PDA

View Full Version : Norton antivirus 2000 è ancora sicuro ?


Hawk
22-01-2002, 21:12
Nei giorni scorsi, tramite live update ho provveduto ad aggiornare le definizioni del mio Norton Antivirus 2000. Live update ha fatto comparire, oltre alle consuete definizioni di Nav anche un aggiornamento per il programma Norton Antivirus 2001 inerente gli ultimi virus che hanno fatto parecchio parlare di sè in questo periodo (Badtrans, sircam etc...). L'aggiornamento è solamente per Norton Antivirus 2001. Io ho tentato ugualmente di aggiornare la mia versione 2000 ma non sono riuscito nell'impresa. A quel punto mi sono recato sul sito web della Symantec dove ho scoperto con disappunto che Norton Antivirus 2000 è ormai considerato un prodotto obsoleto :mad: (ma, dico, ha solo due anni di vita!!!) pertanto, a parte la Knowledge base, non è più supportato da Symantec. :( Ora, il mio quesito è questo: posso continuare ad utilizzare Norton Antivirus 2000 in tutta tranquillità (aggiornando, beninteso, regolarmente le virus definitions, operazione questa che riesce senza alcun problema) oppure il fatto di non riuscire ad aggiornare il programma (non le virus definitions) potrebbe esporre il mio sistema a qualche rischio? Grazie a tutti per l'aiuto. :)

HLM
22-01-2002, 21:19
io penso sia una operazione commerciale.... non è possibile che un programma diventi obsoleto in un anno, figuriamoci un antivirus, che sono uguali da 7 anni ... ;)

gunter
22-01-2002, 21:47
Funziona benissimo basta effettuare gli aggiornamenti.

Vai su
http://download.tiscali.it
nella casella "cerca" inserisci *i32
la ricerca ti porta direttamente all'aggiornamento che attualmente è del 16/1/02, lo scarichi, lo esegui e hai il sistema aggiornato.

Per una maggior sicurezza contro i trojan ti consiglio di utilizzare "the cleaner"
Ciao

Hawk
22-01-2002, 22:09
Gunter, il problema non sta nell'aggiornamento delle virus definitions (che funziona benissimo), bensì nell'aggiornamento del programma vero e proprio (penso abbia qualcosa a che fare con l'engine di ricerca dei virus). Infatti, come già dicevo nel mio post precedente: ...oppure il fatto di non riuscire ad aggiornare il programma (non le virus definitions) potrebbe esporre il mio sistema a qualche rischio?
Pertanto, si tratta dell'aggiornamento del programma in sè. Qualche altro suggerimento? Grazie :)

gunter
23-01-2002, 22:59
Puoi provare a disinstallare le Norton, eventualmente con la relativa cartella Symantec/live update, una ricerca e pulizia con regedit, e dopo il riavvio reinstallare aggiornando con l'ultima definizione virus.