PDA

View Full Version : Un numero di telefono per due utenze? Si puņ?

sky_dea
20-03-2009, 15:52
:confused: Salve,
da circa novembre sono un abbonato Infostrada, avendo disdetto con Telecom italia e quindi mantenendo il numero che avevo, ovvio.
Da circa qualche giorno perņ ho avvertito dei disturbi sia alla linea voce che sull'adsl. Succedeva a volte che prendendo la cornetta potevo ascoltare le conversazioni di altre persone
che ovviamente non erano a casa mia, visto che abbiamo soltanto una presa telefonica. Credevo che era soltanto un problema di diafonia visto che mi era successo qualche mese fa. Invece... chiamo il tecnico
Infostrada per segnalare il guasto. L'operatore mi avvisa del fatto che intelligentemente, Tele2 ha dato il mio numero telefonico ad un altro utente, quindi ci sono due utenze con lo stesso numero. Ovviamente
ho proceduto a risolvere il caso con gli stessi operatori Infostrada, i quali mi riferiscono che posso procedere legalmente per tutelare la mia privacy, visto che questi altri utenti potevano ascoltare le mie
conversazioni e viceversa. Adesso mi chiedo... come fare? Vi č mai successa una cosa del genere? Io son tentata di staccare direttamente il telefono di casa e navigare attraverso operatori mobili.