima che io arrivi li', beh capisci che una persona sana di mente aspetta il taglio di prezzo ufficiale.
Devono scendere a 300 €, e anche cosi' rimane la console piu' costosa delle tre. Ormai hanno esaurito il pubblico "tecnico" che :sbavv: dietro al disco blu. Adesso devono capitalizzare sui giocatori, e a questi interessa prima di tutto i giochi ed il prezzo della console.

matmat
25-03-2009, 19:21

penso che chi poteva prenderla l'abbia già presa, da mungere nn c'è nulla e poi ora è arrivata anche sta crisi, finisce che rimane lì a prendere la polvere, se uno vuole giocare si sa dove va...
portare il prezzo a 299 sbaraglierebbe la concorrenza trainata dal marchio e dalla completezza della console, guadagnerebbe in unità vendute
è sempre + una catastrofe sta ps3:doh:

bel bundle sicuramente a 429:fagiano:

grid
25-03-2009, 19:34
Qualche offerta sporadica non e' come un taglio ufficiale, quindi esteso a tutto il territorio italiano. Non ci vuole un genio a capirlo. :p
Si potra' pur trovare un esemplare a 250 € in fondo al lazio, ma se devo fare 600 km per andarla a comprare, e neanche avere la garanzia che non venga venduta prima che io arrivi li', beh capisci che una persona sana di mente aspetta il taglio di prezzo ufficiale.
.

veramente basta che giri in 2 o 3 catene e le offerte si sprecano ...

Trony ad es. le sta vendendo lisce col 15% dis sconto da un paio di settimane ...ma stanno li

nicola5154
25-03-2009, 19:39
e immagino che sei pure contento di pagare un sacco di soldi :O

diciamo che i soldi per me non sono un problema. la mettiamo così?

nicola5154
25-03-2009, 19:40
Devono scendere a 300 €, e anche cosi' rimane la console piu' costosa delle tre. Ormai hanno esaurito il pubblico "tecnico" che :sbavv: dietro al disco blu. Adesso devono capitalizzare sui giocatori, e a questi interessa prima di tutto i giochi ed il prezzo della console.

dire che a 300€ è la console più costosta delle 3 quando il wii viene venduto a 250...si, usando la matematica è la più costosa... ma suvvia... 250 per il gamecube sono tantini :D

goldorak
25-03-2009, 19:52
dire che a 300€ è la console più costosta delle 3 quando il wii viene venduto a 250...si, usando la matematica è la più costosa... ma suvvia... 250 per il gamecube sono tantini :D

Mi trovi d'accordo.
Peccato che decine di milioni di "caslinghe di voghera" non la pensino cosi'.
Ad ogni modo 300/400 > 250 quindi ps 3 rimane "tecnicamente" parlando la piu' cara delle tre.

PeK
25-03-2009, 19:58
diciamo che i soldi per me non sono un problema. la mettiamo così?

diciamo che la tua opinione non è condivisa da milioni di videogiocatori. la mettiamo così?

nicola5154
25-03-2009, 20:04
diciamo che la tua opinione non è condivisa da milioni di videogiocatori. la mettiamo così?

Nemmeno la tua. sei stato tu a dirmi che sono contento di pagare un sacco di soldi. lo saranno per te, o per qualche altro milione di giocatori. per me no. non è che mi metto a criticare la ferrari perchè costa un botto, perchè non tagliano il prezzo perchè con la metà dei soldi mi porto via una porsche che mi permette divertimento tanto quanto una ferrari...se non di più. semplicemente la lascio in vetrina e mi prendo il porsche.

Cholo
25-03-2009, 20:26
dire che a 300€ è la console più costosta delle 3 quando il wii viene venduto a 250...si, usando la matematica è la più costosa... ma suvvia... 250 per il gamecube sono tantini :DNicò, per me la PS3 può anche valere le 399€ di adesso (anche se ritengo che in parte il rally dello yen, abbia un peso non irrilenvate su quelle "4 felle").

Il punto è che possono andar bene a te o a me che conosciamo tutto sommato l'architettura della wii e della PS3, non al signor Rossi che deve fare un regalo al figlio, e che pensa il bluray sia un noto locale di spogliarello della capitale.

nicola5154
25-03-2009, 20:28
Nicò, per me la PS3 può anche valere le 399€ di adesso (anche se ritengo che in parte il rally dello yen, abbia un peso non irrilenvate su quelle "4 felle").

Il punto è che possono andar bene a te o a me che conosciamo tutto sommato l'architettura della wii e della PS3, non al signor Rossi che deve fare un regalo al figlio, e che pensa il bluray sia un noto locale di spogliarello della capitale.

questo lo so...e la colpa è di sony perchè non ha pubblicizzato a dovere il suo prodotto. ovviamente se uno deve fare un regalo al figlio gli prende la 360 arcade...visto il prezzo basso...

grid
25-03-2009, 21:03
credo che la Sony si stia preoccupando di questo ad es. piuttosto che della PS3 ... cominciano i linciaggi e i sequestri dei loro alti dirigenti :asd:

due settimane fa un caso analogo si era verificato nella filiale Sony di Pontonx-sur-l'Ardour, a sud di Bordeaux. L'amministratore delegato della Sony è stato ostaggio per una notte, insieme al capo delle risorse umane, dopo l'annuncio dell'azienda del taglio di 8mila posti di lavoro, equivalente all'8 per cento degli impiegati Sony in tutte le sedi del mondo, e la chiusura della filiale di Bordeaux dove lavorano 311 dipendenti.

fonte : wallstreetitalia.com

PeK
25-03-2009, 21:40
Nemmeno la tua. sei stato tu a dirmi che sono contento di pagare un sacco di soldi. lo saranno per te, o per qualche altro milione di giocatori. per me no. non è che mi metto a criticare la ferrari perchè costa un botto, perchè non tagliano il prezzo perchè con la metà dei soldi mi porto via una porsche che mi permette divertimento tanto quanto una ferrari...se non di più. semplicemente la lascio in vetrina e mi prendo il porsche.

eh?
stiamo parlando di cose serie o di giochini?

PeK
25-03-2009, 21:44
Nicò, per me la PS3 può anche valere le 399€ di adesso (anche se ritengo che in parte il rally dello yen, abbia un peso non irrilenvate su quelle "4 felle").

macchè, il signor rossi sa cos'è il bluray e sa che è una cosa che va sulle tv accadì.
il "problema" è che una console deve aver a che fare con la concorrenza su un solo campo: i giochi.

questo lo so...e la colpa è di sony perchè non ha pubblicizzato a dovere il suo prodotto. ovviamente se uno deve fare un regalo al figlio gli prende la 360 arcade...visto il prezzo basso...

va beh, la pubblicità "this is living" ogni due minuti oppure "l'attesa è finita" è già dimenticata...
senza contare che la teoria "compra quello che costa meno" è direttamente cassata dalle prestazioni del wii ;)

nicola5154
25-03-2009, 22:18
macchè, il signor rossi sa cos'è il bluray e sa che è una cosa che va sulle tv accadì.
il "problema" è che una console deve aver a che fare con la concorrenza su un solo campo: i giochi.

va beh, la pubblicità "this is living" ogni due minuti oppure "l'attesa è finita" è già dimenticata...
senza contare che la teoria "compra quello che costa meno" è direttamente cassata dalle prestazioni del wii ;)

ehm...su questo non faccio molto testo perchè la tv non la guardo praticamente mai.

imho sony doveva fare un pò come ms....ma come? il lettore blu ray non lo può togliere. potrebbe però fare una versione "arcade" senza wifi, con hdd da 20 giga, semplice sixaxis.

Λlєχiєl
26-03-2009, 03:26
La speranza è l'ultima a morire.. speriamo ci sia un taglio al prezzo, e che facciano prima o poi una benedetta versione 'slim' come per le altre.

GUARDIAN 77
26-03-2009, 05:15
parlavo di moda, e sono serissimo

come moda intendi dire il design della console? se parlavi di questo ti do pienamente ragione..
altrimenti spiegami cosa intendi per moda.

Life bringer
26-03-2009, 06:40
Ma che reinseriscano la retrocompatibilità con la ps2 non vi sono possibilità? Qui tagliano sul prezzo (ammesso che lo facciano) rimuovendo accessori di tutti i tipi, stanno proprio alla canna del gas... Mi fa sorridere e al contempo rosicare che all'inizio se ne siano usciti con, "25" porte usb, lettore di memory card e dopo poco queste feature siano sparite, inclusa la compatibilità con i giochi ps2. Al prossimo giro tolgono la compatibilità con i giochi ps3 e abbasseranno il prezzo di 10€? :muro: :asd:

Natsu
26-03-2009, 15:38
Secondo me un taglio, oltre ad essere logico ed inevitabile, smuoverebbe un pò il mercato oltre a dare un valore più realistico alla console Sony. Insomma... che si muovano co sto taglio perché ne voglio una :D

krizalid
26-03-2009, 15:39
se tagliano di 100€ falliscono :asd:

PeK
26-03-2009, 19:00
ehm...su questo non faccio molto testo perchè la tv non la guardo praticamente mai.

imho sony doveva fare un pò come ms....ma come? il lettore blu ray non lo può togliere. potrebbe però fare una versione "arcade" senza wifi, con hdd da 20 giga, semplice sixaxis.

http://www.joystiq.com/2008/11/17/holidaze-2008-playstation-3-sku-chart-revisited/

come vedi c'era già, modello CECHB01

Natsu
27-03-2009, 18:22
http://www.joystiq.com/2008/11/17/holidaze-2008-playstation-3-sku-chart-revisited/

come vedi c'era già, modello CECHB01

ma fu un fallimento, tanto da essere ritirato dal mercato USA (l'unico in cui era disponibile credo). Nessuno, a quanto pare, voleva una PS3 "castrata"...

Ducatino
28-03-2009, 15:18
Ragazzi allora quanto costa il bundle con 1 gioco?
è arrivato o no sto benedetto taglio? :mbe: :mbe:

miriddin
28-03-2009, 15:46
Ma che reinseriscano la retrocompatibilità con la ps2 non vi sono possibilità? Qui tagliano sul prezzo (ammesso che lo facciano) rimuovendo accessori di tutti i tipi, stanno proprio alla canna del gas... Mi fa sorridere e al contempo rosicare che all'inizio se ne siano usciti con, "25" porte usb, lettore di memory card e dopo poco queste feature siano sparite, inclusa la compatibilità con i giochi ps2. Al prossimo giro tolgono la compatibilità con i giochi ps3 e abbasseranno il prezzo di 10€? :muro: :asd:

Come detto innumerevoli volte, hai pienamente ragione!

Le finte riduzioni di prezzo non mi interessano e l' unico motivo che mi spingerebbe a comprare una PS3 sarebbe la reintroduzione del modello originale!

IMHO, se Sony ha sbagliato lo ha fatto castrando una console sbandierata ai quattro venti come "All-In-One", quando avrebbe potuto considerare il doppio target: PS3 completa di fascia alta a prezzo maggiore e PS3 entry-level per chi vuole risparmiare.

PeK
28-03-2009, 17:32
ma fu un fallimento, tanto da essere ritirato dal mercato USA (l'unico in cui era disponibile credo). Nessuno, a quanto pare, voleva una PS3 "castrata"...

non dimenticare il costo... se la facessero ora a 250€ in pochi si lamenterebbero della mancanza del wifi e/o delle memory card...

Ducatino
28-03-2009, 18:01
non dimenticare il costo... se la facessero ora a 250€ in pochi si lamenterebbero della mancanza del wifi e/o delle memory card...

Quoto
personalmente del wifi non me ce ne faccio nulla
preferisco il cavo senza avere ulteriori onde radio che mi trapassano il cervello

nicola5154
28-03-2009, 18:06
Quoto
personalmente del wifi non me ce ne faccio nulla
preferisco il cavo senza avere ulteriori onde radio che mi trapassano il cervello

LOL... come facessero la differenza :D

Ducatino
28-03-2009, 18:20
infatti la fanno
informati un po' va'

Life bringer
28-03-2009, 18:26
Infatti i wifi non trapassano il cervello, sono di un'intensità minima forse quello che deve informarsi non è lui :asd:

Ducatino
28-03-2009, 19:26
può essere d'intensità minima quanto vuoi
fatto sta che avere SEMPRE 24/24 un router wifi che ti spara onde radio in stanza bene di sicuro non fa

ridete ridete, ne riparleremo tra una decina di anni quando, come al solito, se ne saprà di più... ;)

Life bringer
28-03-2009, 19:44
Infatti concordo quando ci saranno le prove che quel che dici è dannoso ne riparleremo, per ora è tanta bella aria fritta oltre ad essere OT :rotfl:

PDLKing
28-03-2009, 20:17
bisticcie inutili a parte,se girate bene l'offerta giusta la trovate,anche senza taglio...
l'altro giorno da unieur* ho preso una 80gb+guitar hero world tour+chitarra a 349 euro,mi sembra un'ottima offerta.

Gemini77
28-03-2009, 21:09
fatto sta che avere SEMPRE 24/24 un router wifi che ti spara onde radio in stanza bene di sicuro non fa

ridete ridete, ne riparleremo tra una decina di anni quando, come al solito, se ne saprà di più... ;)

potrebbe pure avere un senso, se non avessi cellulari, se non passassi vicino a dei ripetitori e se non avessi 3 o 4 reti wireless dei vicini :D

Ducatino
29-03-2009, 00:15
Gemini tutto giusto ovviamente, però dobbiamo diversificare su cosa sia DAVVERO utile e su cosa no ;)

abbiamo onde radio derivate da trasmettirori e ricevitori (i cellulari stessi) del nostri telefonini,
è vero
ma alla fine il telefonino è un bene di cui abbiamo necessita quasi tutti
e a differenza del SENZA FILI un cellulare non può funzionare COLLEGANDO UN RJ 45
quindi, dolente nolente, dobbiamo tenercelo così...
e proprio perchè abbiamo molte cause di inquinamento elettromagnetico io mi chiedo PERCHE' dobbiamo mettercene altre addosso....quando basterebbe un piccolo sacrificio, e saper far passare bene i cavi:read: , per risolvere.

le onde radio dei vicini?
Siamo seri, non sono mai come se ce le avessi a 60 cm dal posto in cui riposi e passi minimo 9 ore al giorno
e vi ricordo che durante la notte il corpo umano è portato ad assimilare maggiormente tutte queste onde radio....leggete in rete se non mi credete.

io ripeto la mia: avere un wifi fisso nella propria stanza da letto fa più male che bene.

SCUSATE L'OT, CHIUDO QUI

HHH85
29-03-2009, 10:01
Auchan di Cinisello....299€ la versione da 80gb liscia....

Fedozzo
29-03-2009, 15:05

e direi che con questo il fatto che sto taglio sarà di 100 euro è piu che certa :D

Chissà se le vendite aumenteranno?

Fedozzo
29-03-2009, 15:10

:O postone

grid
29-03-2009, 16:13
:O postone

postone di cosa ? :D

come vedi leggendo i post poco sopra le offerte si sprecano in tutta italia .... te la tirano appresso oramai ... non sanno piu che fare per venderne qualcuna :asd:

torgianf
29-03-2009, 16:31
e direi che con questo il fatto che sto taglio sarà di 100 euro è piu che certa :D

Chissà se le vendite aumenteranno?

non c'e' nessun taglio ufficiale, ma una nuova revisione. per adesso i negozi tagliano i bundle di natale che hanno sul groppone. ieri al mediaworld ps3+lbp 299, ps3+lbp+mirrors edge 349, ps3+motorstorm 2 349

Ducatino
29-03-2009, 18:15

non mi sembra questa grande offerta...
se fino a qualche giorno fa, sempre all'auchan, la vendevano a 349 ma con 2 giochi inclusi...

diciamo che sono ancora in vigore i "vecchi prezzi"

aspettiamo ansiosamente il ribasso :read:

alemorris
29-03-2009, 18:20
quelle che ci sono in giro non sono offerte dovute al taglio...
sono i magazzini che esplodono di ps3 invendute..:D

major1977
30-03-2009, 00:18

il wifi la ps3 lo attiva solamente se uno utlizza internet con la console altrimenti è disabilitato

marco melis
30-03-2009, 09:18
Da spaziogames:

martedi annuncio ufficiale sony, sara per il tanto vociferato e atteso taglio del prezzo?

LeonK
30-03-2009, 09:28
Spero che con il "possibile" annuncio del taglio di prezzo, ne approfittino per svelare una nuova esclusiva:O !!

goldorak
30-03-2009, 09:35
Da spaziogames:

martedi annuncio ufficiale sony, sara per il tanto vociferato e atteso taglio del prezzo?

Diranno ufficialmente che non taglieranno il prezzo. :sofico:

matmat
30-03-2009, 09:50
non c'e' nessun taglio ufficiale, ma una nuova revisione. per adesso i negozi tagliano i bundle di natale che hanno sul groppone. ieri al mediaworld ps3+lbp 299, ps3+lbp+mirrors edge 349, ps3+motorstorm 2 349

Nessun taglio, oltre al fatto che prendono tanta polvere, le grosse catene sono obbligate a far girare le offerte per tenere alto il numero di utenza, molte offerte sono come "cavallo di troia" per farti andare in negozio e spingerti ad acquistare anche altri prodotti o anche solo farteli addocchiare, quindi le offerte girano su quasi tutti prodotti se poi nn vendono sono costretti.

Diranno ufficialmente che non taglieranno il prezzo. :sofico:

in tal caso siamo tutti a perderci, chi la deve comprare, chi l'ha gia acquistata perchè se una console vende poco si è più restii ad investire in produzione di giochi, e soprattutto la sony che già ha perso molto:asd:, onestamente sono ad un passo dalla concorrenza nonostante sia affezionato alle console sony, per 1000 vari motivi che le altre nn mi offrono, e figuratevi quanti come me...
e io ho molta pazienza:O

Gemini77
30-03-2009, 10:40
in tal caso siamo tutti a perderci, chi la deve comprare, chi l'ha gia acquistata perchè se una console vende poco si è più restii ad investire in produzione di giochi, e soprattutto la sony che già ha perso molto:asd:, onestamente sono ad un passo dalla concorrenza nonostante sia affezionato alle console sony, per 1000 vari motivi che le altre nn mi offrono, e figuratevi quanti come me...
e io ho molta pazienza:O

se la concorrenza non ti offre quello che cerchi (o trovi nella ps3) non vedo perchè prenderla in considerazione ... e non vedo perchè altri come te lo devono fare :fagiano: ... l'unica risposta possibile è ps3.

chi invece era in dubbio tra ps3 e xbox360 probabilmente visto il prezzo e visto il parco titoli (molto simile ad onor del vero), a distanza di 4 anni, ha già fatto la sua scelta ;)

matmat
30-03-2009, 10:44
se la concorrenza non ti offre quello che cerchi (o trovi nella ps3) non vedo perchè prenderla in considerazione ... e non vedo perchè altri come te lo devono fare :fagiano: ... l'unica risposta possibile è ps3.

chi invece era in dubbio tra ps3 e xbox360 probabilmente visto il prezzo e visto il parco titoli (molto simile ad onor del vero), a distanza di 4 anni, ha già fatto la sua scelta ;)

nn è assolutamente vero, esistono compromessi;)

Gemini77
30-03-2009, 10:53
nn è assolutamente vero, esistono compromessi;)

certo, ma se tu scegli di scenderere a compromessi, non puoi pretendere che lo voglia anche Sony :D

rgart
30-03-2009, 11:22
Tra offerte, blu ray, hd, wi fi, varie ed eventuali tutta sta convenienza della xbox non la vedo (certamente dipende anche dalle esclusive).

Se non guardiamo le offerte sono 249 per il boundle XBOX e 399 per quello PS3...

io il wifi non l'ho, br preferisco un lettore da tavolo, 150 euro non mi sembrano noccioline... sono 4-5 giochi gratis... oppure 5 anni di live già pagato...

matmat
30-03-2009, 11:38
certo, ma se tu scegli di scenderere a compromessi, non puoi pretendere che lo voglia anche Sony :D

ma infatti nn vedendolo vado altrove

rgart
30-03-2009, 11:47
appunto è gratis, ma costa di più l'insieme...!

E poi anche a me piace razionalizzare, ma i dvd li guardo con il dvd-player, non con l'x in quanto consuma 4 volte di più...

Insomma, la ps3 è da avere perchè anche lei ha dei bei giochini, ma di certo non si può spendere 400 euro... inoltre per uno che ha la ps3, e usa l'xbox come muletto, ha la possibilità di prendersela con 169 euro, il contrario non è possibile...

Insomma, una bella riduzione di prezzo sarebbe utile, ma non ancora risolutrice...

PeK
30-03-2009, 11:57
Tra offerte, blu ray, hd, wi fi, varie ed eventuali tutta sta convenienza della xbox non la vedo (certamente dipende anche dalle esclusive).

si torna sempre al solito discorso: io non me ne faccio nulla di quelle cose mentre per te sono indispensabili.

non c'è chi ha torto o chi ha ragione: a me interessano i giochi e vedo il resto come una cosa inutile, a te interessa anche tutto il resto e lo ritieni indispensabile.

Certo che se uno se la compra per poter accedere ai giochi in maniera quasi gratuita è un altro paio di maniche....

sicuro, come no... non siamo tutti come te ;)

Pan
30-03-2009, 16:04
Se non guardiamo le offerte sono 249 per il boundle XBOX e 399 per quello PS3...

io il wifi non l'ho, br preferisco un lettore da tavolo, 150 euro non mi sembrano noccioline... sono 4-5 giochi gratis... oppure 5 anni di live già pagato...

se poi ti accontenti di non prenderti l'HDD la 360 arcade sta (di listino) a 179€ e il divario risulta qualche € in più..

cmq si, dipende da quello che uno cerca.. io spero in un calo della ps3 cmq :)

torgianf
31-03-2009, 09:51
Tutte le speranze per un ben accetto calo di prezzo della console Sony sono state oggi distrutte dalla stessa compagnia, che ha provveduto a ribadire (via comunicato del manager delle relazioni pubbliche di SCEA, Al De Leon): "Come già abbiamo detto poco tempo fa, non stiamo pianificando alcun calo di prezzo per PS3, e ogni vociferazione ad esso riguardante è assolutamente falsa e infondata".

E' stato poi aggiunto: "SCEA rimane concentrata sul momentum a lungo termine della propria console. Grazie alla migliore lineup software di quest'anno, combinata con la nostra più aggressiva campagna marketing, confidiamo ancora nel nostro approccio e nel valore insito di PS3".

scusate il crossposting

major1977
31-03-2009, 11:42
bon..possiamo chiudere allora..:stordita:

grid
31-03-2009, 11:49
questo non esclude l'uscita del nuovo modello 40Gb castrato ulteriormente ... cosa che viene riferita da piu parti .

Alla fine ci guadagnerà chi compra l'Xbox360 se la Microsoft risponderà con cali delle console attualmente in produzione

anche se non capisco cosa cacchio vogliono togliergli ancora a sta PS3 ... il Wi-Fi e le restanti porte USB ? :D

AK47
31-03-2009, 12:04
questo non esclude l'uscita del nuovo modello 40Gb castrato ulteriormente ... cosa che viene riferita da piu parti .

Alla fine ci guadagnerà chi compra l'Xbox360 se la Microsoft risponderà con cali delle console attualmente in produzione

anche se non capisco cosa cacchio vogliono togliergli ancora a sta PS3 ... il Wi-Fi e le restanti porte USB ? :D

o magari il blueray :sofico: :sofico: :sofico: :asd:...sinceramente non credo ci sia nulla da togliere alla ps3 ormai.

Sell
31-03-2009, 12:08
Tutte le speranze per un ben accetto calo di prezzo della console Sony sono state oggi distrutte dalla stessa compagnia, che ha provveduto a ribadire (via comunicato del manager delle relazioni pubbliche di SCEA, Al De Leon): "Come già abbiamo detto poco tempo fa, non stiamo pianificando alcun calo di prezzo per PS3, e ogni vociferazione ad esso riguardante è assolutamente falsa e infondata".

E' stato poi aggiunto: "SCEA rimane concentrata sul momentum a lungo termine della propria console. Grazie alla migliore lineup software di quest'anno, combinata con la nostra più aggressiva campagna marketing, confidiamo ancora nel nostro approccio e nel valore insito di PS3".

Allora forse non è chiaro,NON VE LA REGALANO! BISOGNA USCIRE I SOLDINI! :asd: a parte gli scherzi ragà,perchè avete sempre in testa un calo di prezzo a ogni annuncio di cui nn si sa cosa diranno?se dovevano farlo,avrebbero sfruttato l'uscita esclusiva di killzone2,facendolo ora sarebbero stati solo dei rincoglioniti cronici visto che non avrebbero avuto nessun titolo/periferica/innovazione trainante.vero che alla sony sono tutti un pò fusi,ma non a questo punto. :asd:

miriddin
31-03-2009, 13:15
Allora forse non è chiaro,NON VE LA REGALANO! BISOGNA USCIRE I SOLDINI! :asd: a parte gli scherzi ragà,perchè avete sempre in testa un calo di prezzo a ogni annuncio di cui nn si sa cosa diranno?se dovevano farlo,avrebbero sfruttato l'uscita esclusiva di killzone2,facendolo ora sarebbero stati solo dei rincoglioniti cronici visto che non avrebbero avuto nessun titolo/periferica/innovazione trainante.vero che alla sony sono tutti un pò fusi,ma non a questo punto. :asd:

Veramente è da quando è uscita che spero (e speranza resterà:mad: ) in un AUMENTO di prezzo!

Ma non succederà: vorrebbe dire che la Sony rinsavisce e ci restituisce una console intera invece di mezza!

P.S.: "rinc******iti cronici" lo sono stati finora, perchè non dovrebbero continuare?

jpjcssource
31-03-2009, 14:09

Assolutamente no, una killer application come killzone2 ed il taglio di prezzo sono entrambi assi della manica da giocare per aumentare le vendite, usarli contemporaneamente sarebbe uno spreco visto che il loro uso singolo quando necessario (in un periodo di vendite fiacche) fornisce risultati migliori. ;)

Yngwie74
31-03-2009, 14:35
Il taglio di prezzo non c'e' stato, almeno per ora, quindi si puo' chiudere, prima che il thread deragli come l'altro.