View Full Version : Da Samsung moduli DDR3 da 16GB
Redazione di Hardware Upg
20-03-2009, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/memorie/da-samsung-moduli-ddr3-da-16gb_28421.html
L'azienda coreana annuncia la disponibilità di nuovi moduli di memoria DDR3 da 16GB ciascuno. Presto, probabilmente, anche soluzioni a 32GB
Click sul link per visualizzare la notizia.
l.fugaro
20-03-2009, 09:25
Mi ricordo quando comprai 2 SIM da16Mb da un tipo su portaportese!!!
Dagli allora 8MB di RAM passai con un investimento di 100.000 lire a 32 MB! Che scheggia che era il mio 166MMX!
maurilio968
20-03-2009, 09:26
Si sa qualcosa del probabile costo? Uno, due o più reni?
StephenFalken
20-03-2009, 09:31
Sicuramente indispensabili... ormai, salvo usi particolari (ramdisk, vmware, forse il video), la ram ha superato il reale bisogno. Dovranno trovare qualcosa di meglio per vendere i pc altrimenti con l'uso normale che la gente ne fa (internet/foto/film) pochi compreranno qualcosa di nuovo.
Mah.
Paganetor
20-03-2009, 09:33
non credo che siano moduli destinati ai comuni desktop... li vedo più utili su workstation o server
192 GB totali! Paura! Dieci anni fa le schede madri manco riconoscevano gli HD sopra i 120 GB!
Tra qualche anno sarà già robetta :D
atomico82
20-03-2009, 09:45
è ovvio che queste ram non sono x pc desktop, ma x server
Restando OT..
Ricordo quando io spesi 200 mila lire per due moduli SIM da 1 mb che andavano a far raggiungere al mio 386 SX 25mhz la fantastica quantità complessiva di ben 4 mb...
POTEVO GIOCARE A SYNDICATE!!!! FIGATA!!! :D :D
ma come fate a pensare che son per desktop ??
interessante esercizio di stile ma niente di più, sono memorie veramente senza uso, sono lente (1066Mhz) e non sono neanche adatte a workstation che usano memorie ecc
interessanti i chip ma la tecnologia va ancora raffinata prima di trovare uno sbocco commerciale
hpolimar
20-03-2009, 10:09
nottate passate a smanettare sul qemm per liberare 1k in piu' per far partire Apache pioggia di fuoco sulla mia favolosa scheda video trident
beh... ma almeno portare i 4gb a prezzi inferiori agli attuali 2000 euro per kit da 24gb... potrebbe gia' essere un'idea...
P.S. le schede per 1366 sono a 6 slot e non 12 come gli xeon... quindi al massimo 6x8 o 6x16...
picconiv
20-03-2009, 10:33
al di fuori dei 16 GB e' interessante notare come questi nuovi chip possano portare allo sviluppo di memorie da 4/8GB che riescano a lavorare a temperature piu' basse.
I 16GB servono per il marketing.
Se ce l'hai piu' grosso la gente ti nota, " checche' " ne dicano le donne!
alec_cappa
20-03-2009, 10:33
concordo con le persone che hanno detto che non servono a nulla, però aggiungerei... al momento! tempo che caleranno di prezzo e vedrete che serviranno a qualcosa!! chissà, magari senza tutta quella ram non potremmo più aprire la porta di casa! .-)
alla fine il mio primo pc andava alla grande con 16mb di ram! in 5 elementare ero quello che aveva più ram nel pc! .-) però non mi lamento dei miei 2 gb attuali!
ora non servono, ma in futuro probabilmente si... ora hanno prezzi inaccessibili, ma quando serviranno saranno ragionevoli! penso!
con 4GB stai benino sotto vista, con 8GB stai di lusso sotto vista, con 16gb stai buttando via i soldi.
quando il mercato richiederà 8GB di base allora sarà il tempo di averne 16 :D
ma lol
NON SONO PER DESKTOP!
della serie non sono laureato non ho nessuna certificazione... ma sono un fenomeno di informatica!
Io ancora sto apposto con le xms da 2gb, per il futuro ovviamente si avrà necessità di avere memorie più capienti ma adesso oggettivamente siamo ben lontani da avere necessità di memorie oltre i 4gb anche a chi piace avere il max di prestazioni nei giochi. Nonostante ciò questo fa scendere i prezzi delle ram ""normali"" e quindi va bene.
II ARROWS
20-03-2009, 11:25
Come si fa a dire che non sono per desktop?
Sono DDR3, su una scheda madre normalissima ci possono quindi stare, dipende solo dal BIOS che legga queste dimensioni.
Invece per server, di solito si usano altri tipi di memoria che io sappia...
..pensavo all'iRAM... una vita per caricare il tutto da zero, ma poi...
peccato che con quel coso sono fermi alle DDR da 1GB.
Leggete l'articolo, c'è scritto "Registered inline memory module" che non è memoria che vada sulle schede madri consumer o prosumer, per quanto avanzate e costose siano.
NON sono moduli per desktop, fine.
Eliseo NaPai
20-03-2009, 12:20
Io li trovo futuribili invece. In un momento in cui i dischi ssd da 32 gb sono l'ideale per installarci il SO, mi immagino un bel sistemino sul quale il disco di sistema è un RAMDISK. certo al boot sarà lento perché deve scompattare l'immagine del disco sul ramdisk ma poi... altro che ssd da 15mila milioni di euro al giga
ho semrpe sognato un sistema così, con il disco disistema che non è un disco.
con 3 spicci (il costo di 32 gb di ram oramai sono spicioli) hai un sistema che letteralmente vola.
saluti
Eliseo
magari dico una castronata, ma non potrebbero sviluppare delle ram capaci di restare in sospensione (o ex standby) anche senza corrente?
ok che con le ssd alle porte (per l'uso comune) sarebbe già un vantaggio, ma avere un pc stile ppc, sarebbe bello.
Io non spengo l'HTPC pc da 4 anni, ma se va via la corrente si deve riavviare.
Sarebbe un'idea
l'ideale per i RAMdisk, sperando che questa tecnologia si evolva un pò...
Overdrive Pro
20-03-2009, 13:28
con 4GB stai benino sotto vista, con 8GB stai di lusso sotto vista, con 16gb stai buttando via i soldi.
quando il mercato richiederà 8GB di base allora sarà il tempo di averne 16 :D
4Gb benino?! ..ma dai.. sono già quasi soldi buttati..
e sono il primo a dirlo perchè li ho! ..ho Vista 64 bit e per occupare 2Gb di RAM devo tenere un botto di programmi attivi contemporaneamente! praticamente non succede mai!
2Gb per l'uso comune vanno benissimo! ..poi ovvio, coi prezzi che ci sono, arrivare a mettere 4Gb è un attimo! ma non li si sfrutta! ..tanto meno con chi usa sistemi operativi a 32bit che ne rilevano poco più di 3Gb!
Jorgensen
20-03-2009, 13:37
Non nascono per i desktop(che non vuoldire che non ci arriveranno prima o poi) ma nascono per il mercato server dove la ram non è mai troppa.
Notturnia
20-03-2009, 14:14
vorrei sapere quanti di quelli che sostengono che SONO memorie da desktop montano RIMM DDR3 al posto delle normali ram -.-
AceGranger
20-03-2009, 14:15
interessante esercizio di stile ma niente di più, sono memorie veramente senza uso, sono lente (1066Mhz) e non sono neanche adatte a workstation che usano memorie ecc
interessanti i chip ma la tecnologia va ancora raffinata prima di trovare uno sbocco commerciale
Invece sono ECC, nella notizia è mancante. Le ram Samsung per desktop si fermano a 4 BG per modulo
Module > Registered DIMM > M393B2K70BM1
http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/productListNonflexTable.do?fmly_id=105&sht_id=1
Ah ok sono per server... Io invece sto notando che 192GB massimi raggiungibili... iRam... :asd: :Prrr:
2 GB sono suficienti appunto per operazioni normali ma se uno usa il PC anche per giocare a giochi particolarmente impegnativi avere 4 GB piuttosto che 2 GB fanno la differenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.