View Full Version : PEn drive da 16GB sempre piena????
fotomodello1
20-03-2009, 10:57
salve a tutti
spero di postare nella sezione adeguata visto che non bazzico molto qui...
ho appena preso una pennian usb da 16GB,l'ho formattata su xp ed ho provatoa atrasferirci sopra un file di 5GB circa
il messaggio che mi compare è il solito....che sostiene che la pennina è piena...mentre in realtà è vuota
al tentativo di trasferire file più piccoli tutto ok
come posso risolvere?
grazie
Erythraeum
20-03-2009, 11:39
Evidentemente hai la pennina formattata in FAT32 (che ha il limite dimensione file di 4 GB) e quindi ti da errore di spazio non sufficiente. Se vuoi trasferirci file di dimensioni superiori l'unica è formattarla in NTFS ;)
fotomodello1
20-03-2009, 14:38
Evidentemente hai la pennina formattata in FAT32 (che ha il limite dimensione file di 4 GB) e quindi ti da errore di spazio non sufficiente. Se vuoi trasferirci file di dimensioni superiori l'unica è formattarla in NTFS ;)
grazie mille, troppo gentile....:)
mi sapresti anche dire come posso fare?
ho provato a cambiare l'opzione del file siystem ,ma è disponibile solo fat32 nella finestra che compare cliccando col dx sopra l'unità da 16GB alla voce formatta
edit
ho trovato la soluzione:
o uso convert oppure l'utility messa a disposizione da hp che sfunziona con tutte le penne usb, pare....http://www.pcworld.com/downloads/file/fid,64963-order,4/description.html
Erythraeum
20-03-2009, 19:00
è possibile far comparire temporaneamente il file sistem NTFS nel menu formattazione del disco usb andando in Gestione Periferiche, scegliere la peopria Unità Disco usb, tasto destro in Proprietà e sotto la scheda Criteri selezionare Ottimizza Prestazioni. Dopo la formattazione ricordati di riportare il valore a default ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.