PDA

View Full Version : Win XP e disco AHCI

tcianca
20-03-2009, 10:46
In modalità ahci ho provato ad installare XP ma mi dà schermata blu all'inizio dell'installazione.

Sono riuscito ad installare xp mettendo da bios il disco sata in modalità compatibile.

Da quanto ne ṣ l'ahci aumenta le performance del disco.

Esiste quindi un sistema per installare xp in modalità AHCI ??

Grazie 1000

Seangel
20-03-2009, 14:36
certo molto semplice devi farti il solito Floppy con i driver SATA e quando windows te lo chede premi sempre il solito tasto F6 e stai apposto

ciaooo

tcianca
20-03-2009, 14:55
certo molto semplice devi farti il solito Floppy con i driver SATA e quando windows te lo chede premi sempre il solito tasto F6 e stai apposto

ciaooo

Ho un piccolo problema: il mio netebook non ha floppy :muro: :muro:

come risolvo ??

grazie ancora:)

Seangel
20-03-2009, 15:34
chiave USB :D :D

VegetaSSJ5
20-03-2009, 19:02
Ho un piccolo problema: il mio netebook non ha floppy :muro: :muro:

come risolvo ??

grazie ancora:)
devi integrare i drivers nel cd di windows utilizzando nlite

shadow76it
23-03-2009, 15:09
devi integrare i drivers nel cd di windows utilizzando nlite
Salve anche io ho lo stesso problema, facendo un cd con i driver sata di windows non mi funziona, forse ho sbagliato a scaricare i driver?

VegetaSSJ5
23-03-2009, 17:13
Salve anche io ho lo stesso problema, facendo un cd con i driver sata di windows non mi funziona, forse ho sbagliato a scaricare i driver?
segui la guida sul thread ufficiale di nlite

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

shadow76it
23-03-2009, 18:17
segui la guida sul thread ufficiale di nlite

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206

Il problema erano i driver da trovare, sono riuscito a scaricarli e integrarli nel cd di XP con service pack 3, inoltre con una videogiuida è stato semplicissimo. Se avete problemi posso contribuire a spiegare come fare ad installare il tutto. Adesso sono in modalità AHCI

tcianca
23-03-2009, 21:26
Il problema erano i driver da trovare, sono riuscito a scaricarli e integrarli nel cd di XP con service pack 3, inoltre con una videogiuida è stato semplicissimo. Se avete problemi posso contribuire a spiegare come fare ad installare il tutto. Adesso sono in modalità AHCI

Si, saresti coś gentile da spiegare come fare ??

Videoguida ??

Ciao e grazie