PDA

View Full Version : Hosting con aruba

Sick Boy
20-03-2009, 10:44
ciao a tutti,

voglio creare un dominio per un sito da me creato per lo studio in cui lavoro, ma vorrei che questo sito e i futuri che farò siano tutti sotto la mail apposita del mio studio (web@nomestudio)

quindi pensavo di andare su aruba e crearmi un account usando come login questa mail, ma non trovo nessun link che mi indirizzi a questo. si può fare? e come?

grazie

emmedi
20-03-2009, 11:51
Non si è capito bene se vuoi gestire tutti gli spazi da un unico account/pannello, oppure i domini, oppure ancora entrambe le cose...

Se per studio intendi sviluppo siti conto terzi allora potresti prendere uno spazio reseller, dove creerai e personalizzerai lo spazio per ciascun cliente.

Per i domini potrai registrarli presso un unico maintener ma correttezza vuole che i dati inseriti siano quelli del cliente.

Sick Boy
20-03-2009, 11:59
ti faccio il mio esempio:

ho il dominio dello studio che è blabla.bla che ha un host su aruba in cui entro con la login 111111@aruba.it e la password.
con quell'account ho creato le varie mail dello studio e una di questa web@blabla.bla vorrei che fosse la mail su cui vengono gestite le varie comunicazioni di aruba per domini in scadenza, ecc, in modo da girarle poi ai proprietari del sito web in questione.

ora, come faccio ad aprire un account con login web@blabla.it invece che usare 11111@aruba.it?
o in alternativa (cioè comprando domini come 111111@aruba.it), come faccio a fare che le comunicazioni di aruba arrivino alla mail web@blabla.it

spero di essere stato più chiaro!:)

Sick Boy
21-03-2009, 08:37
nessuno sa darmi una mano?