View Full Version : MoBo: niente beep
Salve,
ho passato l' intero pomeriggio a smontare e montare il mio PC assemblato (nel mese di Ottobre) per via della Scheda madre.
Più o meno una settimana fa, al mio risveglio, il PC si accendeva, schermo nero, nessun beep dalla scheda madre(P5KPRO).
Ho testato i vari componenti, e sono giunto alla conclusione che il problema fosse la scheda madre o la CPU.
Siccome la seconda ipotesi, da quanto ho letto nei forum cercando su google, sembrava assai improbabile, ho comprato una scheda madre nuova (P5Q).
Ma il problema persiste.
Sapreste dirmi di più?
Salvatore
MoBo: Asus P5KPRO/ P5Q
CPU: Intel Q9300
Scheda Video: GeForce 9500 GT
RAM: Kingston 2x 2gb DDR2
HDD: Maxtor (IDE) 160gb, Maxtor (Sata) 320gb.
Marinelli
21-03-2009, 10:28
Hai già provato a far partire il pc con una configurazione minimissima? Tipo solo scheda madre, CPU e ram? Qualche segno di vita?
E solo con scheda madre e CPU?
Ciao!
Si, ci ho provato.
Prima con Scheda Madre,CPU e RAM senza alcun riscontro positivo.
Poi ho provato solo Scheda Madre e CPU E anche in questo caso nessun riscontro positivo.
Nel topic che ho aperto ieri in processori (e che hanno prontamente chiuso) un certo Matalf mi diceva che probabilmente è l' ali che non ce la fa.
Ma ha più di 500w quindi non penso possa essere dipeso da esso.
Dumah Brazorf
21-03-2009, 11:27
A parte che l'ali, anche da 1000w, può guastarsi.
Dire che l'ali è da 500W è come dire di aver comprato un'auto a trazione posteriore e raffreddata ad aria, potrebbe essere una Porsche come una vecchia 500.
Ti sei sempre ricordato di collegare gli spinotti di alimentazione a 4-8 poli alle schede madri vero?
Si, infatti la prima cosa che ho pensato è stata il non aver collegato qualche spinotto.
Ma ci sono tutti e al posto giusto!!
dai ragazzi, aiutatemi
nn ce la faccio più senza la mia super macchina! :nera:
Alessio.16390
21-03-2009, 13:03
Siccome la seconda ipotesi, da quanto ho letto nei forum cercando su google, sembrava assai improbabile, ho comprato una scheda madre nuova (P5Q).
Non potrebbe essere il procio guasto?
Testalo su una Mainboard sicuramente funzionante.
O viceversa, procurati un processore e testa le mobo.
Infatti...
il problema era conoscere specificamente il problema affinché non spendessi soldi per un processore (o altro) inutilmente.
Alessio.16390
21-03-2009, 20:32
Infatti...
il problema era conoscere specificamente il problema affinché non spendessi soldi per un processore (o altro) inutilmente.
Nessun amico ha una piattaforma 775 per farti testare il procio?
Cosi eviti di buttare soldi ;)
forse forse uno...
ma nn lo vedo qualificato a tal punto da lasciargli la CPU per provarla, né tanto meno la MoBo.
sono l' unico "avanzato"che cerca di capirci qualcosa in questo meraviglioso mondo. :(
Però posso provare! XD
Sono riuscito a farmi prestare un ali...
era proprio quello!
Maledetto chi l' ha creato! XD
Ringrazio tutti per l' interessamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.