Entra

View Full Version : vista e viavoice...

Droams
20-03-2009, 11:44
salve a tutti!
io dovrei usare il suddetto programma (via voice 8) con windows vista ma ho seri problemi che mi impediscono l'utilizzo...
in particolare non mi riconosce nessun microfono dandomi errore e non facendomi continuare con le impostazioni iniziali... qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare sotto vista?

hexaae
20-03-2009, 11:58
salve a tutti!
io dovrei usare il suddetto programma (via voice 8) con windows vista ma ho seri problemi che mi impediscono l'utilizzo...
in particolare non mi riconosce nessun microfono dandomi errore e non facendomi continuare con le impostazioni iniziali... qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare sotto vista?

Hai provato a lanciarlo da Admin (tasto destro e lo lanci da Admin o lo imposti così tutte le volte da Proprietà/tab Compatibilità....)? I programmi vecchi che si appoggiano a loro vecchi driver a volte necessitano di essere avviati da amministratore (come era di default su XP).

Droams
20-03-2009, 12:08
oggi pome lo reinstallo per l'ennesima volta (per installarlo devo togliere il firewall di vista e uscire dall'antivirus)... poi vi dico come va a finire

Droams
20-03-2009, 12:46
ora non si installa neanche più... si blocca l'installazione appena clicchi il primo avanti...

Droams
20-03-2009, 14:29
salve a tutti! non sono proprio riuscito a installare via voice 10 su vista... a questo punto mollo tutto... nessuno conosce altri programmi (compatibili con vista) altrettanto cvalidi come viavoice e non difficili da usare?

hexaae
20-03-2009, 14:37
salve a tutti! non sono proprio riuscito a installare via voice 10 su vista... a questo punto mollo tutto... nessuno conosce altri programmi (compatibili con vista) altrettanto cvalidi come viavoice e non difficili da usare?

Ho sentito parlare di un Dragon-qualcosa...

Riguardo a ViaVoice comunque assicurati di installarlo avviandolo da Admin (tasto destro sul Setup.exe).... Leggendo in rete comunque pare effettivamente non funzionare su Vista tale programma (sarà per colpa dei suoi driver non compatibili col nuovo driver model di Vista).

hexaae
20-03-2009, 14:44
Vista in realtà prevede e integra già il riconoscimento vocale... il problema è che tanto per cambiare, non è supportato l'italiano! :mad:

http://premereiltastoany.wordpress.com/2007/02/12/nessun-riconoscimento-vocale-in-vista/

Droams
20-03-2009, 14:53
più tardi proverò Dragon Naturally Speaking di un mio amico che è compatibile con vista... speriamo sia buono come programma .... quindi viavoice non è compatibile con vista...

hexaae
20-03-2009, 16:30
Cmq ViaVoice 10 è compatibile con Vista: http://italy.nuance.com/vista/naturallyspeaking/upgrade/

Droams
20-03-2009, 16:41
Cmq ViaVoice 10 è compatibile con Vista: http://italy.nuance.com/vista/naturallyspeaking/upgrade/

ma questo link fa vedere dragon naturally speaking....
cmq ho provato dragon naturally speaking 9.5 ma non riesco a dettare... se vado sotto audio ---> trascrizione non posso impostare "attraverso l'ingresso line-in".... voglio viavoice uffi... è così facile da usare!

Droams
21-03-2009, 07:49
allora ieri sera sono riuscito a installare viavoice ma quando vado per farlo partire mi dice che c'è un errore con il mixer audio e me lo fa anche con la compatibilità con windows xp sp2 e facendolo partire da amministratore.... per dragon naturally forse, dico forse, so qual'è il problema. il mio amico ha la versione "dragon naturally speaking recording" aggiornato... secondo voi quel recording significa che trascrive solo da file? aiuto!