PDA

View Full Version : [JAVA] stresstest e tracciamento tempo apertura pagina web

J.Carter
20-03-2009, 16:32
Salve a tutti,

Il mio intento è quello di testare i tempi necessari per un server per l'elaborazione di una pagina internet. In breve da codice java vorrei implementare una soluzione simile alla seguente:

start = timestamp
load pagina internet
end = timestamp

Mi servirebbero questi valori per monitorare i tempi medi di accesso alla risorsa web. Il processo sarà esguito un numero variabile di volte, così da poter avere una collezione di dati da elaborare.
Usando:

URLConnection conn= myUrl.openConnection();
BufferedReader input = new BufferedReader(new InputStreamReader(conn.getInputStream()));
input.close();

Ottengo tempi di circa 60ms, quando la pagina da web browser impiega 2,5s circa, per aprirsi.
Potreste consigliarmi su come gestire meglio l'apertura/il download della pagina simulando un web browser. Tenendo conto che non posso permettermi di aprire il default browser, perchè con n richieste e n che tende a 50 mi scoppierebbe il pc (forse anche con meno).

Se la soluzione via codice non è praticabile conoscete qualche tool da integrare a java?

Spero di essere stato chiaro, Grazie per l'aiuto
J.Carter

beppegrillo
20-03-2009, 16:56
jmeter

J.Carter
20-03-2009, 18:18
JMeter does not execute the Javascript found in HTML pages. Nor does it render the HTML pages as a browser does (it's possible to view the response as HTML etc, but the timings are not included in any samples, and only one sample in one thread is ever viewed at a time).

Questo dal sito di jmeter. Non vorrei avere gli stessi tempi della soluzione indicata sopra.

||ElChE||88
20-03-2009, 19:02
Se vuoi che il codice HTML sia renderizzato (e il codice Javascript eseguito) devi per forza usare un qualche motore di rendering (in .NET c'è il controllo WebBrowser che si appoggia su IE, in Java non so).

supertonno
20-03-2009, 21:15
Hai provato con OpenSTA?
http://www.opensta.org/