View Full Version : Scandalo Steam: The Last Remnant PC Retail EU
foggypunk
20-03-2009, 11:58
Incredibile!!! Leggete cosa mi è toccato scrivere all'assistenza di Steam poco fa:
"Ho acquistato poco fa presso un GameStop vicino casa una copia Retail di The Last Remnant per PC. Dopo aver inserito il seriale di installazione il client di Steam mi impedisce di procedere perché il rilascio della versione digitale del gioco è previsto per il 9 aprile. Possibile? Devo aspettare tre settimane pur avendo acquistato il gioco già da ora? Spero proprio che ci sia un modo per risolvere questo imbarazzante inconveniente, soprattutto in considerazione del fatto che sulla scatola del gioco non c'era nessun avviso del tipo "potrai giocarci dal 9 aprile".
Grazie"
Se consideriamo che c’è in giro una versione RELOADED che permette a chi l’ha scaricato di giocarlo già da giorni…BEH!
E' normale che si scarichi un gioco da steam e si debba aspettare qualche giorno per l'attivazione, ma mi pare strano che sia già in vendita nei negozi un gioco che si potrà attivare solo tra 3 settimane :mbe:
io (basta leggere il thread aspettando the last....) ho sempre detto che avrei preso questo gioco.
Ma se ciò che è scritto qui è vero tanti saluti.... Già odio steam, se a questo si deve aggiungere anche il fatto che non posso attivare ora il gioco...
Sapete se la versione americana richiede steam? Che in caso mi faccio spedire quella.
foggypunk
20-03-2009, 12:29
la versione americana retail "dovrebbe" uscire il 24 marzo...
ma è sempre soggetta ad attivazione su steam, da quel che ho letto sul forum di supporto
cmq è veramente una storia assurda! :doh:
MIRAGGIO
20-03-2009, 12:49
non capisco perchè vi accanite in questo modo..s'è il gioco è giocabile dal 9 aprile...Stop c'è poco da discutire..semmai la domanda giusta da porsi è:
Perchè è in commercio già da ora se poi non posso giocarci?
Hoolifan
20-03-2009, 12:53
RELOADED > Steam
foggypunk
20-03-2009, 13:10
Mi accanisco perché sulla scatola del gioco venduta OGGI non c'è scritto che ci si può giocare dal 9 APRILE
Non mi sembra così difficile da capire
MIRAGGIO
20-03-2009, 13:18
Mi accanisco perché sulla scatola del gioco venduta OGGI non c'è scritto che ci si può giocare dal 9 APRILE
Non mi sembra così difficile da capire
io ti ripeto:
STEAM cosa c'entra in tutto questo??
Invece di accanirti con STEAM che non c'entra visto che non ha confezionato nulla...devi semmai prendertela con la casa produttrice che è
SQUARE ENIX (http://www.square-enix.com/eu/it/index_f2.html)
Alessio.16390
20-03-2009, 13:19
Che roba :doh:
foggypunk
20-03-2009, 13:20
Se Square distribuisce la versione Retail in Europa il 20 marzo 2009, Steam come minimo per i seriali di queste versioni deve provvedere ad abilitarne l'attivazione in quella data, e non quando avrà modo di attivare le sue versioni digitali
Tra l'altro ho scritto sia a Steam che a Square Enix
Aviatore_Gilles
20-03-2009, 13:26
Che io sappia dal 9 aprile è disponibile il download del gioco da Steam.
La versione scatolata è disponibile dal 20 o 24 non ricordo.
foggypunk
20-03-2009, 13:29
Così sapevo anche io Aviatore_Gilles, ma inserendo il seriale della versione scatolata acquistata da GameStop stamattina, il client di Steam dice che non posso installarla perché devo ASPETTARE! :eek:
blade9722
20-03-2009, 13:40
Incredibile!!! Leggete cosa mi è toccato scrivere all'assistenza di Steam poco fa:
"Ho acquistato poco fa presso un GameStop vicino casa una copia Retail di The Last Remnant per PC. Dopo aver inserito il seriale di installazione il client di Steam mi impedisce di procedere perché il rilascio della versione digitale del gioco è previsto per il 9 aprile. Possibile? Devo aspettare tre settimane pur avendo acquistato il gioco già da ora? Spero proprio che ci sia un modo per risolvere questo imbarazzante inconveniente, soprattutto in considerazione del fatto che sulla scatola del gioco non c'era nessun avviso del tipo "potrai giocarci dal 9 aprile".
Grazie"
Se consideriamo che c’è in giro una versione RELOADED che permette a chi l’ha scaricato di giocarlo già da giorni…BEH!
E' strano, sul sito di GameStop c'e' scritto che e' disponibile da oggi, dovrebbero avvertire che non puo' essere attivato prima del 9 aprile. C'e' sicuramente un errore, bisogna vedere da parte di chi.
Darkless
20-03-2009, 13:46
Io mi porto avanti per l'anno prossimo:
Caro Babbo Natale, prometto che farò il bravo e non parlerò più male di bethesda, tu però fai esplodere steam.
Aviatore_Gilles
20-03-2009, 13:46
E' strano, sul sito di GameStop c'e' scritto che e' disponibile da oggi, dovrebbero avvertire che non puo' essere attivato prima del 9 aprile. C'e' sicuramente un errore, bisogna vedere da parte di chi.
Se leggi un pò in giro trovi scritto che il gioco scatolato è disponibile dal 20 (altre fonti dicono 24), mentre in versione digitale da steam il 9 aprile.
Non credo che vendano la versione scatolata adesso per essere attivata fra 2 settimane, francamente è una cagata pazzesca.
Adesso bisogna capire di chi è l'errore.
blade9722
20-03-2009, 13:50
Io mi porto avanti per l'anno prossimo:
Caro Babbo Natale, prometto che farò il bravo e non parlerò più male di bethesda, tu però fai esplodere steam.
Pensa se Bethesda decidesse di adottare Steam per TES V :D
29Leonardo
20-03-2009, 13:54
Dio ce ne scampi dai possibili post che verrebbero fuori :sofico:
blade9722
20-03-2009, 13:59
Dio ce ne scampi dai possibili post che verrebbero fuori :sofico:
Soprattutto da chi odia sia Beth che Steam......
Darkless
20-03-2009, 16:01
Dove devo firmare ?
Così si levano dai maroni da soli :asd:
foggypunk
20-03-2009, 16:53
Hanno risolto, da ora è possibile installare il gioco!
Tutto sommato sono stati anche abbastanza celeri...pensavo peggio
Fonti (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=823827&page=6) affermano che il gioco è stato sbloccato, confermate anche voi?
Aviatore_Gilles
20-03-2009, 16:59
Le voci erano vere allora, gioco in scatola a partire dal 20 e in DD dal 9 aprile. :)
Si è trattato probabilmente di un piccolo disguido, l'importante è che sia stato risolto. :)
Ma almeno si risparmia qualcosa comprandolo da stimkatzi?
29Leonardo
20-03-2009, 17:44
Ma almeno si risparmia qualcosa comprandolo da stimkatzi?
no paghi di piu...
no paghi di piu...
Il bello di Steam e del DD in generale: paghi di più ma in compenso non ti danno il supporto fisico (leggasi DVD) ne scatola, ne manuale cartaceo. Inoltre se decidi di rivendere il gioco non puoi farlo :rolleyes:
Il bello di Steam e del DD in generale: paghi di più ma in compenso non ti danno il supporto fisico (leggasi DVD) ne scatola, ne manuale cartaceo. Inoltre se decidi di rivendere il gioco non puoi farlo :rolleyes:
cazzo che affare ! :D
C;,a;,z;,a
cazzo che affare ! :D
C;,a;,z;,a
Quoto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.