PDA

View Full Version : pc completamente andato #_#

alex89dj
20-03-2009, 13:24
ciao ragazzi. quel down di mio padre giorni fa ha staccato la spina del pc. dopo averlo riavviato, sul desktop sono apparse dei strani file, almeno una cinquantina; li ho presi e li ho cancellati tutti non sapendo cosa fossero. giorni dopo, sul mio pc hanno cominciato a verificarsi strani fenomeni meta-fisici, ovvero:
1. il pulsante cerca non funziona piu. ovvero, appare la figura del cagnolino, ma i campi dove scrivere le ricerche non ci sono piu
2. google immagini con explorer non funziona piu. con firefox funge. ho provato a cancellare e dininstallare ie, ma il problema persiste. non si vedono piu le immagini.
3. alcuni forum ( come ad esempio quelli del circuito forumfree) non si vedono piu bene con ie, ad esempio non mi legge alcuni codici html di visualizzazione forum (fino a poco tempo fa era tutto apposto) con firefox invece tutto apposto.
4. il programma tuneup non parte. o meglio, lo installo, clicco sul collegamento sul desktop, mi apre la pagina, sembra tutto apposto, ma se clicco su una delle funzioni di tuneup, non va. e se clicco i pulsanti per chiuderlo o ridurlo a icona, non funzionano, e devo usare task manager per chiuderlo.
5. sempre con ie, alcuni collegamenti dei siti non fungono. ad esempio su questo sito http://www.toscom.it/quote.php se clicco su uno qualsiasi dei link nel menu a finestra a sinistra, non succede un tubo. invece con firefox funge. dopo averlo reinstallato il problema persiste.

ora, secondo la mia scarsa esperienza, o si tratta di virus o roba del genere, o quelle robe che ho cancellato erano pezzi importanti del pc.
che devo fare per aggiustare sto cesso di pc che mi ritrovo? grazie a chi mi risponde, sono disperato :mc:

Seangel
20-03-2009, 14:22
possiamo provare a fare 2/3 tentativi poi formatti...ok??

1) fai un ble CHKDSK /R
2) fai un bel controllo antivirus approfondito controllandio che l'opzione tutti i file sia seleezionata.
3) provia fare un riprstino con il cd Originale di Windows

alex89dj
20-03-2009, 15:53
CHKDSK /R fatto, purtroppo ancora problemi.
ora sto facendo la scansione totale con avg, se non bastasse mi scarico kaspersky e la faccio anche con quello.
ah un altro sintomo: era anche scomparsa la cartella documenti...

princeitaly96
20-03-2009, 17:06
CHKDSK /R fatto, purtroppo ancora problemi.
ora sto facendo la scansione totale con avg, se non bastasse mi scarico kaspersky e la faccio anche con quello.
ah un altro sintomo: era anche scomparsa la cartella documenti...

Formatta.

86alessio86
20-03-2009, 22:37
prova un ripristino di sistema

alex89dj
21-03-2009, 09:17
prova un ripristino di sistema

intendi con l'ausilio del cd, o cos altro?

cmq niente manco le scansioni sono servite a nulla, devo aver cancellato robe importanti nei file di sistema.

princeitaly96
21-03-2009, 12:46
intendi con l'ausilio del cd, o cos altro?

cmq niente manco le scansioni sono servite a nulla, devo aver cancellato robe importanti nei file di sistema.

Lascia perde che peggiori solo le cose. Formatta

CIAUx ;)

86alessio86
22-03-2009, 22:33
start-programmi-accessori-utilità di sistema-ripristino

questo intendevo.
Se poi non risolvi format