View Full Version : pc bippa
Emofelix
20-03-2009, 11:34
salve a tutti,
come si può capire dal titolo ho un problema al pc in quanto emette dei bip con frequenza non regolare. All'inizio credevo che il problema fosse dato dalla scheda video che mi si era danneggiata e scaldava troppo, soprattutto quando andava sotto sforzo e di conseguenza si spegnava il pc. Ho mandato il pc in assistenza, mi hanno messo a posto la scheda( ora finalmente ha temperature normali) ma il pc emette ancora questo fastidioso bip e neanche i tecnici riescono a capire quale sia il problema. Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano, riporto il qui sotto la configurazione del mio pc nella speranza che possa essere utile :
scheda madre: abit ix38 quad gt
scheda video: nvidia 9800 gx2
4 gb di ram in banchi da 2 gb
2 hd da 500 gb
sistema operativa: windows vista ultimate
processore : quad core 9300
salve a tutti,
come si può capire dal titolo ho un problema al pc in quanto emette dei bip con frequenza non regolare. All'inizio credevo che il problema fosse dato dalla scheda video che mi si era danneggiata e scaldava troppo, soprattutto quando andava sotto sforzo e di conseguenza si spegnava il pc. Ho mandato il pc in assistenza, mi hanno messo a posto la scheda( ora finalmente ha temperature normali) ma il pc emette ancora questo fastidioso bip e neanche i tecnici riescono a capire quale sia il problema. Spero che qualcuno di voi riesca a darmi una mano, riporto il qui sotto la configurazione del mio pc nella speranza che possa essere utile :
scheda madre: abit ix38 quad gt
scheda video: nvidia 9800 gx2
4 gb di ram in banchi da 2 gb
2 hd da 500 gb
sistema operativa: windows vista ultimate
processore : quad core 9300
controlla la ram,te la legge tutta?fai un test con memtest
Emofelix
20-03-2009, 14:39
controlla la ram,te la legge tutta?fai un test con memtest
non ho fatto test, ma ho provato ad avviare il pc solo cn un banco alla volta nei diversi slot ma niente..cmq posso provare a sto punto tentar non nuoce
non ho fatto test, ma ho provato ad avviare il pc solo cn un banco alla volta nei diversi slot ma niente..cmq posso provare a sto punto tentar non nuoce
:D direi di si
Emofelix
20-03-2009, 14:44
:D direi di si
domani provo,oggi purtroppo esco alle 6 dall uni e non ce la faccio....vediamo anche che altri consigli arrivano
Emofelix
20-03-2009, 19:50
up
K Reloaded
20-03-2009, 20:33
invece di uppare, perchè non posti il risultato del test :)
Emofelix
20-03-2009, 23:15
invece di uppare, perchè non posti il risultato del test :)
sta facendo..e dalle 19 che lavora xD cmq per ora zero errori
Emofelix
21-03-2009, 00:24
ma è normale che con il memtest non posso mettere più di 2000 mb di RAM per l analisi :confused: ?
ma è normale che con il memtest non posso mettere più di 2000 mb di RAM per l analisi :confused: ?
si ne devi aprire 2 di memtest.cmq scarica dal sito la versione iso,cosi fai il boot da cd e fa tutto da solo,è meglio
Emofelix
21-03-2009, 11:22
si ne devi aprire 2 di memtest.cmq scarica dal sito la versione iso,cosi fai il boot da cd e fa tutto da solo,è meglio
ok grazie mille...anche perchè non sono ancora riuscito a terminarlo sto memtest..il pc mi crasha con tanto di schermata blu :confused:
Emofelix
21-03-2009, 12:38
fatto il memtest..non ha riportato errori..ho testato i banchi di ram uno alla volta
fatto il memtest..non ha riportato errori..ho testato i banchi di ram uno alla volta
schermate blu di solito sono errori hardware,quindi ora testa l'hd!
Emofelix
21-03-2009, 14:05
schermate blu di solito sono errori hardware,quindi ora testa l'hd!
l hd l avevo gia controllato con un programma che si chiama HD tune pro e non aveva riportato nessuno tipo di errore
Emofelix
22-03-2009, 19:50
nessun altro consiglio xD?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.