View Full Version : è un affare... o no?
Salve volevo sapere se prendere due di QUESTE (http://www.sapphireitaly.com/content/view/443/59/) a 176 euro (compresi 2 bridge crossfire) è conveniente o meno... anche perchè vedo che molti si buttano sulle soluzioni integrade x2.
P.S. qualcuno ha idea se potrei incorrere in problemi mettendole su una ASUS p5wdh deluxe?
kinotto88
20-03-2009, 09:10
dipende dalla risoluzione a cui giochi..
dicci il resto della componentistica hw.
Case: Enermax Uber Chakra
mobo: p5wdh deluxe
cpu: intel quad core q6600 2.4 ghz @ 3000 mhz + dissipatore artic cooling tutto in rame
ram: 2x2gb ddr2 800
hd: 1X150 velociraptor
hd: 2x250gb maxtor (raid 0)
scheda video: ati 3850 256mb
alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU 750W
masterizzatore dvd samsung
lettore di schede (cf, sd ecc...)
Monitor Asus VW222U
Drakogian
20-03-2009, 09:36
Non penso che la tua mobo sia il massimo per un crossfire... viaggerà ad 8x per canale PCI-Express e non a 16x. Non si perde molto ma comunque qualcosa di perde. A quel prezzo e tenendo presente le rogne che di solito si hanno con un crossfire (driver, alimentazione, ecc..) io prenderei una 4870 e con il monitor che hai vai alla grande.
Non penso che la tua mobo sia il massimo per un crossfire... viaggerà ad 8x per canale PCI-Express e non a 16x. Non si perde molto ma comunque qualcosa di perde. A quel prezzo e tenendo presente le rogne che di solito si hanno con un crossfire (driver, alimentazione, ecc..) io prenderei una 4870 e con il monitor che hai vai alla grande.
Caratteristiche:
* Processor (CPU) INTEL Core™2 Duo, Core™2 Extreme and CPU multi-core new generation
* Chipset INTEL 975X/ICH7R
* FSB 1066/800 MHz
* Memory Dual Channel DDR2 800/667
* INTEL MPT (technology of pipeline report of INTEL)
* Asus Hyper Path3
* ATI CrossFire Dealt with of ATI CrossFire
* Thermal design ASUS with two slots
* PEG LINK MODE ASUS
* Advanced thermal design Feeding circuit to 8 phases (Asus design)
* ASUS Stack Cool2
* Thermal solution Heatpipe
* Slots 2 X PCI-E x16, 2 X PCI-E x1, 3 X NCV
* IDE 2 X IDE
* Triple RAID INTEL ICH7R: 3 X SATAII 3,0 Go/s with RAID 0,1,5
* JMB363: 1 X SATAII external 3,0 Go/s and 1 X SATAII 3,0Go/s with RAID 0,1
* Silicon Image: 2 X SATAII material 3,0 Go/s RAID 0, 1 (ASUS EZ-Backup™)
* Assumption of responsibility of RAID 0+1 via INTEL ICH7R and Silicon Image
* IEEE 1394a V
* LAN 2 X Gigabit LAN
* 1 X Wireless LAN
* Audio Device 8 channels high definition
* Dolby Master Studio Dolby Prologic IIX
* Dolby Helmet
* Virtual enclosure Dolby
* Numerical Dolby "Live"
* Functionalities ASUS "numerical house" Asus EZ-Backup™
* Asus DH Remote™
* Asus WiFi-AP Solo
* Asus MP3-In™
* EZ DIY ASUS Q-Connector
* Asus EZ Flash2
* Asus CrashFree BIOS3
domthewizard
20-03-2009, 09:58
il prezzo è abbastanza buono, nuove costano sui 120€ l'una (non farti incantare dai bridge, sapphire li include sempre ;) ). non so sulla tua mobo come potrebbe andare un cf visto che è un chipset non proprio recentissimo, ma io su p5kc (quindi chipset P35 e cross 16+4) ho un cf di 2600xt e mi trovo da dio, senza problemi di driver nè rogne di sorta :read:
cmq il cross funge ad 8+8 :sofico:
essendo roba del 2007 non sò se possa avere valenza cmq..
[MANIFESTO: CROSSFIRE di INTEL P35 del || di notizie del calcolatore CONTRO INTEL 975X
DATA: 2007-05-18
Il chipset x38 di Intel, propone un supporto importante di crossfire: Il PCI espresso x16 + PCI x16 espresso, ma qui molti utenti manifesta l'interesse nel chipset Intel p35, poiché molte cartoline base sulla relativa base sono dotate delle scanalature della video scheda due: PCI espresso x16 + PCI x4 espresso. Secondo i dati preliminari, il chipset di Intel p35 inoltre sosterrà il crossfire come Intel p965, oggi noi è riuscito a confermare queste congetture.
I soci hanno confrontato l'efficacia del radeon HD 2900 XT della video scheda due nel regime di crossFire sotto la versione 64-bit Windows Vista usando il chipset Intel 975X e Intel p35.
Intel p965 nel relativo tempo ha avuto efficacia più bassa di crossfire che il chipset Intel 975X (3% - 9%). Ciò è stata causata dall'esigenza della trasmissione di dati attraverso l'interfaccia di DMI, che collega il nord ed i ponticelli del sud ed ha la capienza limitata - 1 Gb/s in ciascuno di due sensi. Notiamo inoltre, la stessa capienza della seconda scanalatura in P965 (PCI x4 espresso). Anche se il ponticello del sud concede realizzare il supporto del PCI importante x16 espresso della scanalatura o del PCI x8 espresso, l'interfaccia DMI si trasformerebbe in in ingorgo.
Il chipset Intel p35 non ha cambiato la situazione al lato migliore. La video scheda è rimasto come prima (come Intel P965), l'interfaccia DMI ha inoltre la stessa capienza. PCI di sostegno dei chipsets di i975X espresso x8 + PCI x8 espresso per mezzo del ponticello nordico; quindi l'interfaccia di DMI in questo caso non influenza il regime di velocità di crossfire. Neppure l'ottimizzazione di ESSERE VIVENTE in asus della cartolina base sulla base del chipset Intel p35 non può superare il problema di DMI. Il regime grafico più pesante, provoca la rottura più grande fra Intel 975X Intel p35. Di conseguenza, selezionando Intel p35 come piattaforma di Crossfire, provocherete alcune perdite di velocità in paragone a i975X.
Esattamente per questo motivo, il programma di sostegno di crossfire che usando il chipset Intel p965 è stato proibito a. Ora questo problema non è in modo da video la scheda urgente e nuova sui circuiti integrati di AMD utilizza i ponticelli flessibili per lo scambio di dati nel crossfire di regime. Tuttavia, il radeon HD 2600 della video scheda pro può essere privato da questa possibilità, ma Radeon HD 2400 XT ha i ponticelli corrispondenti. …
domthewizard
20-03-2009, 10:24
togli quel colore allucinogeno e metti la news in lingua originale, che l'arabo del tradugugol è pessimo :asd:
togli quel colore allucinogeno e metti la news in lingua originale, che l'arabo del tradugugol è pessimo :asd:
messo un colore piu scuro :)
per la lingua temo di non poter farci nulla... l'ho trovato gia tradotto
cmq non ho ancora capito se vanno bene :O
Alex the DoG
20-03-2009, 11:01
Ciao,
se posso permettermi di darti un consiglio, prendi la 4850x2, ti togli tutte le rogne dei canali pci-e, avendone una riesci a gestirla meglio in tutti i sensi, visto anche il miglioramento dei driver per la suddetta.
Ps. Come ti è stato consigliato in precedenza anche la 4870 è più che sufficiente per il tuo pc e schermo, dal canto mio la usavo sul mio 24 è rullava da paura.
Se posso suggerirti altro mandami PM
Ciao :)
e lo so è che le avevo trovate in offerta indi mi veniva voglia di prenderle :) ... la 4870 piu o meno ci siamo anche col prezzo per la 4850 x2 invece mi va un po troppo su :(
Alex the DoG
20-03-2009, 13:12
ciao,
allora vai di 4870 toxic da 1gb, o aspetto un mesetto per avere più scelta! :)
Futura12
20-03-2009, 13:59
Per me fa meglio a prendere 2x4850,sono meglio di una 4870 1Gb costano meno.
Peccato che quella mobo con chipset i975x non è molto consigliata per un cross-fire visto che le schede andrebbero a 8x.
Insomma è una situazione strana...ma non mi farei sfuggire una 4850 a 85€ l'una.
Per me fa meglio a prendere 2x4850,sono meglio di una 4870 1Gb costano meno.
Peccato che quella mobo con chipset i975x non è molto consigliata per un cross-fire visto che le schede andrebbero a 8x.
Insomma è una situazione strana...ma non mi farei sfuggire una 4850 a 85€ l'una.
infatti... quasi quasi le prendo e al max una vedo di reinvestirla :)
kinotto88
20-03-2009, 23:26
quoto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.