View Full Version : Sardegna - San Teodoro, com'è?
Salve,
dovrei organizzarmi per una settimana in Sardegna a fine Giugno con una mia amica.
Conosco poco o nulla della Sardegna, per cui mi sono messo a spulciare cataloghi e internette, e mi sembra che questa località di S. Teodoro sia un buon compromesso in quanto a belle spiagge e bel mare, non eccessiva distanza da Olbia, e anche non lontana da altri posti da visitare.
Mi piacerebbe sapere da qualcuno che c'è stato che tipo di posto è, se c'è un paesino o una cittadina vicino con un pò di vita serale, qualche negozio per un pò di shopping etc. visto che la donzella è anche interessata a questo.
Oppure se ci sono altri suggerimenti/dritte per località in quella zona, sono sempre ben accetti.
Grazie per le eventuali risposte.
krizalid
20-03-2009, 14:40
Mi unisco anch io dato che ci andrò a Luglio...
negli ultimi San Teodoro e' stata la localita' di mare ad offrire il miglior compomesso tra belle spiagge e vita notturna.
ad agosto il paese e' molto movimentato ma giugo-luglio non saprei.
riguardo i posti da visitare dipende un po di gusti!
io non ci sono mai stato (che vergogna per un sardo) pero' farei un salto a Calagone e prenderei il traghetto per andare a Cala Luna (la spiaggia dove e' stato girato "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mr di agosto"): chiunque ci sia andato ne e' rimasto stregato!
ti rispondo io che praticamente ci vado ogni anno.
vita notturna ce n'è abbastanza, 3 discoteche nelle vicinanze, prezzi non troppo proibitivi...peccato che per il locale più bello, la luna, alle volte ti chiedano 30e per l'ingresso, ma alle volte sono anche entrato gratis (tipo se ti presenti lì davanti alle 11, contando che la gente di solito arriva verso le 2), perchè fino a quell'ora c'è abbastanza movimento nel paese, bar, locali vari, bancarelle di ogni tipo, quindi la gente va a ballare molto tardi...poi la mattina alle 7 consiglio la solita colazione all'ambra day, pieno zeppo di gente ogni mattina...cmq se vuoi un consiglio vai verso gli inizi di agosto perchè dopo ferragosto inizia a svuotarsi in maniera paurosa, a luglio non so perchè non ci sono mai stato, a giugno bè, se devi andare per il mare allora ti dico vai ad occhi chiusi, ma se devi andare per la "movida" allora ti dico lascia stare, in quel periodo si fa fatica a trovarla a rimini e riccione, figurarsi a san teodoro. poi se vuoi rimanere nel paese non hai bisogno della macchina, ma se vuoi girare è d'obbligo e io la consiglio...infatti a piedi si possono raggiungere 2 o 3 spiagge a san teodoro, la più famosa è la cinta, è enorme ma sicuramente non è bellissima, diciamo che c'è abbastanza casino e trovare un posto dove sedersi ad agosto diventa un'impresa...spiagge belle nelle vicinanze che consiglio sono quelle di capo coda cavallo e puntaldia, poi più giù puoi fare un giro a budoni e posada, e se vuoi andare ancora più giù (cosa che ti consiglio), nella zona di arbatax ci sono sicuramernte le spiagge più belle di tutta la sardegna, tra cui cala mariolu e cala goloritze (però in questi casi preparati a fare un po' di trekking) altrimenti puoi prendere il battello da cala gonone che ti porta in giro per le spiagge, oppure noleggiare un gommone...per altre info chiedi pure.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.