View Full Version : Pc che non si avvia dopo cambio dissipatore
Ciao a tutti ragazzi, da quando ho montato il nuovo dissipatore per la cpu (da un Blue Orb II troppo rumoroso per i miei gusti con una Scythe Mugen 2 passiva), mi succede che il pc non parte più, o meglio si avvia (sento il solito beep della scheda madre) ma non vedo nulla a schermo...:eek:
Da cosa potrebbe dipendere? Come mi consigliate di intervenire? Di più non saprei cosa dirvi, se avete bisogno di altre informazioni per tentare di risolvere io son qui...
Grazie mille!:)
Dumah Brazorf
20-03-2009, 18:18
Potresti aver stretto troppo le viti. Ricontrolla il montaggio.
La sezione giusta per queste cose comunque è Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento
il Caccia
20-03-2009, 18:28
naturalmente hai controllato che smanettando il case non si sia allentato il cavo del monitor sulla scheda video vero? dico così per dire, cose già successe :fagiano:
Prima di tutto grazie per le risposte. Scusate se la sezione non è quella giusta, spostate pure, la prossima volta saprò dove postare.:)
Dunque, dicevamo...le viti troppo strette: ti riferisci al fissaggio del dissi sul procio?
Ho anche controllato, tra le altre cose, che il cavo della scheda video non si fosse allentato (anche se non capisco bene in che senso intendi "allentato"...)
il Caccia
20-03-2009, 18:42
.......
Ho anche controllato, tra le altre cose, che il cavo della scheda video non si fosse allentato (anche se non capisco bene in che senso intendi "allentato"...)
se il cavo vga o dvi non è avvitato alla scheda video, puo' capitare che muovendo il case il cavo si scolleghi dalla scheda video e allora al monitor non arriva segnale..
altrimenti non saprei, puo' essere davvero troppo stretto il dissi?
No per quello è ben avvitato con i due pioli a lato dell'entrata, quindi escluderei un problema di questo tipo.
Per capire se il dissi è troppo stretto, l'unica cosa è rimontarlo...proverò...
E se resettassi il cmos?:eek:
il Caccia
20-03-2009, 18:52
No per quello è ben avvitato con i due pioli a lato dell'entrata, quindi escluderei un problema di questo tipo.
Per capire se il dissi è troppo stretto, l'unica cosa è rimontarlo...proverò...
E se resettassi il cmos?:eek:
non vedo un nesso con il problema e la necessità di farlo se effettivamente hai solo cambiato il dissi
Dumah Brazorf
20-03-2009, 18:53
Potresti anche solo aver dato noia alla ram o alla video nelle operazioni di assemblaggio, senti se senza il pc fa beep.
Potresti anche solo aver dato noia alla ram o alla video nelle operazioni di assemblaggio, senti se senza il pc fa beep.
Avevo provato senza scheda video: fa beep.
Avevo provato anche senza i due moduli di ram, provando prima con uno e poi con l'altro: fa sempre beep.:(
Per "aver dato noia" intendi che potrei averle rovinate involontariamente sbattendole? Non credo anche se non posso escluderlo, essendo notoriamente componenti molto delicati.
Il fatto che faccio beep all'avvio (stesso identico suono come intensità e lunghezza che faceva quando partiva normalmente) cosa potrebbe significare?
Dumah Brazorf
20-03-2009, 19:46
Che il processore sta bene quindi forse il dissi non centra.
Il numero di beep cambia quando c'è e quando manca la ram?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.