View Full Version : Arrivano in Italia i cellulari HTC con Android
Redazione di Hardware Upg
20-03-2009, 17:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arrivano-in-italia-i-cellulari-htc-con-android_28433.html
TIM e Vodafone portano in Italia i cellulari HTC con sistema operativo Android: HTC Dream e HTC Magic
Click sul link per visualizzare la notizia.
BullsEye
20-03-2009, 17:34
HTC per i prossimi 3 anni non mi vede più!!!
Può cambiare SO, interfaccia, chip....con me non attacca più. E sinceramente il video non mi sembra mostrare una fluidità del touchscreen migliore dei precedenti
supertigrotto
20-03-2009, 17:38
HTC almeno fa prodotti egregi,se non hai mai provato alltri che promettono e non mantengono......diciamo che i prodotti HTC funzionano benino,tranne l'assistenza tecnica!
Il_Baffo
20-03-2009, 17:40
Effettivamente gli shermi resistivi mi hanno un po' rotto le palle.
Non me ne importa un fico secco del multitouch, ma almeno fate degli schermi decenti.
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).
Ma sono gli stessi oggetti che in america venivano venduti a 149 dollari ???
StephenFalken
20-03-2009, 17:46
Android sembra un software prototipo, esistono un sacco di applicazioni molto cool pero' come telefono e' anni luce dagli altri OS, specialmente symbian. Se poi ci aggiungiamo la mancanza di multitouch e la poca velocita' siamo proprio messi bene. Alla fine e' un giocattolino buono per lo smanetto.
ragazzi io ho un neo freerunner, quel cellulare interamente free e programmabile.
sto "litigando" con la beta di android da almeno 2 mesi.
adesso siamo alla beta3 o alla versione 14.6 che dir si voglia.
diciamo che il freerunner utilizza un sistema simile all'htc magic visto che è sprovvisto di tastiera.
il SO come tutti ha ancora un sacco di magagne ma è gia abbastanza "stabile" per un telefono-connettività standard.
certo rispetto al symbian o a win 6.1 c'è ancora di strada da fare, ma il fatto che tutti i sorgenti siano free, il fatto che le sdk sono libere e il fatto che tra poco avere il google fonino diventarà cool (e gia prevedo flame di epiche sfide android vs iphone os vs win 6.5) presumo che con tutta la gente che ci lavorà sopra presto raggiungerà la maturità dovuta.
mindless
20-03-2009, 18:02
No multitouch, no party.
Del buon software ne parleremo piu' avanti, se uscira' qualche titolo in piu' e di un certo spessore.
Ma sono gli stessi oggetti che in america venivano venduti a 149 dollari ???
no..in america costa circa 400$
Non me ne importa un fico secco del multitouch, ma almeno fate degli schermi decenti.
Trasinando un oggetto dell'interfaccia sembra di essere parapleggici (con il dovuto rispetto per chi lo è veramente).
ho il g1 da un mese ormai e devo dire che è veramente un ottimo telefono..nn capisco di cosa ti lamenti dello schermo..funziona perfettamente..
Android sembra un software prototipo, esistono un sacco di applicazioni molto cool pero' come telefono e' anni luce dagli altri OS, specialmente symbian. Se poi ci aggiungiamo la mancanza di multitouch e la poca velocita' siamo proprio messi bene. Alla fine e' un giocattolino buono per lo smanetto.
il multitouch c è nelle versioni non originali...poca velocità?l hai mai provato?:mbe: ..
timecore
20-03-2009, 18:44
io ho appena contrato un htc viva e mi trovo benissimo è veloce e non mi da problemi e pensare che ha un processore abbastanza lento confronto ad altri modelli.
per android ovviamente è meglio aspettare, windows mobile 6.1 funziona bene e ha mille applicazioni supportate.
ulisse41
20-03-2009, 20:53
Da me HTC NON vedra mai piu un Centesimo.
I suoi Cellulari o altro, sono delle frodi pubblicizzate per innovazioni tecnologiche sono delle schifezze .... NON COMRATELI.
Microprocessori segati per mancanza di driver, senza contare l'assistenza tecnica che fa LETTERALMENTE SCHIFO.
Per esperienza Subita sulla mia pelle, su cellauri addirittura in garanzia, ci sono MESI di attesa per le riparazioni, senza contare le scuse piu inverosimili per NON ottemperare alla garanzia.
Se volete un Cellurare o Smartphone TOUCH, vi prego, credetemi NON ANDATE SU HTC, andate su marche piu serie...
sniperspa
20-03-2009, 20:58
Qualcuno sa se apparte l'iphone esiste uno smartphone con uno display tuch degno di questo nome?parlo più che altro per quanto riguarda la sensibilità...(domanda seria non provocazione)
guitclass
20-03-2009, 21:11
HTC per i prossimi 3 anni non mi vede più!!!
Può cambiare SO, interfaccia, chip....con me non attacca più. E sinceramente il video non mi sembra mostrare una fluidità del touchscreen migliore dei precedenti
Scusate, come mai tutto questo malcontento?...lo scorso fine settimana sono andato in gita con un diamond. Gps ottimo e risposta del sistema efficiente e veloce...(ma non era il mio ehehe) me ne vorrei comprare uno.....
ulisse41
20-03-2009, 21:48
Ho un TOUCH DUAL da 2 anni, pardon da un anno 1/2 in quanto 6 mesi se li e' passati in centro di assistenza....e qua avrei Cascate di parole in proposito....
Tutto cio che luccica, non e' ORO, in quanto al microprocessore Qualcomm, che monta, (Vatti a fare un giro tra vari forum), l'HTC non ha voluto implementare i DRIVER per la cheda ATI incorporata, demandando tutta la grafica al puro elaboratore....Risultato, per farti un'esempio, ho un vecchio HP 3715 (2004/2005) con window mobile 2003, le cui applicazioni girano 3 volte piu veloce del Potentissimo HTC....Anche qui potrei scrivere un'enciclopedia....
CREDIMI sulla parola, se hai un po di soldi da spendere NON ANDARE SU HTC, io rimpiango il giorno che ho speso 440 euri per quel mattone del TOUCH...l'AFFARE PIU BRUTTO DELLA MIA VITA....
QUARDATE ALTRE MARCHE, questo e' il mio appello....
PS. Ho testato paecchi modelli TOUCH per lavoro, Credetemi che c'e' di meglio.....
macfanboy
20-03-2009, 21:48
Qualcuno sa se apparte l'iphone esiste uno smartphone con uno display tuch degno di questo nome?parlo più che altro per quanto riguarda la sensibilità...(domanda seria non provocazione)
Perchè l'iPhone che ti ha fatto?
L'unico concorrente degno di questo nome per me sarà il Palm Pre. QUANDO uscirà. E se manterrà le promesse dei prototipi mostrati.
Gurzo2007
20-03-2009, 22:09
@sniperspa
samsung f480..a livello touch un signor cell
L'unico concorrente degno di questo nome per me sarà il Palm Pre. QUANDO uscirà. E se manterrà le promesse dei prototipi mostrati.
Sono d'accordo.Il Prè pare promettere mooooolto bene.Anche se forse è un pelo troppo spesso.Il form però mi piace e la qwerty è un plus.La piattaforma software è ancora un incognita.
Ci sarebbe anche l'omnia HD che,malgrado le incongruenze (batteria principalmente),è interessante.Anche in questo caso niente di definitivo ancora.Ah,dimenticavo,il design nn mi piace.
Infine c'è molta attesa anche per il nuovo i-fon:sbav: :sbav: :sbav: ,se esce ma pare di si.
Se portano qualche miglioramento-potenziamento hardware,una fotocamera più decente e il supporto alle micro-sd avremo di fronte il top degli all-in-one.
IlCarletto
21-03-2009, 00:02
memoria? autonomia? multimedialità??? . . 400 euro?? :mc:
meglio aspettare il nuovo iphone. . . .
fabio785
21-03-2009, 00:09
I suoi Cellulari o altro, sono delle frodi pubblicizzate per innovazioni tecnologiche sono delle schifezze .... NON COMRATELI.
Microprocessori segati per mancanza di driver, senza contare l'assistenza tecnica che fa LETTERALMENTE SCHIFO.
Per esperienza Subita sulla mia pelle, su cellauri addirittura in garanzia, ci sono MESI di attesa per le riparazioni, senza contare le scuse piu inverosimili per NON ottemperare alla garanzia.
Se volete un Cellurare o Smartphone TOUCH, vi prego, credetemi NON ANDATE SU HTC, andate su marche piu serie...
come non quotarti io ho speso la bellezza di 830 euro per il tytn2 e poi scopro che i video scattano di bestia...per carità ottimo su tutto ma non metti sul mercato un telefono lodando le sue immense doti multimedia per poi far scattare un class action per i driver video circa un anno dopo (chi bazzica xda sa di cosa parlo) per non parlare dell'assistenza me lo sono riparato da solo SEMPRE (postando anche qualche guida qua e là ;-) )
l'unica volta che l'ho portato in un centro assistenza è tornato peggio di prima e con danni evidenti e solo dopo mesi di telefonate e litigate (5 mesi) hanno ammesso la loro totale deficenza in materia e me l'hanno cambiato...tu compri 830 euro di cell e ti trattano a pesci in faccia...
non aggiungo altro ma ne avrei da raccontare su di loro...symbian/nokia nn sarà il top ma come assistenza non c'è paragone davvero...sirocco black e n80 riparati in 1 settimana...
e cmq la mia povera ed impolverata em505(cassiopeia) va più veloce vedete voi ...scusate lo sfogo ma non ho resistito...
mindless
21-03-2009, 00:48
L'aggiornamento all'iPhone e' software e sara' gratuito.
Ho un TOUCH DUAL da 2 anni, pardon da un anno 1/2 in quanto 6 mesi se li e' passati in centro di assistenza....e qua avrei Cascate di parole in proposito....
Tutto cio che luccica, non e' ORO, in quanto al microprocessore Qualcomm, che monta, (Vatti a fare un giro tra vari forum), l'HTC non ha voluto implementare i DRIVER per la cheda ATI incorporata, demandando tutta la grafica al puro elaboratore....Risultato, per farti un'esempio, ho un vecchio HP 3715 (2004/2005) con window mobile 2003, le cui applicazioni girano 3 volte piu veloce del Potentissimo HTC....Anche qui potrei scrivere un'enciclopedia....
CREDIMI sulla parola, se hai un po di soldi da spendere NON ANDARE SU HTC, io rimpiango il giorno che ho speso 440 euri per quel mattone del TOUCH...l'AFFARE PIU BRUTTO DELLA MIA VITA....
QUARDATE ALTRE MARCHE, questo e' il mio appello....
PS. Ho testato paecchi modelli TOUCH per lavoro, Credetemi che c'e' di meglio.....
Io ho un touch find con rom del cruise e va da paura, mia sorella il diamond e va benissimo...
Dimenticavo non scatta nulla...
memoria? autonomia? multimedialità??? . . 400 euro?? :mc:
Ma si, meglio aspettare il nuovo giocattolo per trastullarsi a girare le foto con due dita e giocare con l'accelerometro, a è vero avrà anche il copia e incolla, miracolo della tecnologia... :fagiano:
Pensa che una volta eravamo in una birreria a berlino, un boccale da mezzo litro si rovescia sul nuovo htc di un mio amico, un touch cruise, telefono ossidato (ne conosco di gente che per acqua ed altro alla nokia è stata letteralmente spolpata a livello economico), in 2 settimane telefono nuovo a casa, sostituito con tanto di batteria nuova.
Fai te...
Microprocessori segati? Prestazioni pessime? Date uno sguardo ai benchmark, le prestazioni mi sembrano piuttosto allineate agli altri pda.
Tutto ciò rispecchia solo la mia esperienza e visione attuale delle cose, poi chi lo sa per ora è passato un anno.
Robbynet
21-03-2009, 02:18
Io ho un touch find con rom del cruise e va da paura, mia sorella il diamond e va benissimo...
Ma si, meglio aspettare il nuovo giocattolo per trastullarsi a girare le foto con due dita e giocare con l'accelerometro, a è vero avrà anche il copia e incolla, miracolo della tecnologia... :fagiano:
Pensa che una volta eravamo in una birreria a berlino, un boccale da mezzo litro si rovescia sul nuovo htc di un mio amico, un touch cruise, telefono ossidato (ne conosco di gente che per acqua ed altro alla nokia è stata letteralmente spolpata a livello economico), in 2 settimane telefono nuovo a casa, sostituito con tanto di batteria nuova.
Fai te...
Microprocessori segati? Prestazioni pessime? Date uno sguardo ai benchmark, le prestazioni mi sembrano piuttosto allineate agli altri pda.
Tutto ciò rispecchia solo la mia esperienza e visione attuale delle cose, poi chi lo sa per ora è passato un anno.
Un'altro fissato dei benchmark e delle schede tecniche, quello che conta veramente e' un S.O. performante, il resto e' ciccia!
sniperspa
21-03-2009, 05:01
Perchè fin'ora l'unico con un tuch decente che ho provato è stato l'iphone
La cosa non mi entusiasma :mbe:
ulisse41
21-03-2009, 07:46
Fai te...
La mia prima esperienza (purtroppo ne ho avute altre) con il centro assistenza HTC Italia, e' stato di utilizzare il mio Cellulare 3 mesi dopo l'acquisto, in quanto il display si allineava a secondo delle previsioni del tempo...e pensare che mi e' stato restituito dicendomi che il difetto era software, provato sul posto, peggio di prima...cambiato Display (secondo me giocano a bocce mentre riparano i cell....)
E le altre sono state anche peggio.....
Ho smesso di contare le E-Mail di protesta che ho inviato, tanto sono inutili e se ne fregano....
benchmark? Prestazioni ? Ti faccio provare un dinosauro come hp3715 (MAI AVUTO PROBLEMI), segregato attualmente al ruolo di navigatore. La risposta del Display e la fluidita l'HTC la vede da lontano (grandissima delusione).
Anche qui ci sono delle enciclopedie sui forum...
ANDATE SU ALTRO, ne va della vostra salute mentale...
Un'altro fissato dei benchmark e delle schede tecniche, quello che conta veramente e' un S.O. performante, il resto e' ciccia!
per provare la diffefenza tra due terminali ci sono snche i benchmark, questo non significa essere fissati.
comunque il mio htc touch hd va benissimo e non scattano i video nemmeno quelli in hd.
il touchscreen e reattivo e lo posso usaere sia con il polpastrello che con le unghie.
Ma non capisco che video in hd tu possa vedere su quel coso.. a parte che lo schermo non raggiunge risoluzioni hd, il telefono non le decodificherebbe neanche pregandolo.. bah certe affermazioni campate in aria proprio non le capisco..
hellshock
21-03-2009, 09:53
Mah, io prima di cambiare cellulare aspetterò che escano prodotti con SOC TEGRA di NVIDIA
attualmente è il sistema più performante per smartphone.
ulisse41
21-03-2009, 10:23
Concordo con Hellshock.
Perché dici queste cazzate?
Io ho un HTC Touch HD completamente sbloccato, comprato a Zurigo.
Veloce, stabile, schermo touch molto sensibile, accellerometro molto sensibile e reattivo, non si impunta nemmeno con 10 applicazioni aperte, fotocamera da 5 Mp, possibilità di usarlo come modem, videocamera integrata, bluetooth integrato, MMS ovviamente, batteria di lunga durata e inoltre con un vero navigatore satellitare installabile, non google maps. :)
Questo basta e avanza per rendere il tuo iphone un inutile fermacarta da 500€.
Io per lavoro ho passato diverse aziende, ma MAI UNA che aveva dotato i dipendendi di iphone, perché l'iphone è publicizzato per apparire alla moda, per far colpo sulla miriade di persone che vedono la mela e dicono UAO! IL TELEFONINO DELLA MELA LO COMPRO SUBITO ANCHE SE PAGO 500 € UN APPARECCHIO INUTILE MA CON IL LOGO DELLA MELA PERCHE POI SONO ALLA MODA!111
L'iphone è inutile, non può essere usato come modem, non ha una fotocamera che si possa chiamare tale, non ha una videocamera, bluetooth castrato, non manda gli mms, ha la batteria NON RIMOVIBILE che dura due giorni. viene spacciato per una navigatore satellitare quando poi c'è solo google maps.
Basta guardarsi attorno, quelli che hanno un iphone sono solo i fighettini a cui non serve a un cazzo, ma pur di apparire alla moda spendono 500 € per un apparecchio che non ne vale la metà. :)
@ mpk: Alta definizione non significa alta risoluzione, e lo schermo del HTC Touch HD l'alta definizione ce l'ha. ;)
Sul Leggo di ieri (free press)
Ecco il cellulare di Google, (avevo gia letto la news di hw) apro e leggo HTC Dream E MAGIC, che bella informazione...........:D
Ma non capisco che video in hd tu possa vedere su quel coso.. a parte che lo schermo non raggiunge risoluzioni hd, il telefono non le decodificherebbe neanche pregandolo.. bah certe affermazioni campate in aria proprio non le capisco..
uahuah COSO
se non ti puoi permettere un terminale e quindi inizi a disprezzarlo puoi andare su un altro forum ...
in hd per il touch hd significa h264 a 800x480 dato che si più la risoluzione non va
ulisse41
21-03-2009, 12:05
Scusate se mi intrometto...un ultima Volta.
Ho scoperto appena adesso, che TUTTI i cellulari HTC, la garanzia NON copre il DISPLAY.
(Spero che qualcuno mi controbatta e mi smentisca....)
Pertanto se hai un problema (come nel mio caso) di macchie strane nel DSPLAY pur tenendolo dentro la confezione, l'HTC NON lo ripara pur essendo in garanzia.......
E' come se una persona compra una macchina nuova, ma il motore NON e' in garanzia....
Non voglio commentare, spero fortemente di Sbagliarmi......
Dark Schneider
21-03-2009, 12:12
Il Dream e Magic hanno schermi capacitivi. Dai si nota anche facilmente dai video.
Questi terminali con Android secondo me sono belli, chiaramente è una piattaforma che deve ancora crescere.
Detto questo, personalmente punterò al Palm Pre: a guardare cosa c'è adesso e i terminali futuri che sono stati mostrati, non c'è niente del livello del Pre. Certo anche il suo WebOS è un OS nuovo di zecca e quindi dovrà crescere, però è una spanna sopra tutti.
Quello che conta è un S.O. performante, allora perchè citi htc? Prenditela con microsoft.
Comunque sia, se i benchmark sono allineati con gli altri dispositivi, si parla di test su file system, memoria gestione di suite da ufficio etc etc, vuol dire che il dispositivo và, è qualcosa di oggettivo, non una fissazione, io questa lentezza non la vedo, ne ho avuti di dispositivi lenti e gli htc non rientrano in questa schiera almeno quelli di livello medio.
Certo che se ti compri un entry level da 250 euro ma che vuoi pretendere?
E' come comprare un pc con un sempron, 1gb di ram e poi pretendere le prestazioni.
Ho scoperto appena adesso, che TUTTI i cellulari HTC, la garanzia NON copre il DISPLAY.
Pertanto se hai un problema (come nel mio caso) di macchie strane nel DSPLAY pur tenendolo dentro la confezione, l'HTC NON lo ripara pur essendo in garanzia.......
E' come se una persona compra una macchina nuova, ma il motore NON e' in garanzia....
La legge italiana parla chiaro in materia, la merce acquistata è in completa garanzia per 2 anni dalla data dell'acquisto.
macfanboy
21-03-2009, 12:25
'iphone è inutile, non può essere usato come modem, non ha una fotocamera che si possa chiamare tale, non ha una videocamera, bluetooth castrato, non manda gli mms, ha la batteria NON RIMOVIBILE che dura due giorni. viene spacciato per una navigatore satellitare quando poi c'è solo google maps.
Basta guardarsi attorno, quelli che hanno un iphone sono solo i fighettini a cui non serve a un cazzo, ma pur di apparire alla moda spendono 500 € per un apparecchio che non ne vale la metà. :)
:rolleyes:
macchie sul display sono comprese ovvio
ma se te prendi uno spigolo e lo cretti, beh a quel punto non puio chiedere la garanzia :-)
:rolleyes:
macfanboy
Detto tutto, neanche a infilarti le prove su per il naso ammetteresti che è inferiore.
E non osare a venirmi a dire che "SI PUO SBLOCCARE!111" Perché è come dire che il PC è meglio per giocare perché si possono scaricare i giochi.
Saluti.
@ulisse41:
Se per macchie intendi pixel morti o addormentati credo che non siano coperti da garanzia se sono minori di 5 o una cosa simile comunque, invece macchie tipo schiacciamento o cose del genere sono ovviamente coperte da garanzia.
macfanboy
21-03-2009, 12:48
macfanboy
Detto tutto, neanche a infilarti le prove su per il naso ammetteresti che è inferiore.
E non osare a venirmi a dire che "SI PUO SBLOCCARE!111" Perché è come dire che il PC è meglio per giocare perché si possono scaricare i giochi.
Saluti.
Usa il tuo pennino, fai le tue foto da 12 sfuocati megapixel e vivi felice.
Addio
Addio
quale pennino?
l'omnia, l'HD, l'experia non hanno bisogno di pennino
io sul mio touch HD il pennino l'ho usato solo la prima volta per fare l'allineamento dello schermo e poi ogni tanto per un softreset ... altrimenti mai usato il pennino, e ho le mani di uno che è alto 1.85 quindi nemmeno tanto piccole ...
prova a chiedere alla tua donna, se magari porte le unghie lunghe, ad usare il tuo iphone
speriamo che il tuo addio sia veritiero e che la apple ti paghi parecchio
http://img162.imagevenue.com/loc987/th_40733_IMAG0001_122_987lo.jpg (http://img162.imagevenue.com/img.php?image=40733_IMAG0001_122_987lo.jpg)http://img172.imagevenue.com/loc61/th_40740_IMAG0033_122_61lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=40740_IMAG0033_122_61lo.jpg)http://img109.imagevenue.com/loc923/th_40742_IMAG0034_122_923lo.jpg (http://img109.imagevenue.com/img.php?image=40742_IMAG0034_122_923lo.jpg)http://img163.imagevenue.com/loc199/th_40753_IMAG0002_122_199lo.jpg (http://img163.imagevenue.com/img.php?image=40753_IMAG0002_122_199lo.jpg)
fammi qualcosa di simile con il tuo iphone (questo è un touch HD ed un omnia è superiore)
poi prendi il tuo iphone e usalo come modem, magari sotto linux, per inviamele via email
Addio
Ah ok, pensavo fosse rosik ma dato che dici che le foto con 5 megapixel vengono peggio che con 2. ;) Ti credo dai. ;)
Ecco, fatta con il mio HTC HD appena tolto dalla confezione: http://i264.photobucket.com/albums/ii167/Fla92/IMAG0005.jpg che obbrobrio di fronte alla qualità delle foto del tuo iphone, vero?
Mi domando perché voi fanboy della minchia sparate sempre cazzate fino al rendervi ridicoli.
Il pennino non lo uso praticamente mai, solo per allineare lo schermo l'ho usato fino ad ora.
Invece è bello avere il t9 sul iphone solo perché premendo i tasti non riesci a scrivere un cazzo e hai bisogno che ti faccia le correzioni?
Per favore, prendi il tuo mattone targato apple e vai a farti un giro va.
Inoltre io vivo felice perché i 500 € che ho speso li ho spesi per un apparecchio che li vale, non come quelli con un iphone che ad essere in loro mi sarebbe già sciolto il fegato. ;)
PS: Non dici più niente ora eh? Bravo che è meglio.
ulisse41
21-03-2009, 14:07
Macchia 1/2 centrimetro per 1,5 cm. in basso a sinistra (sembrta come se ci sia dell'olio sopra il display). Si vede lo sfondo ma del Touch BUCO NERO.
a volte sembra che ci sia un dito sempre appoggiato sul display.
Macchia comparsa piccolissima (Fatto poco caso) che poi pian piano si e' ingrandita fino a compromettere le funzionalità del cellulare.
Cellulare IMMACOLATO, come appena uscito dalla confezione, e se mi credete, MAI caduto o sbattuto, sempre con la pellicola proteggi Graffi e quando in tasca, sempre dentro il suo Portacellulare originale. (inoltre ho sempre evitato di toccare eccessivamente lo schermo in quanto mi trovavo benissimo con la tastiera - TOUCH DUAL)
Sembra proprio un Degrado del Display.
E questa e' la 4 volta che lo porto in assistenza.....e l'assistenza dopo un 1 mese (quindi salgono a quasi 6 i mesi di inutilizzo in neanche 2 anni....) per poi scoprire che e' dal 19/02 che e' fermo in quanto non hanno neanche comunicato al centro di raccolta che c'e' bisogno di un'avvallo di un preventivo....
Ho scoperto il tutto di persona telefonando all'HTC, mentre il centro di raccolta era da 2 settimane che lo sollecitavano alla riparazione.....
Ma che Preventivo? E IN GARANZIA.....ed all'HTC, ho trovato una signora scorbutica che parlava in forte accento straniero, che mi ha attaccato il telefono in FACCIA, Rifiutandosi di darmi spiegazioni del perchè del preventivo....SUL MIO CELLULARE....
Signori quando comprate un Cellulare HTC, sperate che funzioni sempre e bene, se avrete un problema, fate prima a Buttarlo via....anche se è in garanzia.
Come ho detto in precedenza ho avuto diversi modelli TOUCH, ma sull'HTC e quello che ho riscontrato i problemi maggiori...DI OGNI GENERE...
Io ho un collega che sempre solo HTC ha avuto, due mesi fa il suo TyNi ha smesso di mandare SMS e non si sentiva l'audio se chiamava, così lo ha spedito in garanzia, dopo neanche un mese era di nuovo li, nuovo di zecca.
A questo punto mi viene da pensare che sia solo l'assistenza italiana dell'HTC che fa pena, e non HTC in se.
Io sono svizzero.
Robbynet
21-03-2009, 15:21
quale pennino?
l'omnia, l'HD, l'experia non hanno bisogno di pennino
io sul mio touch HD il pennino l'ho usato solo la prima volta per fare l'allineamento dello schermo e poi ogni tanto per un softreset ... altrimenti mai usato il pennino, e ho le mani di uno che è alto 1.85 quindi nemmeno tanto piccole ...
prova a chiedere alla tua donna, se magari porte le unghie lunghe, ad usare il tuo iphone
speriamo che il tuo addio sia veritiero e che la apple ti paghi parecchio
http://img162.imagevenue.com/loc987/th_40733_IMAG0001_122_987lo.jpg (http://img162.imagevenue.com/img.php?image=40733_IMAG0001_122_987lo.jpg)http://img172.imagevenue.com/loc61/th_40740_IMAG0033_122_61lo.jpg (http://img172.imagevenue.com/img.php?image=40740_IMAG0033_122_61lo.jpg)http://img109.imagevenue.com/loc923/th_40742_IMAG0034_122_923lo.jpg (http://img109.imagevenue.com/img.php?image=40742_IMAG0034_122_923lo.jpg)http://img163.imagevenue.com/loc199/th_40753_IMAG0002_122_199lo.jpg (http://img163.imagevenue.com/img.php?image=40753_IMAG0002_122_199lo.jpg)
fammi qualcosa di simile con il tuo iphone (questo è un touch HD ed un omnia è superiore)
poi prendi il tuo iphone e usalo come modem, magari sotto linux, per inviamele via email
E a te chi ti paga? sicuramente HTC, da come ne parli (vedi come le cose viste da diverse angolazioni ribaltano i tuoi giudizi)
Se ci dici un difetto del Touch HD che è presente veramente lo ammettiamo senza nessun problema, ma costui nega davanti all'evidenza che l'iphone è surclassato e anche tanto dal Touch HD non ammettendolo nemmeno a costo di giocarsi la dignità con le cazzate che spara. La differenza si vede.
Il Touch dello Storm è a livelli molto alti, sicuramente sopra Nokia (non ci vuol molto), ed ha il supporto multi... che però è fruibile solo per la selezione (punti un dito e con l'altro scorri la messaggistica per fare una multiselezione).
Non ho provato Samsung e LG, ma sto alla larga da Windows Mobile come la peste... forse (e spero) il 7 sarà un OS decente per il touch.
Come già detto da qualcuno e da quello che si è visto a Barcellona il prossimo GIOIELLO (alla faccia dell'iPhone che ha SOLO il touch come pro) sarà il Palm Pre.
A Barcellona le impressioni di Android sembrano essere state molto positive. Certo è un sistema giovane, ma SICURAMENTE come OS touch è già superiore a Symbian 5th, WM6.1 e BBos 4.7. Io aspetto le implementazioni di Motorola (qualità hardware superiore a tutti) e di Samsung (altro produttore tecnologicamente stellare)... fin'ora le loro carenze son sempre state lato OS
uahuah COSO
se non ti puoi permettere un terminale e quindi inizi a disprezzarlo puoi andare su un altro forum ...
in hd per il touch hd significa h264 a 800x480 dato che si più la risoluzione non va
Be da cosa deduci che non posso permettermi un "terminale"? Io non intendevo il nome "HTC Touch HD", che è il nome del modello, tu hai specificatamente detto nel post che riproduce file in hd, e io ti dico che non è vero, nè li puoi vedere , nè li può decodificare.
E 800x480 non è hd, se no anche il mio vecchio tv crt è in hd, risolve 576 linee.. Se no il mio proiettore da 28.000$ è inutile, mi prendevo un htc touch hd!
Poi ho avuto tra le mani quel cellulare.. devo dire che è molto utile come specchietto da 3.8" (o quello che è) all'aperto, ci si specchia molto bene.
Io sinceramente non capisco tutto questo odio nei confronti dell'iphone, che secondo voi non è in grado di fare nulla. Mi chiedo chi di voi abbia mai mandato un mms, se non per provare.. tutti vogliono gli mms sull'iphone e poi nessuno li usa.. Per quanto riguarda la fotocamera non capisco, è una gara a megapixel? Chi ne ha di più e più forte? Il touch hd avrà anche 5 mpx ma su di un sensore grande quanto la testa di uno spillo farà foto talmente rumorose che non si possono guardare.. almeno 2, 3 mpx sono accettabili per quello che ci devi fare con un cellulare; di certo non sostituisci la fotocamera..
Tutti che dicono che è utile solo per i fighetti.. be i fighetti mandano mms, fanno i video, foto a tutto quello che vedono, si scambiano foto e mp3 via bluetooth.. tutte cose che l'iphone non fa. Al settore professional non servono queste cose e ci sono molti cellulari che fanno il loro dovere, che siano affidabili, e l'iphone è tra questi, non sarà il migliore ma certo è presente.. non gli htc che se vanno in garanzia non tornano più..
Comunque avete urlato a gran voce le mancanze dell'iphone, Apple vi ha ascoltato mi pare, vi ha messo tutto nel nuovo firmware: mms, gps turn by turn, tethering, copia e incolla, video (nel prox iphone fisico); e tutto senza far spendere un centesimo.. e beh vi ha accontentato. Ora però voglio vedere chi spende il costo di un mms per inviarli, secondo me pochi.
Poi vedo tutti molto magnanimi per quanto riguarda la lentezza di crescita di android; non fa nulla se a questo os mancano ancora molte funzioni e non è proprio performante e affidabile. All'iphone son saltati subito tutti addosso per le sue mancanze: quale coerenza!! Per lo meno symbian e l'osx dell'iphone non fanno i capricci, e a questo punto anche win mobile è meglio per ora..
...
Io sinceramente non capisco tutto questo odio nei confronti dell'iphone, che secondo voi non è in grado di fare nulla. Mi chiedo chi di voi abbia mai mandato un mms, se non per provare.. tutti vogliono gli mms sull'iphone e poi nessuno li usa.. Per quanto riguarda la fotocamera non capisco, è una gara a megapixel? Chi ne ha di più e più forte? Il touch hd avrà anche 5 mpx ma su di un sensore grande quanto la testa di uno spillo farà foto talmente rumorose che non si possono guardare.. almeno 2, 3 mpx sono accettabili per quello che ci devi fare con un cellulare; di certo non sostituisci la fotocamera..
Tutti che dicono che è utile solo per i fighetti.. be i fighetti mandano mms, fanno i video, foto a tutto quello che vedono, si scambiano foto e mp3 via bluetooth.. tutte cose che l'iphone non fa. Al settore professional non servono queste cose e ci sono molti cellulari che fanno il loro dovere, che siano affidabili, e l'iphone è tra questi, non sarà il migliore ma certo è presente.. non gli htc che se vanno in garanzia non tornano più..
Comunque avete urlato a gran voce le mancanze dell'iphone, Apple vi ha ascoltato mi pare, vi ha messo tutto nel nuovo firmware: mms, gps turn by turn, tethering, copia e incolla, video (nel prox iphone fisico); e tutto senza far spendere un centesimo.. e beh vi ha accontentato. Ora però voglio vedere chi spende il costo di un mms per inviarli, secondo me pochi.
Gli MMS non li manda nessuno, o quasi, per lo spropositato costo... ma in ogni caso sono una tecnologia INUTILE. Se hai un telefono che si collega ad internet mandi le email: veloci e senza perdita di qualità.
Il problema dell'iPhone è più ideologico che pratico. E' un terminale che costa 500€ (ora) ma che ha molte funzionalità volutamente castrate. Cosa giustifica il prezzo? Il multitouch? Quello ce l'ha solo grazie all'abuso che si fa in america dei brevetti.
L'iPhone v3 sarà si un validissimo smartphone, se rispettano quello che dicono (full-multitasking, fotocamera con flash e autofocus abilitata ai video, forse dual core...) e con un prezzo giustificato.
Poi vedo tutti molto magnanimi per quanto riguarda la lentezza di crescita di android; non fa nulla se a questo os mancano ancora molte funzioni e non è proprio performante e affidabile. All'iphone son saltati subito tutti addosso per le sue mancanze: quale coerenza!! Per lo meno symbian e l'osx dell'iphone non fanno i capricci, e a questo punto anche win mobile è meglio per ora..
Lentezza di crescita? :confused:
E' un OS senza userbase, è cresciuto in laboratorio fin'ora... certo che è "lento". Appena esce sul mercato vedi come parte...
Symbian 5th è una presa in giro. Io ho avuto il 5800 e l'ho scambiato dopo un mese per un BB Storm... un altro pianeta. Per non dire che i Nokia sono costruiti male (plastichetta e scricchiolii a go-go, touchscreen in plastica) e costano 3-5 volte quello che valgono.
Windows Mobile 6.1 non è un OS adatto al touch. Lo dimostra il fatto che all'UI di default i produttori devono sovrappore la loro interfaccia, appesantendo ulteriormente il sistema, altrimenti è inutilizzabile con le dita. Rimangono però scoperte le aree più profonde dei menu (vedi settaggi ed alcuni menu di selezione) che costringono ad usare il pennino.
Voglio proprio vedere il 6.5... imho sarà sempre il 6.1 ma con una nuova UI piazzata dalla MS.
ekerazha
21-03-2009, 16:43
E l'obex server per il bluetooth? Dover installare software terzi per averlo è davvero ridicolo...
Be da cosa deduci che non posso permettermi un "terminale"? Io non intendevo il nome "HTC Touch HD", che è il nome del modello, tu hai specificatamente detto nel post che riproduce file in hd, e io ti dico che non è vero, nè li puoi vedere , nè li può decodificare.
E 800x480 non è hd, se no anche il mio vecchio tv crt è in hd, risolve 576 linee.. Se no il mio proiettore da 28.000$ è inutile, mi prendevo un htc touch hd!
Poi ho avuto tra le mani quel cellulare.. devo dire che è molto utile come specchietto da 3.8" (o quello che è) all'aperto, ci si specchia molto bene.
I fighetti li definisco apposta tali perché non guardano le caratteristiche di un cellulare, ma quello con la publicità più FIKA!1 vince, così sono andati a comprare tutti un iphone, e poi NO NON FA I VIDEO, NO NON MANDA GLI MMS, NO NON SI PUO USAR EIL BLUEWTOOH!111111
Inoltre io non ce lo vedo un cellulare che non ha nemmeno la possibillità di essere utilizzato come modem per lavorare, ma dai dove siamo, WM è perfetto per questo scopo, appunto per il lavoro anche se bisogna sfilare fuori il pennino per accedere all'opzione più sperduta e nascosta tra i menu non credo sia quel gran problema, inoltre è munito di una suite per la sincronizzazione che fa davvero invidia, cosa completamente inutile per i fighetti ma non per il ramo business.
Tra l'altro io non mi accontento di poco, e sul Touch HD mi sembra veramente molto buona la qualità del touch dentro WM, ma spero che sia ancora migliorata nel 7.
In fine non vedo proprio dove siano rumorose le foto del HD, e comunque in 2 mesi che lo utilizzo l'unico e dico unico difetto che ho riscontrato è la mancanza di un flash.
E comunque basta tirare in ballo questa storia che la qualità dell'assistenza di HTC fa pena, perché se fa pena lo fa solo in Italia, come ho già detto qui in Svizzera dopo nemmeno un mese è tornato il telefonino bello che nuovo.
Il problema dell'iPhone è più ideologico che pratico. E' un terminale che costa 500€ (ora) ma che ha molte funzionalità volutamente castrate. Cosa giustifica il prezzo? Il multitouch? Quello ce l'ha solo grazie all'abuso che si fa in america dei brevetti.
L'iPhone v3 sarà si un validissimo smartphone, se rispettano quello che dicono (full-multitasking, fotocamera con flash e autofocus abilitata ai video, forse dual core...) e con un prezzo giustificato.
Lentezza di crescita? :confused:
E' un OS senza userbase, è cresciuto in laboratorio fin'ora... certo che è "lento". Appena esce sul mercato vedi come parte...
Be il software dell'iphone è stato realizzato in laboratorio tanto quanto quello, e all'uscita 2 anni fa era già abbastanza affidabile rispetto a questo.. Per quanto riguarda il costo, non c'è comunque molta differenza rispetto agli altri cellulari, in più ha almeno 8GB di memoria, che non tutti gli altri hanno.. certo c'è il supporto per le sd etc.. ma non sono la stessa cosa, e le devi prende a parte; ovvio gli altri cell hanno in più alcune funzionalità.
Per il tethering comunque anche per gli altri cellulari sta agli operatori permetterlo o meno, secondo me l'avrebbero anche aggiunto agli attuali iphone se ci fossero stati operatori più accondiscendenti. Se poi usi comunque applicazioni aggiuntive e contro le regole del tuo provider allora lo puoi fare tanto su smartphone quanto su iphone attualmente..
E a te chi ti paga? sicuramente HTC, da come ne parli (vedi come le cose viste da diverse angolazioni ribaltano i tuoi giudizi)
io ho messo le prove di quello di cui parlo
macfunboy sparla senza portare nessuna prova tangibile
e poi non ho parlato di htc ma anche di omnia, experia ed altri ... quindi al massimo sono al portavoglio di microsoft
È difficile portare prove quando aìmè non ce ne sono.
Inoltre io non ce lo vedo un cellulare che non ha nemmeno la possibillità di essere utilizzato come modem per lavorare, ma dai dove siamo, WM è perfetto per questo scopo, appunto per il lavoro anche se bisogna sfilare fuori il pennino per accedere all'opzione più sperduta e nascosta tra i menu non credo sia quel gran problema, inoltre è munito di una suite per la sincronizzazione che fa davvero invidia, cosa completamente inutile per i fighetti ma non per il ramo business.
Tra l'altro io non mi accontento di poco, e sul Touch HD mi sembra veramente molto buona la qualità del touch dentro WM, ma spero che sia ancora migliorata nel 7.
Be ma per il ramo business io non vedo nulla di male nell'usare un pennino, anziché integrare ui aggiuntive che appesantiscono il tutto o tentare di creare gui per l'utilizzo con le dita che poi risultano un po' scarse. Se ti serve come modem poi non prendi l'iphone, anche perché non tutti i cellulari in commercio offrono tale opportunità, e un anno fa i cellulari che la offrivano erano anche meno.
Per quanto riguarda la sincronizzazione non so, non mi ha mai decisamente convinto quella di wm; con l'iphone ora sincronizzo via remoto da e con pc e mac, sia il calendario, che i contatti e mi arrivano le mail in push.
Hai poco da dire macfunboy, perché se il mio iphone non funziona me lo cambiano o lo riparano in ben poco tempo (anche se non credo perché spendono meno a cambiarmelo).. se il tuo htc non va sei fregato per qualche mese.. anche questo conta
Hai poco da dire macfunboy, perché se il mio iphone non funziona me lo cambiano o lo riparano in ben poco tempo (anche se non credo perché spendono meno a cambiarmelo).. se il tuo htc non va sei fregato per qualche mese.. anche questo conta
Mi quoto.
E comunque basta tirare in ballo questa storia che la qualità dell'assistenza di HTC fa pena, perché se fa pena lo fa solo in Italia, come ho già detto qui in Svizzera dopo nemmeno un mese è tornato il telefonino bello che nuovo.
HD non significa alta risoluzione ma alta definizione ...
e il mio ex (venduto 25 minuti fa) htc touch hd supporta la decodifica h264 alla sua risoluzione in alta defiizione
quindi il tuo videoproiettore da 28.000 euro (giusto per riempirti la bocca con un numerone) serve per il fatto che hai bisogno di una alta definizione spalmata in una alta risoluzione
prova a guastarlo e poi mi ridici in quanto te lo ridanno ... adesso tira in ballo amici di amici che l'hanno mandato 15 volte in assistenza ed il giorno dopo era belle che riparato
non hai capito che MACFUNBOY è un utente che si chiama proprio così
Ah ok, pensavo fosse rosik ma dato che dici che le foto con 5 megapixel vengono peggio che con 2. ;) Ti credo dai. ;)
Ecco, fatta con il mio HTC HD appena tolto dalla confezione: http://i264.photobucket.com/albums/ii167/Fla92/IMAG0005.jpg che obbrobrio di fronte alla qualità delle foto del tuo iphone, vero?
Mi domando perché voi fanboy della minchia sparate sempre cazzate fino al rendervi ridicoli.
Il pennino non lo uso praticamente mai, solo per allineare lo schermo l'ho usato fino ad ora.
Invece è bello avere il t9 sul iphone solo perché premendo i tasti non riesci a scrivere un cazzo e hai bisogno che ti faccia le correzioni?
Per favore, prendi il tuo mattone targato apple e vai a farti un giro va.
Inoltre io vivo felice perché i 500 € che ho speso li ho spesi per un apparecchio che li vale, non come quelli con un iphone che ad essere in loro mi sarebbe già sciolto il fegato. ;)
PS: Non dici più niente ora eh? Bravo che è meglio.
la prossima volta vedi di usare un linguaggio meno scurrile e di non offendere la gente
3giorni di sospensione
ps se sento ancora parlare di iphone in questo thread cominciano le sospensioni, spero di essere stato chiaro
sniperspa
21-03-2009, 18:49
Il Touch dello Storm è a livelli molto alti, sicuramente sopra Nokia (non ci vuol molto), ed ha il supporto multi... che però è fruibile solo per la selezione (punti un dito e con l'altro scorri la messaggistica per fare una multiselezione).
Non ho provato Samsung e LG, ma sto alla larga da Windows Mobile come la peste... forse (e spero) il 7 sarà un OS decente per il touch.
Come già detto da qualcuno e da quello che si è visto a Barcellona il prossimo GIOIELLO (alla faccia dell'iPhone che ha SOLO il touch come pro) sarà il Palm Pre.
Ok grazie...anche a me windows mobile non va proprio giù...certo che è una brutta storia quella del brevetto di apple al multituch :rolleyes:
A Barcellona le impressioni di Android sembrano essere state molto positive. Certo è un sistema giovane, ma SICURAMENTE come OS touch è già superiore a Symbian 5th, WM6.1 e BBos 4.7. Io aspetto le implementazioni di Motorola (qualità hardware superiore a tutti) e di Samsung (altro produttore tecnologicamente stellare)... fin'ora le loro carenze son sempre state lato OS
Per me ha le carte in regola per diventare migliore di Windows mobile in poco tempo...
Ok grazie...anche a me windows mobile non va proprio giù...certo che è una brutta storia quella del brevetto di apple al multituch :rolleyes:
Per me ha le carte in regola per diventare migliore di Windows mobile in poco tempo...
In realtà se hai visto Windows Mobile 6.5 e qualche preview di Windows Phones (7) vedrai che ci sarà da pedalare per tutti, e la cosa mi fa felice, la competitività porta a sfornare grandi prodotti.
In realtà apple ha il brevetto multi-touch su touch-screen capacitivi, entro il prossimo anno sarà implementato il multi-touch su touch-screen resistivi (fino a 26 input contemporanei) e li ci sarà poco da brevettare per loro.
Da quanto ne so il magic ha touch capacitivo, ovvero lo stesso di apple senza multi-touch (tanto osannato e poi usato per zoomare le foto, direi che a quel punto se lo risparmiavano e mi facevano pagare 50 euro in meno il telefono).
Poi sul fatto che uno digerisca o no un o.s. penso che sia solo un fatto di pregiudizio.
Personalmente da una parte uno ha i suoi vantaggi e qualche svantaggio, l'altro a parte un ottimo touch ha solo svantaggi.
Poi ognuno fa le scelte che vuole, discutibili o no che siano, vogliono fare gli avvocati e i P.R. di un'azienda che gli vende porcherie?
Faber est suae quisque fortunae.
sniperspa
22-03-2009, 11:10
In realtà se hai visto Windows Mobile 6.5 e qualche preview di Windows Phones (7) vedrai che ci sarà da pedalare per tutti, e la cosa mi fa felice, la competitività porta a sfornare grandi prodotti.
Più che altro continua a non andarmi giù l'interfaccia di Windows mobile...io ho provato anche il 6.5 sull'ommia ma senza pennino come al solito si fa poco...imho l'usabilità è una delle cose più importanti.
Più che altro continua a non andarmi giù l'interfaccia di Windows mobile...io ho provato anche il 6.5 sull'ommia ma senza pennino come al solito si fa poco...imho l'usabilità è una delle cose più importanti.
io con l'htc touch hd mai dovuto usare il pennino
Hai provato una rom dichiarata dai coockers Alpa che contiene il porting di un os in beta... :D
sniperspa
22-03-2009, 15:19
Hai provato una rom dichiarata dai coockers Alpa che contiene il porting di un os in beta... :D
Bo so solo che ho provato quello dell'ommnia XD
arghideutis
22-03-2009, 19:58
Secondo me Android è ancora giovane e con l'arrivo di iPhone OS 3.0 non ce ne sarà per nessuno.
però così come è avvenuto per linux, spero che questa piattaforma opensource prenda piede e che sostituisca presto almeno il vecchio windows mobile.
bye
devil_mcry
23-03-2009, 00:50
io nn so onestamente.
a me il G2 mi piace onestamente, il prezzo è alto xo vedo l'os molto rivoluzionario rispetto ai soliti os da cell, iphone incluso
io pensavo che htc fosse un'ottima marca nn credevo ci fossero dietro tanti guai, onestamente l'idea del g2 mi piaceva
3 desktop personalizzabili cn applicazioni e gadget
credo un'ottima implementazione della navigazione (sperO) che per me è importante
una buona multimedialità
insomma l'os sembra davvero rivoluzionario almeno dal mio punto di vista..
claudio7ita
23-03-2009, 07:29
Li ho provati tutti fino ad ora da nokia iphone htc e se non volete avere problemi e fermarvi definitamente su un sistema, provate un BlackBerry appena uscito o Bold o Storm o Curve.
Poi mi ringrazierete.
gianluca.f
23-03-2009, 08:36
questa è la notizia di HU su android...? :-(
Cybor069
23-03-2009, 09:13
Un mio amico, non un conoscente, uno che ha comprato un Trinity come il mio e poi non sa installare i vari software e viene da me ogni 5 minuti a chiedere.
Dicevo, ha comprato un Trinity da eBay con un guasto allo schermo (Mancava la retroilluminazione) dichiarato dal venditore, ma ancora in garanzia (aveva la fattura)
Ricevuto il telefono, l'ha portato al centro assistenza di Reggio Emilia e gli hanno cambiato (In garanzia) display e cover (Si danneggia rimuovendo il display)
Ovviamente il cell era col firmware originale senza rom di xda (allora :-) ) o cose simili.
E' solo un caso, ma evidentemente non solo in Svizzera l'assistenza funziona :-)
HTC ha rilasciato un comunicato a tutti i negozi che ritirano i prodotti in garanzia dichiarando che difetti al display come macchie o newton ring non vengono sistemati in garanzia (PER TUTTI I MODELLI HTC).
Il mio diamond con 4 mesi di vita presenta il secondo difetto, l'ho portato ad un negozio htc e mi hanno risposto picche.
"E' un problema dovuto alla differenza di temperatura, tipo se lo tieni troppo in mano o se lo tieni al freddo."
Ma scusa, è un telefono, come altro devo tenerlo se non in mano? E poi devo comprare un telefono solo per l'estate? abito in trentino alto adige e l'inverno ha fatto quasi sempre sotto zero, certo non lo tengo in mezzo alla neve ma sicuro dovrò utilizzarlo.
Scritto ad HTC, chiamato, provato a convincere il tipo del negozio. Nulla da fare.
E inoltre se x qualsiasi motivo ora non dovesse + funzionare il touchscreen (che x grazia a me funziona ancora) perchè il telefono ha questo difetto NON viene ritirato in garanzia.
Sono sempre stato soddisfatto dei prodotti htc (questo è il terzo) ma sperate sempre che funzioni tutto, altrimenti potete buttarlo.
Inoltre se SANNO che per questo difetto non ritirano i prodotti in garanzia scrivilo sul manuale no?
è come dire che compro una macchina nuova ma il motore non è in garanzia "se lo uso troppo"..
Io sinceramente, anke se il telefono va benone mi sento di aver buttato 540€ nel cesso.
glm2006ITALY
23-03-2009, 09:48
Scusate ma è così difficile inviare una racc. AR oppure intentare causa presso il Giudice di Pace locale?
Solitamente anche con la sola racc. AR qualcosa si smuove...... almeno io così non ho mai avuto problemi!
timecore
23-03-2009, 10:01
io ho il più econimico di tutti i vostri, l'htc viva.
I video non mi vanno a scatti sono fluidi, il sistema operativo risponde bene, lo schermo è ottimo, potrei elencarne altri di pregi.. sinceramente non mi posso lamentare per niente mi sembra un ottimo prodotto e pensare che ho un processore molto molto base da 200mhz.
Ovviamente hanno un vero e proprio sestema operativo quindi bisogna tenerli bene, non istallare 1000 applicazioni o giochi a caso, tenere pulito il registro e eliminare file tmp ecc.. se no è ovvio che diventano dei mattoni e i video iniziamo a scattare, il so diventa lentissimo.
Ma questo succede su qualsiasi sistema.
Per quanto riguarda la garanzia e l'assistenza tecnica non saprei cosa dirvi perchè non ne ho mai avuto bisogno.
AleShiva
23-03-2009, 11:18
Non so se avete letto qui http://www.androidiani.com/problematiche/i-primi-problemi-del-dream-tim-1655 ma sembra che la TIM abbi a bloccato alcune parti di Android tipo bloccare la sincronizzazione dei contatti e del calendario :-(((
Quando si dice cell per i bambini...
dopo tutta qesta valanga di commenti, sono arrivato a una conclusione: non comprarlo :D
Io non capisco perchè ci deve essere sempre la santa mano degli operatori telefonici sulla vendita di questi dispositivi.
E il bello è che la scusa è: "eh ma cosa te ne fai di un cellulare così, sempre connesso, senza un bel piano tariffario da rapina per i dati??"
Ma se io voglio usare solo il wi-fi??
Ma se io non voglio spendere 1€ nella connettività UMTS/HSDPA??ù
Ma se a me non frega niente di essere "sempre connesso"?
Perchè non ho il diritto di comprarlo?
SI FOTTANO TUTTI quanti assime. TIM, Vodafone, Google, Apple e chiunque altro applici...
E adesso fanboy venitemi a dire che è un loro diritto vendere il cellulare solo in abbonamento!
gnam1963
23-03-2009, 14:07
Non posso che concordare con le affermazioni rese sui prodotti HTC, ma quelle pessime...
Possiedo (purtroppo) un HTX x7500 Athena, e dal momento che l'ho acquistato - 21 luglio 2007, a 1199 euro - ho avuto molti problemi, fra questi i più gravi sono legati alla sezione radio. Per intenderci quando il segnale d'antenna mi da campo, in realtà può capitare che il terminale risulta spento, oppure il segnale viene perso, spesso il collegamento bluetooth é interrotto... insomma, una porcheria da 1199 euro.
Se si considera che lo uso per lavoro, convenite con me che non posso ogni tanto effettuare una chiamata di prova per vedere se é collegato: io vedo che il segnale fluttua regolarmente (se sono all'interno di una stanza scende, appena ne esco risale) ma non posso sapere se in realtà é spento, quindi mi tocca fare una chiamate per vedere se dall'altra parte squilla qualche cosa, insomma, un continuo stillicidio.
E' un peccato, ma se avevo bisogno di un semplice palmare, ovvero senza sezione telefonica, mi sarei preso dell'altro.
Concordo, quindi, che almeno questo prodotto é una schifezza.
Il problema é che il servizio di assistenza mi dice che tutto funzione bene, in considerazione che ai loro sistemi il segnale é recepito dal mio terminale. Quello che non hanno capito é che bisogna utilizzarlo, non lasciarlo fermo su un tavolo. Ritengo che il problema sia svincolato dall'elettronica, e mi spiego meglio: sicuramente la sezione antenna funziona, ma per qualche motivo il software interno ogni tanto lo scollega, non riesco ad essere più preciso, ma se l'antenna funzione e alla rete telefonica il terminale risulta spento, allora questo mi fa credere in questo senso.
Dimenticavo, l'ultima volta mi é stato ritornato indietro ho trovato danneggiato il case, ma al momento di prenderlo in carico il centro di raccolta della mia città mi aveva dato un documento, su cui era scritto che glielo avevo dato intergo. bene, il centro di assistenza a Milano, o Como, non ricordo, mi dice che a loro era arrivato così, e quindi la colpa é mia e io devo sostenere la riparazione di 140 euro per un misero guscio di plastica.
Non ho parole, e neppure il mio avvocato, che ora deve necessariamente avviare una causa al centro di raccolta e al centro di assistenza, dato che io non so chi dei due ha danneggiato il prodotto.
...
E adesso fanboy venitemi a dire che è un loro diritto vendere il cellulare solo in abbonamento!
non son o funboy ed è proprio così
è loro diritto vendertelo come gli pare un loro telefono brandizzato, ed è un tuo diritto non comprarlo se non ti vanno bene le loro mosse commerciali ...
aspetta il no brand
MaxPayne87
23-03-2009, 21:33
440€ per un cellulare che ha un s.o. open source sono troppi... Fortuna che dovevano avere un prezzo + basso rispetto agli altri terminali... E se avesse avuto win mobile o symbian quanto sarebbe costato???? O.o
^[H3ad-Tr1p]^
24-03-2009, 21:16
440€ per un cellulare che ha un s.o. open source sono troppi... Fortuna che dovevano avere un prezzo + basso rispetto agli altri terminali... E se avesse avuto win mobile o symbian quanto sarebbe costato???? O.o
non dimnticare che siamo in italia :D vuoi mica che non ci speculino...e' una novita'
io comunque qualche settimana fa l ho trovato su ebay a 250$ non ricordo se spedito oppure no....pero' in linea di massiam te lo fai arrivare dall america spedito a 250€ al massimo....credo sia un po' meglio....qui 440€ mi sembra un po' troppo
poi comunque non sapevo che godesse di tutti sti difetti...mi fa passar la voglia di comprarlo
^;26824621']non dimnticare che siamo in italia :D vuoi mica che non ci speculino...e' una novita'
io comunque qualche settimana fa l ho trovato su ebay a 250$ non ricordo se spedito oppure no....pero' in linea di massiam te lo fai arrivare dall america spedito a 250€ al massimo....credo sia un po' meglio....qui 440€ mi sembra un po' troppo
poi comunque non sapevo che godesse di tutti sti difetti...mi fa passar la voglia di comprarlo
Ma guarda che tutti i difetti e o problemi elencati si riferiscono a problemi soggettivi di qualche utente e non riguardano affatto il modello in questione, francamente sarebbe interessante a questo punto vedere una statistica perchè la visione che ho io di htc era più che positiva e sinceramente di fronte a queste lamentele sono rimasto piuttosto contrariato e titubante tanto che non mi salterebbe mai in mente di consigliare un htc a nessuno.
sapete che il magic in inghilterra costa 300 sterle?
^[H3ad-Tr1p]^
24-03-2009, 21:29
sapete che il magic in inghilterra costa 300 sterle?
infatti adesso se compri in UK una cosa da 250€ spedizione inclusa dovresti risparmiare sulle 50€....roba elettronica in generale pare
in america 250$ che saran si e no 200€ ...spedito sui 250€ credo
non so'....per me non ha molto senso comprarlo in Italia...secondo me su ste cose qui da noi ci vogliono guadagnar troppo e prima o poi si bruciano....come con l Iphone
che c'entra?
se è open source mica significa che sia gratis il S.O.
free is like freedom not like free beer
stemoore
25-03-2009, 08:41
che c'entra?
Android è gratis, o perlomeno non ha costi di licenza per il produttore, così come Symbian dopo l'acquisto di Nokia. L'unico sistema operativo che ha ancora una licenza a pagamento tra quelli in commercio è WinMobile.
Ai costi di licenza ovviamente si devono aggiungere i costi di integrazione/sviluppo sul terminale, ma questi ci sono per qualsiasi sistema operativo.
In Italia come al solito visto che uscirà blindato dagli operatori (come iphone) il prezzo sarà gonfiato, più che altro vorrei capire se effettivamente la sincronizzazione con i servizi di google è stata tolta dal firmware tim e se ci sarà su quella del nuovo vodafone...
Android è gratis, o perlomeno non ha costi di licenza per il produttore, così come Symbian dopo l'acquisto di Nokia. L'unico sistema operativo che ha ancora una licenza a pagamento tra quelli in commercio è WinMobile.
Ai costi di licenza ovviamente si devono aggiungere i costi di integrazione/sviluppo sul terminale, ma questi ci sono per qualsiasi sistema operativo.
In Italia come al solito visto che uscirà blindato dagli operatori (come iphone) il prezzo sarà gonfiato, più che altro vorrei capire se effettivamente la sincronizzazione con i servizi di google è stata tolta dal firmware tim e se ci sarà su quella del nuovo vodafone...
basta comprarlo all'estero e metterlo nel sedere ai cartelli italiani
basta comprarlo all'estero e metterlo nel sedere ai cartelli italiani
un mio amico infatti lo comprerà dall'inghilterra...
mindless
25-03-2009, 10:18
In Italia come al solito visto che uscirà blindato dagli operatori (come iphone)
Sbagli, iPhone e' distribuito dai due operatori vergine e libero come mamma Apple l'ha fatto (io lo uso con H3G, ovvimente senza operazioni illecite). Da quello che scrivi invece mi sembra di capire che gli HTC con Android saranno brandizzati nel firmware... qualcuno li ha provati?
MaxPayne87
25-03-2009, 11:24
^;26824621']non dimnticare che siamo in italia :D vuoi mica che non ci speculino...e' una novita'
Cavolo, è uno scandalo sta cosa... Sono rimasto davvero deluso cmq, mi sarei aspettato un prezzo di lancio + basso... :(
che c'entra?
Di certo nessuna azienda al mondo ti farebbe pagare un botto il s.o. che ha programmato per poi darti la possibilità di modificartelo a piacere... Almeno finora non è capitato... E cmq quando si parlava agli inizi di android si vantavano che i cellulari, con caratteristiche abbastanza avanzate, avrebbero avuto un costo accessibile... :rolleyes:... Ma ovviamente siamo in Italia... :mad:
mindless
25-03-2009, 11:28
Ma ovviamente siamo in Italia... :mad:
Ovvia su, sempre a lamentarsi, sempre a dire che l'erba del vicino e' piu' verde...
MaxPayne87
25-03-2009, 11:50
Ovvia su, sempre a lamentarsi, sempre a dire che l'erba del vicino e' piu' verde...
Posso esprimere il mio rammarico per la speculazione che c'è nel nostro paese su determinate cose o è vietato? :)
mindless
25-03-2009, 11:52
Posso esprimere il mio rammarico per la speculazione che c'è nel nostro paese su determinate cose o è vietato? :)
Libero di disperarti, ma facevo per dire che magari se parli con uno di un altro paese scopri che tutto quello che visto da qui luccica li' e' criticato... non si puo' guardare solo il prezzo di un cell e fare una valutazione superficiale.
MaxPayne87
25-03-2009, 11:55
Libero di disperarti, ma facevo per dire che magari se parli con uno di un altro paese scopri che tutto quello che visto da qui luccica li' e' criticato... non si puo' guardare solo il prezzo di un cell e fare una valutazione superficiale.
Io non mi dispero, se non ho il cellulare di ultima generazione dormo lo stesso la notte :D ... Xò dai, vuoi dirmi che qui da noi non ci sono forti speculazioni per quanto riguarda la tecnologia??? E poi cosa dovrei guardare se non il prezzo??? Il cellulare qui o in america è lo stesso, potrebbe cambiare il servizio di assistenza.
^[H3ad-Tr1p]^
26-03-2009, 09:06
lo sta per diventare....aspetta che sia finita la crisi mondiale e vedrai
MaxPayne87
27-03-2009, 21:45
Non ricordo dove, ma avevo letto che praticamente magic e dream sono cellulari che stanno connessi 24/24 (vi prego smentitemi)... Ma se io volessi prenderlo senza abbonamento? Converrebbe?
Non ricordo dove, ma avevo letto che praticamente magic e dream sono cellulari che stanno connessi 24/24 (vi prego smentitemi)... Ma se io volessi prenderlo senza abbonamento? Converrebbe?
io ho il dram, sì, sono sempre connessi..a dire il vero non so neppure come si sconnetta..
cmq non ti conviene prenderlo per restare sconnesso..è come buttarlo via..
io ho il dram, sì, sono sempre connessi..a dire il vero non so neppure come si sconnetta..
cmq non ti conviene prenderlo per restare sconnesso..è come buttarlo via..
magari non tutti voglio spendere per una flat 24h/24h 7gg/7gg
magari non tutti voglio spendere per una flat 24h/24h 7gg/7gg
se ti compri un telefono da 500 euro ce li avrai 8 euro al mese per la 500 mega di wind...
se non vuoi spenderli bene è una scelta ma vedo molto inutile un dispositivo del genere senza la connessione internet, a quel punto ti compri un nokia...
se ti compri un telefono da 500 euro ce li avrai 8 euro al mese per la 500 mega di wind...
se non vuoi spenderli bene è una scelta ma vedo molto inutile un dispositivo del genere senza la connessione internet, a quel punto ti compri un nokia...
se io voglio avere la libertà di non connettermi?
se io non volessi avere una wind?
credo che un consumatore abbia il diritto di non usare servizi che non gli servono ...
comunque credo che la connessione sia attivabile e disattivabile altrimenti è una caxxata di telefono
se io voglio avere la libertà di non connettermi?
se io non volessi avere una wind?
credo che un consumatore abbia il diritto di non usare servizi che non gli servono ...
comunque credo che la connessione sia attivabile e disattivabile altrimenti è una caxxata di telefono
certo per carità ognuno è libero di fare quel che vuole, come comprare un ferrari e andarci a 30kmh, però permettimi di dire che lo trovo inutile....
certo per carità ognuno è libero di fare quel che vuole, come comprare un ferrari e andarci a 30kmh, però permettimi di dire che lo trovo inutile....
e se uno dovesse andare all'estero?
come fai?
spendi un milione di roaming al giorno?
MaxPayne87
29-03-2009, 21:11
Magari i 500€ li ho messi da parte poco alla volta con le varie festività? Ma che ragionamenti sono questi???? :rolleyes:
Dark Schneider
29-03-2009, 22:10
ld50 vi sta semplicemente dicendo che terminali simili per essere sfruttati sono da abbinare ad opzioni internet. Mica vi obbligano.
Però dovete tener conto che questi terminali son prima di tutto Palmarini, poi anche dei cellulari. Quindi per sfruttarne le potenzialità è ovvio che sono da fare certi abbinamenti.
e se uno dovesse andare all'estero?
come fai?
spendi un milione di roaming al giorno?
La connessione dati si può sicuramente disattivare.
Magari i 500€ li ho messi da parte poco alla volta con le varie festività? Ma che ragionamenti sono questi???? :rolleyes:
Ok ti ripeto ognuno può fare quel che vuole, però non avere una tariffa dati è limitante, non hai widget, non hai il meteo, non hai i dati di gps rapido, non hai il messenger, non puoi utilizzare skype, non puoi mandare le e-mail, non puoi utilizzare il servizio exchange, non puoi utilizzare il push mail, e tutta una serie di applicazioni sviluppate su questo concetto e che fanno la forza di questi dispositivi.
Tanto per capirci browser come skyfire e molti altri programmi possono essere scaricati solo dal pda e non tramite pc.
Se non ti serve la navigazione ci sono tante proposte migliori ad un prezzo inferiore.
Il succo è questo.
ld50 vi sta semplicemente dicendo che terminali simili per essere sfruttati sono da abbinare ad opzioni internet. Mica vi obbligano.
Però dovete tener conto che questi terminali son prima di tutto Palmarini, poi anche dei cellulari. Quindi per sfruttarne le potenzialità è ovvio che sono da fare certi abbinamenti.
Grazie del supporto morale.
ma c'è chi ha esigenza di connettività di 30 minuti al giorno e chi ha esigenze di connettività 24h/24h solo che al primo non serve a nulla spendere per una flat che sta attacca 24h su 24h
era questo il mio succo del discorso
sull'htc HD avevo 300 minuti al mese + 100 mega di traffico ... e per il mio utilizzo erano sufficienti, ma se fossi stato costretto a stare collegato 24h su 24h sarebbe stato un salasso
ma c'è chi ha esigenza di connettività di 30 minuti al giorno e chi ha esigenze di connettività 24h/24h solo che al primo non serve a nulla spendere per una flat che sta attacca 24h su 24h
era questo il mio succo del discorso
sull'htc HD avevo 300 minuti al mese + 100 mega di traffico ... e per il mio utilizzo erano sufficienti, ma se fossi stato costretto a stare collegato 24h su 24h sarebbe stato un salasso
Di fatto ti ho risposto che la connessione si può sicuramente disattivare e attivare a piacimento come su tutti i pda.
MaxPayne87
30-03-2009, 20:20
Ok ti ripeto ognuno può fare quel che vuole, però non avere una tariffa dati è limitante, non hai widget, non hai il meteo, non hai i dati di gps rapido, non hai il messenger, non puoi utilizzare skype, non puoi mandare le e-mail, non puoi utilizzare il servizio exchange, non puoi utilizzare il push mail, e tutta una serie di applicazioni sviluppate su questo concetto e che fanno la forza di questi dispositivi.
Tanto per capirci browser come skyfire e molti altri programmi possono essere scaricati solo dal pda e non tramite pc.
Se non ti serve la navigazione ci sono tante proposte migliori ad un prezzo inferiore.
Il succo è questo.
Io parlavo solo del fatto dei 500€ e degli 8€... Non era un ragionamento valido... Poi tutto questo che stai decendo è assolutamente corretto... Cmq questo vuol dire che non potrò mai avere android come s.o. per il cell... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.