PDA

View Full Version : cambio dimensione DPI (carattere)

redheart
20-03-2009, 11:32
salve, quando cambio la dimensione DPI dei caratteri di XP mi chiede ogni volta di inserire il cd di XP, legge un attimo qualcosa... ma cosa? c'è modo di evitare di dover ogni volta reinserire quel cd?

redheart
21-03-2009, 15:14
up

Styb
21-03-2009, 15:20
A me succede che mi chiede se utilizzare il set di caratteri già installato o di copiarlo da CD, se gli dico di SI allora il CD non lo richiede; uso XP-sp3.
:)

redheart
21-03-2009, 15:44
A me succede che mi chiede se utilizzare il set di caratteri già installato o di copiarlo da CD, se gli dico di SI allora il CD non lo richiede; uso XP-sp3.
:)

una volta ricevevo anch'io quel messaggio ma dopo il format di 1 mesetto fa non me lo richiede + se voglio installarli :rolleyes:

AMIGASYSTEM
21-03-2009, 16:12
salve, quando cambio la dimensione DPI dei caratteri di XP mi chiede ogni volta di inserire il cd di XP, legge un attimo qualcosa... ma cosa? c'è modo di evitare di dover ogni volta reinserire quel cd?
Si forse dovresti copiare i fonts sul tuo sistema,il CD viene richiesto per caricare un fonts (carattere) che tu non hai nel SYS.

redheart
21-03-2009, 17:07
Si forse dovresti copiare i fonts sul tuo sistema,il CD viene richiesto per caricare un fonts (carattere) che tu non hai nel SYS.

ehm... sarebbe?

AMIGASYSTEM
21-03-2009, 20:10
ehm... sarebbe?

Prova a copiarli Qui (http://www.segy.ca/seisx/seisware/fonts/windows_fonts.jpg),sul CD sicuramente sono impacchettati da qualche parte.

redheart
22-03-2009, 10:19
Prova a copiarli Qui (http://www.segy.ca/seisx/seisware/fonts/windows_fonts.jpg),sul CD sicuramente sono impacchettati da qualche parte.

non funziona il link.

AMIGASYSTEM
22-03-2009, 20:12
non funziona il link.

Perchè non funziona ? quale messaggio ti esce ?

redheart
23-03-2009, 14:49
Perchè non funziona ? quale messaggio ti esce ?

ora quel link va... ieri dava pagina bianca...

cmq dovrei recuperare quei 2 font dal cd di xp e copiarli su hd?

AMIGASYSTEM
24-03-2009, 10:54
ora quel link va... ieri dava pagina bianca...

cmq dovrei recuperare quei 2 font dal cd di xp e copiarli su hd?

Si,eventualmente ricaricali dalla nuova posizione,facendo un finto cambio di font e caricarli dall'hd,questo per memorizzare il nuovo percorso.

redheart
25-03-2009, 13:28
Si,eventualmente ricaricali dalla nuova posizione,facendo un finto cambio di font e caricarli dall'hd,questo per memorizzare il nuovo percorso.

quei 2 font non ci sono sul cd di xp e volevo abbondare il tutto ma poi ho provato a copiare su hd un file xxx.fo_ presente sul cd con il risultato che mi chiedeva un altro xxx.fo_ e per farla breve ho copiato in una cartella ben 202 files xxx.fo_ che pesano in totale solo poco più di 1mb risolvendo così la richiesta del cd inserito ;)

AMIGASYSTEM
27-03-2009, 00:02
quei 2 font non ci sono sul cd di xp e volevo abbondare il tutto ma poi ho provato a copiare su hd un file xxx.fo_ presente sul cd con il risultato che mi chiedeva un altro xxx.fo_ e per farla breve ho copiato in una cartella ben 202 files xxx.fo_ che pesano in totale solo poco più di 1mb risolvendo così la richiesta del cd inserito ;)

Alcune volte sui CD i files sono compattati ed occorre usare dal prompt il comando expand per scompattarli,altre volte basta rinominare l'estensione quindi xxx.fon,comparirà per magia l'icona font,basta cliccarci sopra,se vedi l'anteprima di tutti i caratteri,vuol dire che non hai sbagliato nulla,quindi puoi copiarli tutti nella directory di sistema C:\WINDOWS\Fonts.