View Full Version : consiglio aquisto hd4870
salve raga vorrei aquistare l'hd 4870 sapphire la versione toxic che mi sembra avere un disppatore migliore(potrei sbagliarmi)ma ho paura che la mia cpu non riesca a stargli dietro...la mia configurazione hardware potrete vederla in firma
CaFFeiNe
20-03-2009, 16:27
imho
se punti ad un maggior equilibrio
potresti provare prendendo una hd4850
vendendo la tua vga
vendendo il tuo procio
prendere un phenom x3
dato che cmq da un certo punto di vista con la 4870 sei un po' cpu limited suppongo
se volessi equilibrare il tutto
dovresti cavartela spendendo poco
sono circa
110 120 per una 4850
81 per AMD AM2+ Phenom X3 8650 Box
la vendita dei tuoi due componenti dovresti arrivare sugli 80
cosi' avresti una configurazione molto piu' equilibrata
dato che cmq la 4850 per la tua risoluzione si comporta piu' che bene, ma avresti molti altri vantaggi dalle maggiori prestazioni del phenom rispetto al tuo attuale procio
non tanto nei giochi per il core in piu' (ma cmq maggiore velocita' nei giochi rispetto ai vecchi athlon x2)
quanto nel sistema in generale (e questo dovrebbe anche alleggerirti i giochi)
quindi avresti un doppio guadagno nei giochi... maggiore velocita' del singolo core, maggiore leggerezza del background
ovviamente se la tua mobo ha bios compatibili phenom....
senno' prenditi una 4870,come avevi pensato all'inizio sara' cmq piu' veloce nei giochi (ma cmq a 1680, bene o male le differenze sono pochissime...), pero' in ottica futura, conviene cambiare anche la cpu
zagor977
20-03-2009, 16:35
salve raga vorrei aquistare l'hd 4870 sapphire la versione toxic che mi sembra avere un disppatore migliore(potrei sbagliarmi)ma ho paura che la mia cpu non riesca a stargli dietro...la mia configurazione hardware potrete vederla in firma
è meglio una 4850 per un 22"
ti converrebbe comunque un upgrade di cpu, mobo e ram, secondo me, altrimenti non beneficeresti molto dal cambio vga
purtroppo ho conservato la skatola della skeda video ma non quella della cpu...:cry:
kinotto88
20-03-2009, 23:22
imho
se punti ad un maggior equilibrio
potresti provare prendendo una hd4850
vendendo la tua vga
vendendo il tuo procio
prendere un phenom x3
dato che cmq da un certo punto di vista con la 4870 sei un po' cpu limited suppongo
se volessi equilibrare il tutto
dovresti cavartela spendendo poco
sono circa
110 120 per una 4850
81 per AMD AM2+ Phenom X3 8650 Box
la vendita dei tuoi due componenti dovresti arrivare sugli 80
cosi' avresti una configurazione molto piu' equilibrata
dato che cmq la 4850 per la tua risoluzione si comporta piu' che bene, ma avresti molti altri vantaggi dalle maggiori prestazioni del phenom rispetto al tuo attuale procio
non tanto nei giochi per il core in piu' (ma cmq maggiore velocita' nei giochi rispetto ai vecchi athlon x2)
quanto nel sistema in generale (e questo dovrebbe anche alleggerirti i giochi)
quindi avresti un doppio guadagno nei giochi... maggiore velocita' del singolo core, maggiore leggerezza del background
ovviamente se la tua mobo ha bios compatibili phenom....
senno' prenditi una 4870,come avevi pensato all'inizio sara' cmq piu' veloce nei giochi (ma cmq a 1680, bene o male le differenze sono pochissime...), pero' in ottica futura, conviene cambiare anche la cpu
mi sembra la miglior cosa da fare..;)
cmq vedendo un po in giro ho trovato una hd4870 vapor x a 244 euri...aspetterò fino al 6 aprile in vista dell'uscita della 4890 sperando ad un abbassamento ulteriore di prezzo...poi avrei pensato di cambiare il procio con un phenom 2 x3 720 black edition...che ne dite andrà bene con questa scheda?
kinotto88
23-03-2009, 23:38
cmq vedendo un po in giro ho trovato una hd4870 vapor x a 244 euri...aspetterò fino al 6 aprile in vista dell'uscita della 4890 sperando ad un abbassamento ulteriore di prezzo...poi avrei pensato di cambiare il procio con un phenom 2 x3 720 black edition...che ne dite andrà bene con questa scheda?
direi di sì...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.