View Full Version : Aiuto per problema archeologico ( asus a7v266)
blackgnat
20-03-2009, 14:51
come da titolo ho un pc che monta questa vecchia mb ( ..e che nonostante l'età si comporta come un giovincello) .
Dunque.. ho avuto occasione di comperare in banco da un giga di ram ddr PC2100 per sostitutire i 2 banchi da 256 che già avevo.
Il bios però ne vede solo 512M ( ..il manale sostiene che la scheda può "tenere" un compkessivo di 3 giga nei tre slot a disposizione)... ho aggiornato il bios all'ultima versione, ma il problema persiste.
..che ci sia qualche impostazione che non ho considerato nel bios ?
dirklive
20-03-2009, 15:31
Non vorrei ricordare male, è vero che supporta max 3 giga di ram ma su slot singolo penso che il limite massimo sia 512, comunque fai riferimento al manuale che puoi scaricare in pdf sul sito della asus
blackgnat
20-03-2009, 15:35
3 giga supportati su 3 banchi disponibili fanno un giga a slot .... e purtroppo anche il manuale lo dice ..bho!!
3 giga supportati su 3 banchi disponibili fanno un giga a slot .... e purtroppo anche il manuale lo dice ..bho!!
Il banco da un giga che hai è double side ?
dirklive
20-03-2009, 15:40
secondo me è proprio lì il nocciolo della questione.
A pag26 del manuale (http://www.unitycorp.co.jp/support/download/manual/a/a7v266_e.pdf) della tua mainboard c'è indicato che le dimm a 18 chips non sono compatibili (quindi ds). Credo sia il tuo caso.
blackgnat
20-03-2009, 15:53
secondo me è proprio lì il nocciolo della questione
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: !!!
mistero risolto !!!
GEntilissimi
blackgnat
20-03-2009, 16:06
A pag26 del manuale (http://www.unitycorp.co.jp/support/download/manual/a/a7v266_e.pdf) della tua mainboard c'è indicato che le dimm a 18 chips non sono compatibili (quindi ds). Credo sia il tuo caso.
infatti lo avevo letto .... la mia ram ne ha 16 ( 8 per parte) e quindi non mi sono posto il problema !!!
Trattasi solo di incompatibilità a ds quindi?
infatti lo avevo letto .... la mia ram ne ha 16 ( 8 per parte) e quindi non mi sono posto il problema !!!
Trattasi solo di incompatibilità a ds quindi?
A questo punto credo proprio di sì.
Dovresti provare con dei banchi da 1 gb ma single side. :O
Scusate l'intromissione,
qualcuno sa dirmi se questa scheda supporta hd ide da 500 gb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.