View Full Version : driver_irq_not_less_or_equal
carmine65
22-01-2002, 21:18
Ciao a tutti,
il titolo del thread é il messaggio che mi compare abbastanza frequentemente, per lo più dopo aver chiuso la connessione ad internet, da win XP pro. Tale messaggio è accompagnato da una quanto meno "antipatica" schermata BLU con conseguente "piantamento" del famoso S.O. di Microsoft.
Qualcuno può darmi una dritta per la risoluzione del problemino?
(#@!!mannagg...)
Grazie anticipate a tutti!
Carmine.
Controlla di aver settato nel Bios (aggiornarnato)
"Plug & Play OS" su No, e di aver installato driver del modem compatibili semmai prova con i driver standard...
Configurazione hardware?
carmine65
22-01-2002, 21:33
OK!
Scheda madre: ECS D6VAA
Bios: l'ultimo aggiornato
CPU: 2 Pentium III EB a 800 mhz
RAM: 512 mb di memoria 133mhz
Scheda video: Matrox g450 16mb
Scheda audio: Creative PCI 128
HD: 2 (30gb, 40gb)
FD: 2 (1,44mb)
Lettore DVD/CD: Asus
Masterizzatore: Waitec Shuttle
Scanner: ScanMagic 1200UB (USB)
Scheda TV: Voodoo TV-FM (PCI)
Scheda TV DBV: SkyToPC 2 (Netsystem)
Mi sembra che non ho più niente....
p.s.: uso anche Linux (Suse 7.2 e Mandrake 8.1)
Riciao.
Carmine.
carmine65
22-01-2002, 21:38
Mannagg...
mi sono dimenticato il modem....
Hamlet Skuba Pro 56k seriale
(drivers per Win 2000 dal CD di installazione)
Ririciao.
Carmine.
prova a vedere se sul sito del produttore ci sono dei driver aggiornati.... speriamo magari che risolvi
carmine65
22-01-2002, 21:45
RI-OK!
Mi piacerebbe sapere però se il mio prob è capitato anche a qualcun'altro....
magari ci sono conflitti software....
Comunque grazie.
Riririciao.
Carmine.
cambia slot alle periferice su PCI è sicuramente quello!
A me capita all'arresto del sistema.
E' successo da quando ho installato i driver originali del controller HPT della mia Abit.
Però accade solo allo spegnimento.
Ciao
Il messaggio è dovuto, di solito, ad un problema dei driver. Forse i driver del 2000 non sono proprio giusti per Xp. Anche io ti consiglio di cercare quelli per Xp.
Originariamente inviato da Solero
[B]cambia slot alle periferice su PCI è sicuramente quello!
ascoltami
dal sito MS:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL:
The IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL error is caused by a buggy device driver or an actual hardware conflict. If you've recently added new hardware to your system, try removing it and see if the error goes away. Likewise, if you've recently loaded a new device driver, you might try using ERD Commander Professional Edition, by Winternals Software, to temporarily disable the new driver and see if the problem goes away.
Han Solo
23-01-2002, 15:23
Mi intrometto in quanto ho lo stesso problema, se disattivo il Plug adn Play OS si pianta tutto.
I drivers che ho per il mio modem sono per qin Xp(è un Atlantis land I-Storm Pci adsl).
Aiuto!
Originariamente inviato da Han Solo
[B]Mi intrometto in quanto ho lo stesso problema, se disattivo il Plug adn Play OS si pianta tutto.
I drivers che ho per il mio modem sono per qin Xp(è un Atlantis land I-Storm Pci adsl).
Aiuto!
Oltre al messaggio sugli IRQ, non da qualche nome del modulo o file che lo ha generato?
Han Solo
23-01-2002, 16:40
E' qui che si fa interessante, a volte lo da e a volte no (non so proprio dire perchè), comunque, quando compare è : emu100k (o simile, comunque chiaramente legato alla scheda audio, una audigy).
Ho provato anche ad aggiornare i drivers di quest'ultima, senza alcun risultato.
Direi che è proprio un problema dei driver della audigy. Porta pazienza finchè non rilasceranno i driver + aggiornati. Intanto puoi provare a disattivarla dalla gestione periferiche e vedere se continua a piantarsi; ovviamente una volta disattivata non sentirai + nulla. è un po' drastica come soluzione, ma è per provare.
Han Solo
23-01-2002, 18:13
Eliminando il modem non accade nulla (ho provato poco fa), però il problema sembra legato all'audio! Un'incompatibilità tra i due componenti? (in win me\98 non accade)
Controlla che non ci siano delle risorse condivise tra il modem e la SK audio. Potrebbero essere in conflitto anche senza segnalare problemi. Quando i driver sono nuovi (audigy) può succedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.