PDA

View Full Version : Programma indirizzi Ip

djslide
20-03-2009, 12:01
Salve ragazzi,
non so se già c'è un topic del genere..
Ho un problema, con il mio macbook ho bisogno di collegarmi ad internet sia a casa che all'università...solo che a casa ho impostato il mio router senza dhcp, quindi con ip statico, in modo tale che posso aprire determinate porte. All'università invece, stesso L'access point mi da l'indirizzo ip.
C'è un programma che mi permette di cambiare configurazione di ip senza che debba andare a reinserire o cancellare gli indirizzi ip dall'utility airport?

emb
20-03-2009, 12:17
Ma scusa non è più semplice agire sul tuo router?
Lasci attivo il DHCP e assegni una reservation al tuo mac in modo che gli venga assegnato sempre lo stesso IP...

prio
20-03-2009, 12:29
Nelle preferenze network crei due posizioni e poi scegli quella che ti serve al momento dal menu mela..

feboss
20-03-2009, 12:30
Salve ragazzi,
non so se già c'è un topic del genere..
Ho un problema, con il mio macbook ho bisogno di collegarmi ad internet sia a casa che all'università...solo che a casa ho impostato il mio router senza dhcp, quindi con ip statico, in modo tale che posso aprire determinate porte. All'università invece, stesso L'access point mi da l'indirizzo ip.
C'è un programma che mi permette di cambiare configurazione di ip senza che debba andare a reinserire o cancellare gli indirizzi ip dall'utility airport?
edit: la soluzione di prio è la migliore

djslide
20-03-2009, 12:44
Nelle preferenze network crei due posizioni e poi scegli quella che ti serve al momento dal menu mela..

ti ringrazio, sei stato molto gentile, nel caso non riuscissi a farlo, ti faccio sapere.

Dekkar
20-03-2009, 16:05

caspita :O utente da due anni e non ci avevo mai pensato, Thx so much

jollyglam
20-03-2009, 17:41
...se vuoi c'è anche questo (http://www.symonds.id.au/marcopolo/) ;)