PDA

View Full Version : problema all'avvio

scatman_1
20-03-2009, 18:01
ripropongo qui il mio problema che ho già postato nella sezione relativa ai portatili e a cui non si è trovata soluzione.

sin dai primi giorni di vita il mio portatile (HP pavilion DV5- 1105el) ha avuto questo difetto: dopo il boot il caricamento diventa "infinito", in pratica c'è la barra di caricamento verde in funzione ma Vista non si carica. soluzione: spegnere il computer manualmente, riavviarlo e nel migliore dei casi Vista si avvia al secondo tentativo...altre volte al terzo, quarto..altre volte è necessario far partire la console di ripristino e , anche senza effettuare alcun ripristino, Vista si avvia. Pensavo fosse un problema di hard disk ma qualsiasi test, compreso quello interno al bios mi danno HD integro al 100%. anche il memtest è passato. A questo punto che sia un problema di Vista??
altra cosa che ho notato...è mai possibile che lo spazio libero del mio hard disk oscilli di + o - 2 Gb a ogni riavvio...senza aver installato nulla? ad esempio stamattina era 97Gb, adesso 99Gb:eek: .
Grazie in anticipo per le risposte

yeppala
20-03-2009, 19:20
per caso hai qualche dispositivo USB 1.1 collegato assieme ad altri USB 2.0?
Se si, potrebbe essere che alcune volte non riesce ad avviarsi perchè perde "per strada" il dispositivo o il driver, installa questo hotfix:
http://support.microsoft.com/kb/963655/
http://support.microsoft.com/hotfix/KBHotfix.aspx?kbnum=963655&kbln=it

scatman_1
20-03-2009, 19:50
in effetti si! e ora che ci penso se avvio il pc con il modem staccato (che è usb 1.1 e ho avuto parecchi problemi a installare su vista) mi fa un piccolo conflitto(la console di connessione si avvia e riavvia di continuo fino a quando la chiudo con task manager).
Ho installato l 'hotfix e fin ora non ho avuto problemi di avvio, stiamo a vedere, dato che il problema non sempre si presentava...grazie mille per questo consiglio in ogni caso!!

scatman_1
21-03-2009, 09:17
me l' ha fatto di nuovo:muro: :muro: :muro: