PDA

View Full Version : Fotocopiare HDD con XP: possibile?!

Kibitka
22-01-2002, 21:17
Domani pomeriggio devo assemblare due PC ed installare una paccata di software su entrambi, e mi chiedevo se non sia possibile installare tutto su uno e poi clonare l'HDD da montare poi nell'altro. Il fatto è che non ho a disposizione utility di nessun genere per farlo ed essendo che installerò XP su NTFS, il buon vecchio xcopy non mi può aiutare con tale file system!

Allora mi son chiesto: non è che XP ha qualche utilità di sistema che permetta di raggiungere il mio scopo, ossia clonare l'HDD su cui risiede su un altro HDD (identico, nella fattispecie) ?

Se lo sapete siate precisi come con un bambino perchè ho provato XP per un mese ma poi sono tornato a 2000, quindi non posso controllare quello ceh mi dite fino a domani quando avrò installato il software sul primo PC!:rolleyes:

Grazie a tutti!

JamesWT
22-01-2002, 21:20
Anche se i pc sono uguali non te lo consiglio.... io ho 2 pc uguali ho ragionato come te, ma XP si è incasinato lo stesso

Kibitka
22-01-2002, 21:23
:eek: 'n che zzenso scusa?:confused:

JamesWT
22-01-2002, 21:30
che non vedeva bene i driver della scheda madre ecc

Kibitka
22-01-2002, 21:43
Oh ma quello mi pare logico! Ma dico, dopo aver reinstallato i driver andava bene?

E coma ll'hai fatta la copia dell'HDD?

Kibitka
24-01-2002, 00:00
Hey?

Nessuno è capace?:confused:

doady
24-01-2002, 00:14
non ho visto nessuna utility sotto xp che permetta di fare la copia esatta di un hd su di un altro, ho usato proprio oggi drive image 5, che a parte il fatto che ci ha messo un po di tempo ha funzionato perfettamente