View Full Version : NPD: Street Fighter IV e console Nintendo in testa
Redazione di Hardware Upg
20-03-2009, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/npd-street-fighter-iv-e-console-nintendo-in-testa_28423.html
Street Fighter IV è il gioco più venduto nel Nord America nel mese di febbraio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
20-03-2009, 09:56
pauroso come le wii da sole vendano quanto tutte le altre console messe insieme... non so quanto costino i giochi per wii ma mi sa che costano meno di quello per play e xbox360...
omega726
20-03-2009, 10:02
Ma davvero...la nintendo con wii si spara quasi 1 milione di console al mese....credo che l'unica roba che si venda di più sono le sigarette...
D3stroyer
20-03-2009, 10:49
è davvero impressionante, le vendite wii.....ma sono mai calate? E' assurdo soprattutto sapendo che dal giugno 2008 NON ESCE PIU' NIENTE DI DECENTE. Sì, lo dico da EX possessore accanito.
la wii vende a famiglie e cazzeggioni.
non certo perchè abbi giochi da sogno ma perchè costa relativamente poco, è molto pubblicizzata ed è uno scacciapensieri da usare in compagnia. invece di giocare a carte ci si fa una partita con qualche giochillo per wii. la maggior parte della gente che la compra la usa per qualche ora e poi la mette nel cassetto, la ritira fuori solo quando ci sono amici per passare qualche mezz'oretta in allegria.
confrontare la wii con x360 e ps3 equivale a confrontare uno scooter 250 con la hayabusa del ghostrider (quello vero)
:)
netcrusher
20-03-2009, 10:52
ed il parco titoli del Wii è sempre più orrendo tra l'altro, non voglio fare flames ma da amante Nintendo posso dire che Ds e Wii sono scesi parecchio di livello con i giochi, non poteva essere altrimenti viste le orde di casual gamers che stanno comprando la console per moda.........bleah
luca20141
20-03-2009, 10:57
Purtroppo è vero: il panorama videoludico Wii si è riempito di giochi veramente di bassissimo livello. Con la scusa che il pubblico medio ha 8 anni, si sfornano giochi appartenenti ai marchi più quotati (vari film, Pokemon, Barbie ecc.) senza considerare la qualità.
Però ogni tanto qualche chicca esce ancora.
Alcuni esempi?
- La conversione per Wii delle avventure di Sam & Max
- Final Fantasy Chocobo Dungeons
- Mad World (esce oggi)
- Castlevania Judgment (esce oggi pure lui)
- Didsaster, day of crisis
Sapete che vi dico? Meglio pochi, ma buoni: ci guadagna la godibilità di un gioco e il portafogli! :)
Non mi trovo d'accordo con i commenti che denigrano il parco titoli della Wii: più una console a successo più sarà piena di shovelware! Anche per la Ps2 era/è così!
Per la Wii (che uso come casual gamer da 2 anni, quasi ogni giorno) esistono molti titoli degni di nota,e altri ne usciranno a breve:
- EA Tennis (con utilizzo del wiimotion plus)
- EA Tiger Wood Golf (idem come sopra)
- Wii Sport Resort ( qui sì, siamo sul casual, ma chissene frega in realtà?)
- Mad World (recensioni da 9...violenza da hardcore a tutto spiano...)
- The Conduit (finalmente un FPS di livello, pare)
- Cursed Mountain (un po' di horror)
- PES 2009 (speriamo sia all'altezza del predecessorE)
- Fifa 09 (ci gioco da mesi, un buon titolo anche se non eccezionale)
- Shaun White (che vende un sacco per la Wii, visto che si gioca con la Balance Board. Tutt'altra cosa che in 360 e PS3)
e tantissimi altri! Senza considerare i titoli "vecchi" come MP3, Zelda, SMG, RE4, MOH etc... i titoli musicali come GH, Rockband e i giochi di danza etc...
Insomma, di qualità ce ne è molta! Non per uno che gioca 5h al giorno forse...in quel caso finisci tutti i giochi belli in pochi mesi, ma per le altre console sarebbe diverso? Quanti titoli degni di nota ha Ps3?
Ho avuto l'X360 per un anno, e a parte la grafica (ovviamente anni luce superiore alla wii) non mi ci sono mai divertito come avrei pensato comprandola! Rivenduta dopo 2 mesi di wii.
Tutto poi è opinabile, ma basta pensare alla wii come alla "console per famiglie": di giochi per hardcore ce ne sono eccome! Tolta la grafica hardcore ;)
netcrusher
20-03-2009, 11:10
la wii vende a famiglie e cazzeggioni.
non certo perchè abbi giochi da sogno ma perchè costa relativamente poco, è molto pubblicizzata ed è uno scacciapensieri da usare in compagnia. invece di giocare a carte ci si fa una partita con qualche giochillo per wii. la maggior parte della gente che la compra la usa per qualche ora e poi la mette nel cassetto, la ritira fuori solo quando ci sono amici per passare qualche mezz'oretta in allegria.
confrontare la wii con x360 e ps3 equivale a confrontare uno scooter 250 con la hayabusa del ghostrider (quello vero)
:)
Costa poco la Wii????? Manwe ma sei sicuro di quello che dici???? costa ancora 260 euro che è un furto per un hardware riciclato dal gamecube........Nintendo è troppo taccagna, non puoi manco ascoltare gli mp3 col nuovo dsi perchè non ha voluto pagare la licenza........questi atteggiamenti proprio non mi vanno a genio eppure stanno dominando che cavolo............è intanto la mia wii sta lì a prender polvere........
Costa poco la Wii????? Manwe ma sei sicuro di quello che dici???? costa ancora 260 euro che è un furto per un hardware riciclato dal gamecube........Nintendo è troppo taccagna, non puoi manco ascoltare gli mp3 col nuovo dsi perchè non ha voluto pagare la licenza........questi atteggiamenti proprio non mi vanno a genio eppure stanno dominando che cavolo............è intanto la mia wii sta lì a prender polvere........
Dominano perchè c'è gente che spende 260€ per un prodotto che non gli va a genio...
weenypee
20-03-2009, 14:00
La Wii costa poco, MOLTO poco se la paragonate ai prezzi ASSURDI della PS3 (che infatti non vende niente, addirittura si fa battere dalla PS2, che Sony non ha ancora ritirato dal mercato. ma quando mai si è vista una cosa del genere?!).
Il DSi non riproduce gli MP3... embè??? iPOD e lettori MP3 vari ormai li hanno tutti, gli MP3 li leggono tutti i cellulari... perchè dovrei ascoltare musica con il DS che è una CONSOLE fatta per GIOCARE???
netcrusher
20-03-2009, 14:05
La Wii costa poco, MOLTO poco se la paragonate ai prezzi ASSURDI della PS3 (che infatti non vende niente, addirittura si fa battere dalla PS2, che Sony non ha ancora ritirato dal mercato. ma quando mai si è vista una cosa del genere?!).
Il DSi non riproduce gli MP3... embè??? iPOD e lettori MP3 vari ormai li hanno tutti, gli MP3 li leggono tutti i cellulari... perchè dovrei ascoltare musica con il DS che è una CONSOLE fatta per GIOCARE???
guarda che il dsi è stato presentato proprio per i contenuti multimediali che offre vedi fotocamera inclusa, non pagare per avere la licenza per gli mp3 è una bella figura di mer...
Tu sei convinto che la Wii costi poco???? c'è un abisso tecnologico rispetto alla playstation3 che viene oramai svenduta a 349 euro (ricordo che Sony su ogni console piazzata mi sembra ci perda circa 200 dollari sopra), non penso che l'hardware del wii costi una cifra del genere....
Tra l'altro una XboX 360 base adesso quanto sta? 199€?
ghiltanas
20-03-2009, 14:44
ma io street fighter lo voglio per pc :nera:
perchè lo lanciano a giugno? :mad: , chi lo usa il pc d'estate :muro:
ti quoto :D
perchè con la psp ci fai tutto anche il telecomando per la tv o il mediacenter. guardi film, ascolti decine e decine di album musicali, giochi titoli avvincenti e coinvolgenti con ottima grafica e sonoro (vedi god of war), navighi sul web, scambi giochi e applicazioni attraverso internet o ps3, usi i firmware che vuoi e se ti va installi su anche windows xp :)
ah dimenticavo, ci puoi guardare anche la tv e ascoltare la radio attraverso homebrew
La PS3 80GB con in bundle Killzone 2 l'ho vista a 399€. Se 399€ per una PS3 in bundle con un gioco costa assai, allora 260€ per un Wii cosa sono?
Gurzo2007
20-03-2009, 21:05
@mjordan
la wii a 260€ è un furto..ma finchè le vendite non calano ki gliela fa fare a nintendo di ridurre il prezzo? attualmente ci stanno guadagnando a dire basta :asd:
Jaguar64bit
20-03-2009, 23:48
Tra l'altro una XboX 360 base adesso quanto sta? 199€?
170€
ghiltanas
21-03-2009, 01:00
La PS3 80GB con in bundle Killzone 2 l'ho vista a 399€. Se 399€ per una PS3 in bundle con un gioco costa assai, allora 260€ per un Wii cosa sono?
la play 3 con lbp (che è veramente spassoso come gioco) viene 350 euro, e in questi giorni dovrebbero abbassare ancora il prezzo della play 3
ed il parco titoli del Wii è sempre più orrendo tra l'altro, non voglio fare flames ma da amante Nintendo posso dire che Ds e Wii sono scesi parecchio di livello con i giochi, non poteva essere altrimenti viste le orde di casual gamers che stanno comprando la console per moda.........bleah
per quanto riguarda il ds ti sbagli di grosso.. fatti un giro e guarda.. solo nell'ultima settimana sono usciti broken sword valkyrie profile gran theft auto...
per quanto riguarda il ds ti sbagli di grosso.. fatti un giro e guarda.. solo nell'ultima settimana sono usciti broken sword valkyrie profile gran theft auto...
grand theft auto per DS è una copia del primo GTA :rotfl:
neppure lontanamente confrontabile con la versione PSP che ha la grafica degna di GTA3 su pc
PSP: http://www.youtube.com/watch?v=546FWCDBtqU
DS: http://www.youtube.com/watch?v=o443kgaHzpk
Le console nintendo, come i prodotti apple, sono acquistabili principalmente persone che non hanno alcuna competenza ne interesse ad avere un prodotto o un dispositivo di qualità e tecnologicamente avanzato oltre ad essere utile e versatile.
In questo modo foraggiano un mercato cristallizzato a tecnologie vecchie di generazioni a svantaggio del vero progresso e della qualità e crescita dell'informatica, basata sia sull'entertaiment sia sullo sviluppo (consumi, potenze di calcolo, inquinamento di ciclo). Se non ricordo male proprio apple e nintendo sono nella lista rossa di greenpeace.
ghiltanas
21-03-2009, 15:29
neppure lontanamente confrontabile con la versione PSP che ha la grafica degna di GTA3 su pc
ammazza che schifo gta sul ds :mbe: , impressive invece la versione psp
Le console nintendo, come i prodotti apple, sono acquistabili principalmente persone che non hanno alcuna competenza ne interesse ad avere un prodotto o un dispositivo di qualità e tecnologicamente avanzato oltre ad essere utile e versatile.
In questo modo foraggiano un mercato cristallizzato a tecnologie vecchie di generazioni a svantaggio del vero progresso e della qualità e crescita dell'informatica, basata sia sull'entertaiment sia sullo sviluppo (consumi, potenze di calcolo, inquinamento di ciclo). Se non ricordo male proprio apple e nintendo sono nella lista rossa di greenpeace.
ti metti a fare del qualunquismo in una post di vendite di console?
parlami del monopolio microsoft.. o di sony che caccia 10000 persone...:doh: :doh: :doh:
ti metti a fare del qualunquismo in una post di vendite di console?
parlami del monopolio microsoft.. o di sony che caccia 10000 persone...:doh: :doh: :doh:
qualunquismo?
vivi in parlamento? :D
si parla di qualità delle console e dei giochi della nintendo (rapportati al numero di vendite) non di un qualcosa di non ben specificato senza fare nomi e cognomi.
:rolleyes:
nic0tina
22-03-2009, 14:08
Ma basta.
1) Il Wii non costa poco ne poco ne tanto (costa come costava 2 anni fa) a Differenza di qualcuno che ha pagato una console 700€ per poi rivederla sugli scaffali, dopo un paio di mesi a metà prezzo.
2) Il Wii ha degli ottimi titoli e dei titoli di mer... Ma non venite a dire che è un difetto del Wii (fatevi un giro nelle bancarelle e trovate cesti pieni di mer... creata per PS2/PS1 e soci.
3) se mi voglio ascoltare un mp3 mi accendo lo stereo in cucina, il lettore DVD o il pc in salotto ed il lettore mp3 in qualsiasi parte della casa. (stessa cosa se voglio vedere un film).
4) il mio Wii è perennemmente montato a fianco al televisore, e non lo tiro fuori quando viene un ospite. e lì e funziona, mica sta li in bella mostra come certi articoli HI-Tech comprati tanto per fare mostra di se, anzi no... "li comprano per fomentare il VERO progresso la qualità e crescita dell'informatica" e poi fanno la fine che si sa... "accumula polvere".
5) non sono uno che gioca a giochini ma uso lo stesso il WII (Zelda e Metroid tanto per citarne 2)
6) la mia ragazza e le mie nipoti adorano i giochini ed usano lo stesso la Wii (dott. Mario wii play per citarne 2).
7) "basata sia sull'entertaiment sia sullo sviluppo": Ecco bravo hai trovato le DUE migliori parole per descrivere il WII e il DS: più intrattenimento del Wii al momento non c'è niente visto che è riuscito a smuovere questa gran massa di gente. per lo sviluppo... diciamo due paroline sui sistemi di controllo "wiimote"?
8) i videogames sono fatti per giocare e divertirsi, e con il Wii molta gente si sta divertendo. che volete di più? non vi piace il Wii non pigliatelo. ma non andate a criticare chi lo acquista. mica è colpa loro se prima facevate i fighi con la PS & Co. ed adesso sono tutti a casa del Vs vicino che a differenza vostra ha tolto i paraocchi ed ha comprato una Wii.
@ nic0tina : stavo per scrivere un post simile al tuo... per fortuna ho letto fino in fondo e non ho fatto una replica.
Per la cronaca sono un ingegnere informatico di 32 anni, non un UTONTO qualsiasi e vicino alla mia TV c'è una Wii.
L'INNOVAZIONE portata da Wii è immensa... gioco fisso a Call of Duty WoW online e non me ne frega niente se la grafica non è eccelsa, è LA QUALITA' DEL GIOCO che non ti fa smettere di giocare.
Un gioco in soggettiva di guerra GIOCATO CON UNA PISTOLA.
La stessa pistola che in MAD WORLD diventa un pugno o una motosega.
La stessa pistola che in TopSpin3 o Mario Tennis diventa una racchetta da tennis.
L'innovazione non è GRAFICA ECCELLENTE e giocabilità scadente, l'innovazione è portare milioni di persone davanti a uno schermo per PURO DIVERTIMENTO.
Onore a chi ha ideato il WiiMote!
netcrusher
23-03-2009, 00:35
@ nic0tina : stavo per scrivere un post simile al tuo... per fortuna ho letto fino in fondo e non ho fatto una replica.
Per la cronaca sono un ingegnere informatico di 32 anni, non un UTONTO qualsiasi e vicino alla mia TV c'è una Wii.
L'INNOVAZIONE portata da Wii è immensa... gioco fisso a Call of Duty WoW online e non me ne frega niente se la grafica non è eccelsa, è LA QUALITA' DEL GIOCO che non ti fa smettere di giocare.
Un gioco in soggettiva di guerra GIOCATO CON UNA PISTOLA.
La stessa pistola che in MAD WORLD diventa un pugno o una motosega.
La stessa pistola che in TopSpin3 o Mario Tennis diventa una racchetta da tennis.
L'innovazione non è GRAFICA ECCELLENTE e giocabilità scadente, l'innovazione è portare milioni di persone davanti a uno schermo per PURO DIVERTIMENTO.
Onore a chi ha ideato il WiiMote!
forse state fuorviando da quello che alcuni di noi hanno affermato, io non ho detto che il Wii non rappresenti innovazione, per carità ha portato una bella ventata di aria fresca nel ormai saturo mercato dei videogames, di sicuro però i costi per produrre queste console rapportati al prezzo finale sono discutibili, poi è chiaro che la critica mossa al parco titoli del Wii come del Ds è lecita quando a farla è uno che la Nintendo la conosce da oltre venti anni.....non è che ho cominciato col Wii come invece molti si sono trovati.....ecco spiegato perchè il casual gamer non potrà mai capire il nocciolo della questione difendendo in maniera accanita la sua fonte di divertimento temporaneo........io da giocatore di esperienza ultra ventennale dico che Nintendo ha cambiato radicalmente modo di fare, era sempre pronta ad ergersi come baluardo del gaming puro regalandoci capolavori incommensurabili ma poi oggi come oggi si sta riducendo al minimo lasciando ampio spazio a titoli molto discutibili.....e non penso sia il solo a pensare che il parco titoli del wii al 70% fa pena..........il Ds poi non ne parliamo........i fasti dei primi anni del lancio della console sono oramai "fantascienza"!!!
nicolasvan
23-03-2009, 02:22
Ne sono state vendute, infatti, 849 mila copie, 446 mila per XBox 360 e 403 mila per PlayStation 3. Su queste cifre è ancora una volta anche Wii Fit, con 644 mila copie vendute
peccato che il totale delle somme non corrisponda mai al totale scritto nell' articolo!
Cosi non sai mai mai qual' è il dato sbagliato!
NeoReeeves
23-03-2009, 08:30
dai ma chi è che ascolta gli mp3 con la wii?
luca20141
23-03-2009, 09:55
Sapete, secondo me avete ragione entrambi, Nic0tina e netcrusher.
Io la riassumo così:
- la Wii ha portato divertimento innovativo e convinto migliaia di persone ad avvicinarsi ai videogiochi
- Nintando, d'altro canto, si è un po' fatta da parte per quanto riguarda lo sviluppo software, poichè, in effetti, oggi, la quantità di shovelware prodotta per Wii e DS è immensa.
Però ripeto: che male fa comprare qualche gioco in meno e godersi quelli veramente belli che escono fino in fondo?
Alla fine, quando avevamo tutti l'Amiga o il C64, facevamo così, no?
nic0tina
24-03-2009, 23:25
Non penso di parlare da Nuovo arrivato, io sto dietro la nintendo dai tempi del SNES e del primo gameboy.
ho saltato la N64 perché lo reputata scarsamente dotata di titoli validi (spendere tanti soldi per poi giocare solamente ad un paio di giochi non mi è mai andato). Comunque, sono d'accordissimo sul fatto che ci sono dei titoli che fanno vomitare.
ma ripeto, dire che è un problema della console della Nintendo è errato.
i pessimi titoli stanno da per tutto. e ci sono sempre stati, (magari in passato erano di meno, ma erano di meno anche il n° totale di titoli prodotti.)
Per l'ultima nata di casa Nintendo c'è ne sono di più per il semplice fatto che:
La console è in giro da più tempo
La console vende di più quindi ci sono più (discutibili) software house che producono, andando a saturare un mercato di ottimi titoli, con titoli davvero osceni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.