PDA

View Full Version : problema HDMI gtx295 gainward

randy88
20-03-2009, 15:01
un mio amico ha recentemente comprato una GTX295 gainward con porta HDMI nativa

ha collegato la vga al monitor col classico cavetto HDMI e le casse all'uscita audio della scheda audio(Asus supreme FX2)

cosi facendo, il monitor da segnale "no signal". ha capito che va collgato un cavo SPDIF per l'audio digitale, dall'apposita porta sulla vga, a una porta sulla scheda audio. il problema, è che non sappiamo dove va colegato il cavetto sulla scheda audio. non cè neppure un manuale che ci possa aiutare(cercato anche sul sito dell'asus).

la scheda madre è una asus rampage formula x48.

grazie per ogni eventuale aiuto.

omega9
20-03-2009, 19:45
Scusa per curiosità , cosa intendi per no signal ? Non si vede immagine cioè schermo nero o parli del suono ? Per lo spdif occhio che solitamente si collega alla scheda madre , e le indicazioni di dove le trovi sul libretto della asus che accompagna la mainboard !!

randy88
20-03-2009, 21:44
non cè immagine sul monitor.

dalla regia però mi dicono che potrebbe essere un danneggiamento ala vga. cioè, collegando i cavi come abbiamo fatto in origine, dovrebbe dare il segnale video ma non quello audio. è possibile??

Sh0K
20-03-2009, 22:16
in genere quando la vga non da segnale video con una porta è perchè il segnale video primario parte da un'altra uscita. Prova ad attaccare insieme la tv ed un monitor e quando sei dentro windows attiva l'uscita hdmi, non dirmi come che non conosco bene il pannello nvidia :p

omega9
20-03-2009, 22:21
Il cavo hdmi non porta il segnale audio , il problema non è detto che sia la vga rotta , sul retro della gtx oltre al led verde si è acceso anche quello di colore blu ? Ho avuto un problema simile il primo giorno che ho acceso la mia gtx , se accendo il pc con lo sli attivato , stranamente la 295 non riconosce il monitor collegato e non invia il segnale , ma questo me lo fa solo con il tv lcd da 32 , dovete provare a collegare un altro monitor con il cavo dvi standar possibilmente un monitor pc , potrebbe essere semplicemente che avete un impostazione di risoluzione non supportata . Esempio se avete collegato un 16.9 con ris di 1366x768 e il pannello nvidia e impostato a 1280x1024 non riuscirete mai a visualizzare le immagini .

Sh0K
20-03-2009, 22:27
Il cavo hdmi non porta il segnale audio , il problema non è detto che sia la vga rotta , sul retro della gtx oltre al led verde si è acceso anche quello di colore blu ? Ho avuto un problema simile il primo giorno che ho acceso la mia gtx , se accendo il pc con lo sli attivato , stranamente la 295 non riconosce il monitor collegato e non invia il segnale , ma questo me lo fa solo con il tv lcd da 32 , dovete provare a collegare un altro monitor con il cavo dvi standar possibilmente un monitor pc , potrebbe essere semplicemente che avete un impostazione di risoluzione non supportata . Esempio se avete collegato un 16.9 con ris di 1366x768 e il pannello nvidia e impostato a 1280x1024 non riuscirete mai a visualizzare le immagini .

il cavo hdmi lo porta l'audio, per questo però bisogna attaccare l'spdif della vga sulla scheda madre. Per il resto quoto, cambia la risoluzione.

omega9
20-03-2009, 22:35
Si giusto , volevo dire senza lo spidf ma mi è rimasto nella tastiera :doh: :D

randy88
21-03-2009, 13:56
Grazie delle risposte, allora le 2 porte dvi della scheda funzionano entrambe, la vga del monitor funziona pure quella, e abbiamo provato sia a cambiare cavo hd e sia a collegare l'hd dalla scheda ad un tv lcd, ma non da risposta pure questo.
Per quanto riguarda il led della scheda ho solamente quello verde posteriore acceso, non ho mai fatto caso ad uno blu.

Ps il monitor è 16:9 e la risoluzione che è impostata sul pannello di controllo nvidia è 1920X1080.