PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk........urgente.....

javiersousa
20-03-2009, 12:20
Ragazzi, devo ordinare, entro oggi, un nuovo hard disk, quale tra questi due:

Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ
SEAGATE ES 7200.2 250GB SATA2 Cache 32MB ST3250310NS

il prezzo è quasi identico però io vorrei favorire il più silenzioso tra i due in quanto ho un WD che mi sta scassando i timpani.......consigliatemi......

lucky85
20-03-2009, 14:22
Ragazzi, devo ordinare, entro oggi, un nuovo hard disk, quale tra questi due:

il prezzo è quasi identico però io vorrei favorire il più silenzioso tra i due in quanto ho un WD che mi sta scassando i timpani.......consigliatemi......

direi il primo,visto che ha il triplo di capacità

javiersousa
20-03-2009, 14:42
direi il primo,visto che ha il triplo di capacità

ok, se guardiamo la capacità allora non c'è niente da discutere, il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung, quindi mi sa tato che vado sul seagate, potreste darmi conferma !!!!!!

lucky85
20-03-2009, 14:50
ok, se guardiamo la capacità allora non c'è niente da discutere, il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung, quindi mi sa tato che vado sul seagate, potreste darmi conferma !!!!!!

si vai sul seagate ;)

Icon
20-03-2009, 15:54
il fatto è che ho trovato dei pareri sconfortanti per quanto riguarda il samsung
Se cerchi bene, troverai pareri sconfortanti riguardo a molte altre marche e modelli: c'è gente che non comprerebbe più Seagate per il problema firmware della serie 7200.11, c'è chi non comprerebbe più Maxtor perchè gliene sono saltati a ripetizione in passato, ecc.
Senza contare che è più probabile trovare thread che illustrano i problemi dei vari prodotti, che thread che esternano soddisfazione per i medesimi.
A volte è questione di :ciapet: ...

javiersousa
20-03-2009, 17:39
Se cerchi bene, troverai pareri sconfortanti riguardo a molte altre marche e modelli: c'è gente che non comprerebbe più Seagate per il problema firmware della serie 7200.11, c'è chi non comprerebbe più Maxtor perchè gliene sono saltati a ripetizione in passato, ecc.
Senza contare che è più probabile trovare thread che illustrano i problemi dei vari prodotti, che thread che esternano soddisfazione per i medesimi.
A volte è questione di :ciapet: ...

vabbè aggiornare un firmware non è faticoso, per quanto riguarda i maxtor fanno caga.... solo io ne ho rotti due......i western digital (almeno i miei ex carviar da 250 e 500 sembravano un diesel) isamsung si scassano facilmente (letto in vari forum).......attualmente ho un 7200.11 da 500 gb e va benissimo, ho chiesto semplicemente un consiglio su un hard disk silenzionso, vedo che non vi sprecate nel consigliarmi.....

Icon
23-03-2009, 13:52
ho chiesto semplicemente un consiglio su un hard disk silenzionso,

Uno è un disco desktop di capacità "importante", l'altro è un disco enterprise di capacità ben minore, studiato per altri utilizzi, tra cui le configurazioni RAID.
Lo puoi sapere solo tu se ti servono 250 o 750GB o se hai bisogno di un disco con caratteristiche server.
L'unica cosa per cui i due sopra sono confrontabili è il prezzo, per il resto, come dicono oltreoceano, è confrontare mele con arance.

vedo che non vi sprecate nel consigliarmi.....
Al di là del linguaggio che non sprona certo a prodigarsi in consigli, ribadisco quanto sopra.
Nello specifico, non ho modo di sapere (e mi sembra anche gli altri lettori) quale fra i due HD che citi sia il più silenzioso.
In ogni caso QUI (http://www.silentpcreview.com/article843-page2.html) c'è qualcosa che potrebbe tornarti utile.