View Full Version : Consiglio Hard Disk........urgente.....
javiersousa
20-03-2009, 12:20
Ragazzi, devo ordinare, entro oggi, un nuovo hard disk, quale tra questi due:
Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
SEAGATE ES 7200.2 250GB SATA2 Cache 32MB ST3250310NS
il prezzo è quasi identico però io vorrei favorire il più silenzioso tra i due in quanto ho un WD che mi sta scassando i timpani.......consigliatemi......
Ragazzi, devo ordinare, entro oggi, un nuovo hard disk, quale tra questi due:
il prezzo è quasi identico però io vorrei favorire il più silenzioso tra i due in quanto ho un WD che mi sta scassando i timpani.......consigliatemi......
direi il primo,visto che ha il triplo di capacità
javiersousa
20-03-2009, 14:42
direi il primo,visto che ha il triplo di capacità
ok, se guardiamo la capacità allora non c'è niente da discutere, il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung, quindi mi sa tato che vado sul seagate, potreste darmi conferma !!!!!!
ok, se guardiamo la capacità allora non c'è niente da discutere, il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung, quindi mi sa tato che vado sul seagate, potreste darmi conferma !!!!!!
si vai sul seagate ;)
il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung
Se cerchi bene, troverai pareri sconfortanti riguardo a molte altre marche e modelli: c'è gente che non comprerebbe più Seagate per il problema firmware della serie 7200.11, c'è chi non comprerebbe più Maxtor perchè gliene sono saltati a ripetizione in passato, ecc.
Senza contare che è più probabile trovare thread che illustrano i problemi dei vari prodotti, che thread che esternano soddisfazione per i medesimi.
A volte è questione di :ciapet: ...
javiersousa
20-03-2009, 17:39
Se cerchi bene, troverai pareri sconfortanti riguardo a molte altre marche e modelli: c'è gente che non comprerebbe più Seagate per il problema firmware della serie 7200.11, c'è chi non comprerebbe più Maxtor perchè gliene sono saltati a ripetizione in passato, ecc.
Senza contare che è più probabile trovare thread che illustrano i problemi dei vari prodotti, che thread che esternano soddisfazione per i medesimi.
A volte è questione di :ciapet: ...
vabbè aggiornare un firmware non è faticoso, per quanto riguarda i maxtor fanno caga.... solo io ne ho rotti due......i western digital (almeno i miei ex carviar da 250 e 500 sembravano un diesel) isamsung si scassano facilmente (letto in vari forum).......attualmente ho un 7200.11 da 500 gb e va benissimo, ho chiesto semplicemente un consiglio su un hard disk silenzionso, vedo che non vi sprecate nel consigliarmi.....
ho chiesto semplicemente un consiglio su un hard disk silenzionso,
Uno è un disco desktop di capacità "importante", l'altro è un disco enterprise di capacità ben minore, studiato per altri utilizzi, tra cui le configurazioni RAID.
Lo puoi sapere solo tu se ti servono 250 o 750GB o se hai bisogno di un disco con caratteristiche server.
L'unica cosa per cui i due sopra sono confrontabili è il prezzo, per il resto, come dicono oltreoceano, è confrontare mele con arance.
vedo che non vi sprecate nel consigliarmi.....
Al di là del linguaggio che non sprona certo a prodigarsi in consigli, ribadisco quanto sopra.
Nello specifico, non ho modo di sapere (e mi sembra anche gli altri lettori) quale fra i due HD che citi sia il più silenzioso.
In ogni caso QUI (http://www.silentpcreview.com/article843-page2.html) c'è qualcosa che potrebbe tornarti utile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.