PDA

View Full Version : Problema su doppia rete wi-fi


paguro01
20-03-2009, 18:10
Ciao.
Vi espongo il mio problema (che è assurdo ....) nella speranza di venire a capo di qualcosa. Ho l'ADSL Alice.
Ho 2 reti wi-fi: una A (solo del router zyxel, lasciando attiva la funzione wifi) e una B (composta da vari access point DLINK).
Succede questa cosa strana: su tutti i PC (tranne uno) navighiamo con la rete dlink.
Su un netbook della Packard nono navighiamo sulla dlink ma solo sulla rete A del router Zyxel dovendomi connettere manualmente. Le impostazione sul Netbook mi sembrano correte (IP statico, subnet 255.255.255.0, gateway 192.168.1.1 e naturalmente i DNS 151.99.125.2 e 151.99.125.3).
Poi sono sicuro che sono correte perché quando mi connetto manualmente alla rete A navigo perfettamente, mentre quando mi collego alla rete Dlink o quando accendo il PC perché ci va in automatico la rete me la vede perfettamente, ma non navigo e quando mi da ERRORE DI VISUALIZZAZIONE PAGINA mi sembra che un attimo prima dia in basso "dnserror".
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie in anticipo

fastmenu
20-03-2009, 19:19
le reti devono avere classi diverse,a meno che non crei un unica rete tra tutti gli ap........

Seltz
23-03-2009, 10:00
OK. Proverò e ti faccio sapere. :D

Seltz
25-03-2009, 09:11
Ciao, ho risolto. :D :D
Ho dovuto configurare il primo access point mettendoci dentro anche il MAC address del router e il MAC degli altri AP (configurati come WDS + aprepeater), mentre negli altri AP ho inserito il MAC del primo AP, dopodiché la rete non ha avuto più problemi.
Grazie per ora. :D :) :cool: