PDA

View Full Version : Le vergogne di ISRAELE: "Così A GAZA SPARAVAMO sui civili"

FabioGreggio
20-03-2009, 07:13
Una madre palestinese con i suoi due bambini è stata uccisa da un cecchino israeliano per aver capito male l’ordine di un soldato. Il tragico fatto è stato raccontato in una delle testimonianze di soldati che hanno partecipato ai 22 giorni dell’operazione militare «Piombo fuso» nella Striscia di Gaza, raccolte dal quotidiano israeliano Haaretz.

Secondo il giornale, diversi soldati israeliani hanno ucciso civili nell’ambito di «permissive» regole d’ingaggio, distruggendo intenzionalmente i loro beni. Le testimonianze di diversi soldati di fanteria e piloti da combattimento sono state raccolte durante una discussione fra i partecipanti al corso d’addestramento Yitzhak Rabin dell’accademia di Oranim. Il capo di una squadra di fanteria ha raccontato che il suo plotone aveva occupato una casa abitata da una famiglia, i cui componenti sono stati chiusi in una stanza. Successivamente è subentrato un altro plotone, che aveva piazzato un cecchino sul tetto, e dopo qualche giorno è stato deciso di rilasciare i civili.

«Il comandante del plotone - ha raccontato il soldato - ha lasciato andare la famiglia dicendo loro di dirigersi verso destra. Una madre con i suoi due bambini non ha capito ed è andata a sinistra. Il cecchino non era stato avvertito.... ha visto la donna e i bambini che si avvicinavano, verso una linea che nessuno doveva oltrepassare. Ha sparato e alla fine li ha uccisi».

Il testimone, ha detto di ritenere che il cecchino non si sia sentito in colpa perché «per quanto lo riguardava, aveva fatto il suo lavoro secondo gli ordini ricevuti». «L’atmosfera in generale, da quanto ho capito dai miei uomini con cui ho parlato - ha proseguito - non so come descriverla... le vite dei palestinesi, è qualcosa di molto, molto meno importante delle vite dei nostri soldati». Fra gli altri fatti riportati c’è anche l’ordine di un capo compagnia di sparare contro un’anziana donna che si stava avvicinando ad una casa occupata e ucciderla.

Il responsabile del corso Rabin, Danny Zamir, dopo aver udito i racconti dei soldati, ha avvertito i vertici militari dei suoi timori di un «grave fallimento morale» da parte dell’esercito. In seguito ha avuto un colloquio con il generale Eli Shermeister, responsabile dello sviluppo dei valori morali e nazionali delle truppe, il quale ha deciso d’indagare a fondo sulla vicenda. Un portavoce militare ha dichiarato che vi sarà «una verifica della veridicità dei fatti e un’inchiesta».

http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com/italia_e_mondo/2009/03/19/1202161504749-soldati-israeliani-rivelano-a-gaza-uccisi-civili-inutilmente.shtml

AGI) - Gerusalemme, 19 mar. - Contrariamente a quanto sempre affermato dalle forze armate israeliano durante l'offensiva israeliana nelle Striscia di Gaza le truppe "hanno ucciso civili palestinesi grazie a regole di ingaggio tolleranti e hanno deliberatamente distrutto le loro proprieta'".

Questo il durissimo atto di accusa di Haaretz sulla base dei racconti dei "soldati che hanno partecipato" all'operazione 'Piombo fuso'.

Uno dei militari di Tsahal ha raccontato di una donna e dei suoi figli uccisi per errore da un cecchino che per un difetto di comunicazione non era stato informato in tempo che erano state autorizzate a uscire dalla casa nella quale erano state chiuse da giorni.

In un altro caso "il comandante di una compagnia ordino' di sparare a un'anziana donna palestinese" che mori' sul colpo. La sua unica colpa, scrive Haaretz, era stata quella di camminare "a 100 metri da una casa dove i soldati (israeliani) avevano installato il loro comando". Un portavoce dell'esercito ha detto che le forze armate apriranno un'inchiesta.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903191914-cro-rom1132-art.html

ANSA) - GERUSALEMME, 19 MAR - Soldati e ufficiali israeliani denunciano che civili palestinesi sono stati uccisi e proprieta' deliberatamente distrutte. Sarebbe avvenuto nel corso della recente offensiva militare Piombo Fuso contro Hamas nella Striscia di Gaza a causa di regole d'ingaggio 'permissive'. Lo ha riferito oggi con ampio rilievo il quotidiano 'Haaretz'. Un portavoce militare ha detto che le forze armate 'non hanno informazioni a sostegno degli eventi denunciati'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-03-19_119340823.html

ferste
20-03-2009, 08:49
Sono stati uccisi dei civili in una guerra urbana e casa per casa?! Scandaloso!!

Gli israeliani apriranno un'inchiesta.
Hamas avrebbe fatto un corteo con i clacson.

Ecco la differenza.

ConteZero
20-03-2009, 09:10
Sono stati uccisi dei civili in una guerra urbana e casa per casa?! Scandaloso!!

Ecco la differenza.

Gli israeliani apriranno e chiuderanno un inchiesta, un po'come gli americani fecero per il Cermis.
Tra l'altro gli equilibri del potere in Israele sono così spostati "verso destra" che l'idea stessa che qualcuno possa "pagare" per qualcosa di collegato a quella che la maggioranza degli israeliani ritiene "cosa buona e giusta" (invadere la palestina un giorno si e l'altro pure) è inconcepibile.

ferste
20-03-2009, 09:13
Gli israeliani apriranno e chiuderanno un inchiesta, un po'come gli americani fecero per il Cermis.

Non ho la sfera magica, me la presti così confermo la tua tesi?

ConteZero
20-03-2009, 09:25
Non ho la sfera magica, me la presti così confermo la tua tesi?

Beh, magari non è magica, ma se riesci già da ora a prevedere equivalenti strombazzate d'Hamas qualcosa devi averci pure tu.

pegasoalatp
20-03-2009, 09:34
Concordo con ferste.
Il fatto che la societa' israeliana discuta e' segno che ci sono scrupoli e coscenza morale. Poi errori e storture ne hanno commessi di sicuro, pero' chi li fa ne risponde.
Non ci vedo tutto questo interrogarsi dall' altro lato.

Ventresca
20-03-2009, 09:52
Beh, magari non è magica, ma se riesci già da ora a prevedere equivalenti strombazzate d'Hamas qualcosa devi averci pure tu.

Non è che ti ricordi cosa è successo nei territori l'11 settembre 2001? E' che ho un vuoto di memoria...
E questo che ho citato è solo uno dei casi...

Comunque spero che l'esercito israeliano, se non vuole perdere la faccia, metta al gabbio gli orrendi personaggi in questione. Già ultimamente non passa un bel momento in quanto a fiducia ricevuta dalla popolazione :D, se non fa qualcosa si torna ai tempi del conflitto in Libano..

jpjcssource
20-03-2009, 10:13
Quindi? Gli errori in un conflitto urbano in ambiente terribilmente ostile ci sono sempre e purtroppo non tutti i soldati/ufficiali sono all'altezza dei compiti che devono eseguire.

La guerra solo "pulita" non esiste, poi c'è chi la fa più o meno sporca (e Hamas detiene ancora il record negativo anche perchè per i miliziani di tale organizzazzione, quelle che vi state facendo voi, sono solo seghe mentali senza valore, visto che perseguono i suoi obiettivi militari a qualsiasi costo in termine di vite umane).

FabioGreggio
20-03-2009, 10:24

Ecco la differenza.

Siamo già in modalità "gli altri sono peggio".

Fine della discussione.

Viva Israele a prescindere.

fg

ferste
20-03-2009, 10:44

fg

e ci mancherebbe ancora...........

blackgnat
20-03-2009, 11:10
La guerra solo "pulita" non esiste, poi c'è chi la fa più o meno sporca (e Hamas detiene ancora il record negativo anche perchè per i miliziani di tale organizzazzione, quelle che vi state facendo voi, sono solo seghe mentali senza valore, visto che perseguono i suoi obiettivi militari a qualsiasi costo in termine di vite umane).

mah !!! a me pare che "queste" seghe mentali senza valore sono tali tanto quanto per hamas tanto quanto per i vertici militari israeliani !!! E gli oltre 1000 terroristi morti ( perchè erano tutti terroristi ..vero?) dell'ultima scampagnata a GAza stanno li a ricordarcelo !!

FabioGreggio
20-03-2009, 11:25
mah !!! a me pare che "queste" seghe mentali senza valore sono tali tanto quanto per hamas tanto quanto per i vertici militari israeliani !!! E gli oltre 1000 terroristi morti ( perchè erano tutti terroristi ..vero?) dell'ultima scampagnata a GAza stanno li a ricordarcelo !!

Terroristi anche i 200 bambini macellati da Israele, of course....:rolleyes:

Ma con la formula "gli altri sono peggio" si azzera tutto.

fg

cocis
20-03-2009, 11:34
frattini smentirà sumito tutto .. :O

jpjcssource
20-03-2009, 11:36

Se i vertici militari israeliani non si fossero fatti dei problemi, altro che 1000 palestinesi morti.....
Però c'è chi pretende che in una guerra muoiano solo i combattenti (cosa che non si è mai visto).
Perfino in Desert Storm, nonostante i combattimenti si svolsero fra eserciti regolari ed in aree perlopiù desertiche si ebbero diversi morti fra i civili (vedi autostrada della morte) e gli alleati vennero accusati oltretutto di eccesso di di accanimento sulle truppe irakene in ritirata.
Come si può vedere la guerra completamente pulita e con i guanti bianchi non esiste.
C'è chi oltretutto se ne è saltato fuori dicendo che doveva fare tutto le forze speciali senza nemmeno fare alcun bombardamento, come se fosse così facile per militari israeliani operare nella tana di Hamas.....:doh:

Quelli di Hamas invece di problemi se ne fanno, se gli israeliani limitano la loro forza militare per evitare un'ecatombe fra i palestinesi, quelli hamas, non solo operano senza il minimo scrupolo contro il nemico, ma usano addirittura i loro stessi civili come carne da macello senza il minimo valore :confused: quindi se i non combattenti palestinesi non hanno alcun valore, per chi combatte Hamas? :confused:

Lagun85
20-03-2009, 11:38
Ho visto dei filmati di alcune case palestinesi dopo che il rastrellamento dei soldati istraeliani.
Sui muri lasciavano messaggi come:" vi ammazzeremo tutti maiali" , " dovete andarvene dalla nostra terra" , "non c'è posto dove possiate nascondervi" Etc etc.

Il fatto che la societa' israeliana discuta e' segno che ci sono scrupoli e coscenza morale.

La colpa nel non sapere che c'è anche una società civile palestinese che è contro la guerra,è colpa tua o dei mezzi d'informazione che non ne parlano(se non rare eccezioni di giornalisti come Vittorio Arrigoni)???
Ed è talmente vasta questa società civile istraeliana che ha appena votato per l'estrema destra che,fosse per loro,si comporterebbe ancor più atrocemente con la popolazione civile palestinese.

La guerra solo "pulita" non esiste, poi c'è chi la fa più o meno sporca (e Hamas detiene ancora il record negativo

Negativo in cosa?perchè essendo senza carriarmati usano la propria vita per combattere?
Facciamo un gioco?mi sai dire quante sono le vittime civili del terrorismo di hamas e le vittime civili della "legittima guerra" israeliana?
Io parto coi quasi 300 bambini palestini,scommetti che se fai il conto degli ultimi 15 anni di attentati non raggiungi nemmeno metà di questa cifra?
Dunque,in cosa sono peggiori esattamente?

Non è che ti ricordi cosa è successo nei territori l'11 settembre 2001? E' che ho un vuoto di memoria...
E questo che ho citato è solo uno dei casi...

E tu sai come sono finite le inchieste sui militari istraeliani?
E questo che ho citato è solo la prassi.....
Complimenti a contezero per la risposta a ferste: quando si dice "spegnere" una persona :D

Giullo
20-03-2009, 11:43

Ecco la differenza.

pazzesco, ma proprio una volta non riuscite a criticare l'operato di isreale, anche di fronte a testimonianze degli stessi soldati israeliani ... ma si sa, la guerra al terrorismo giustifica ogni porcheria e nefandezza :muro:

Lagun85
20-03-2009, 11:43
quindi se i non combattenti palestinesi non hanno alcun valore, per chi combatte Hamas?

Ah già,la teoria degli scudi umani tra i civili vittime di Hamas!!me l'ero scordata :doh: :doh:

ferste
20-03-2009, 11:57
Quelli di Hamas invece di problemi se ne fanno, se gli israeliani limitano la loro forza militare per evitare un'ecatombe fra i palestinesi, quelli hamas, non solo operano senza il minimo scrupolo contro il nemico, ma usano addirittura i loro stessi civili come carne da macello senza il minimo valore :confused: quindi se i non combattenti palestinesi non hanno alcun valore, per chi combatte Hamas? :confused:

NO!! NON LO DIRE!!!! I valorosi e temerari guerrieri di Hamas sono coraggiosi

pazzesco, ma proprio una volta non riuscite a criticare l'operato di isreale, anche di fronte a testimonianze degli stessi soldati israeliani ... ma si sa, la guerra al terrorismo giustifica ogni porcheria e nefandezza :muro:

se invece di dare risposte a caso con questi modelli :

Ah già,la teoria degli scudi umani tra i civili vittime di Hamas!!me l'ero scordata :doh: :doh:

leggessi qualche 3d passato, vedresti che ben pochi danno pienamente ragione a Israele, che ha fatto molti e gravi errori, ma andarsi ad attaccare ai bimbi MUOORRTI dimostra totale ignoranza di cosa comporti un'operazione militare in territorio urbano. Semplicemente per Israele la propria sicurezza vale più della sicurezza palestinese, ed io farei proprio come loro.

Lagun85
20-03-2009, 12:47
leggessi qualche 3d passato, vedresti che ben pochi danno pienamente ragione a Israele, che ha fatto molti e gravi errori, ma andarsi ad attaccare ai bimbi MUOORRTI dimostra totale ignoranza di cosa comporti un'operazione militare in territorio urbano. Semplicemente per Israele la propria sicurezza vale più della sicurezza palestinese, ed io farei proprio come loro.

Detto sinceramente:me ne sbatto le palle di cosa comporti un operazione militare in territorio urbano.
Io vedo questi dati: 15 vittime civili per i razzi palestinesi negli ultimi anni,300 bambini morti in pochi giorni.
Delle tue fottute regole d'ingaggio e della tua esperienza militare me ne frego: A te servono come giustificazioni per ripulirti la coscienza,con me non funzionano.
Come si invoca il diritto di Istraele ad esistere(che trovo legittimo),non si deve dimenticare il diritto palestinese a difendersi con tutti i mezzi possibili.
Poi se volete perdere tempo possiamo pure discutere di chi,temporalmente parlando,ha più ragione.Ma rischia di diventare una specie di:" è nato prima l'uovo o la gallina?", "viene prima l'attacco palestinese agli istraeliani,o l'invasione illeggittima di territori che non sono di istraele?"
La verità ferste,e vale anche per tutti i tuoi amici strenui difensori dei diritti israeliani,è che se una qualunque altra nazione di questo mondo,prendiamo la Serbia per esempio,si fosse comportata come loro,utilizzando bombe al fosforoso,colpendo scuole,ospedali,ambulanze,massacrando bambini,terrorizzando la popolazione civile,distruggendo moschee,distruggendo qualsiasi infrastruttura in territorio nemico,non permettendo l'accesso ad aiuti umanitari,obbligando i cittadini di Gaza a vivere entro i confini della città etc etc.....noi l'avremmo già cancellata dalla faccia del pianeta.E non è un caso che alcuni generali Israeliani in tempi recenti,quando in GB si discusse della possibilità di arrestare criminali di guerra anche stranieri in suolo britannicco,annullarono i loro viaggi proprio in quella nazione.

zerothehero
20-03-2009, 13:37

Non è una teoria è una certezza.
La smettessero di lanciare razzi su Israele (che continuano a lanciare tutt'ora anche se a frequenza ridotta), altrimenti ci saranno altre invasioni militari della Striscia e quindi altre morti tra i civili e tra i miliziani di Hamas.

zerothehero
20-03-2009, 13:42
Delle tue fottute regole d'ingaggio e della tua esperienza militare me ne frego: A te servono come giustificazioni per ripulirti la coscienza,con me non funzionano.

L'errore che fai tu e molti altri (spesso vicini ideologicamente all'estrema sinistra o di converso all'estrema destra antisionista e antiamericana) è quello di ripetere inutilmente che chi ha sostenuto l'invasione militare della striscia sia in cerca di giustidicazioni dialettiche per ripulirsi la coscienza. Il contrario...la guerra contro Hamas che ha comportato l'invasione della striscia di Gaza è stata giusta, sacrosanta, necessaria (anzi è stata tardiva), non c'è alcuna coscienza da ripulirsi..semmai avrei avuto il problema opposto: mi sarei dovuto ripulire la coscienza se avessi sostenuto che a fronte di continui lanci di razzi da parte dei criminali di Hamas non si sarebbe dovuto rispondere militarmente.
:fagiano:
Anzi si può dire che la guerra a Gaza è durata troppo poco e che si sarebbe dovuto continuare nei mesi successivi.

E l'Egitto dovrebbe darsi una mossa per contrastare i traffici dei macellai di Hamas, visto che sono i fratelli ideologici di chi Mubarak lo vuole morto.

Lagun85
20-03-2009, 13:54
Eh ma non basta la sola tua opinione personale a farmi cambiare idea.

Perche se ti girassi la domanda,ovvero:

La smettessero di lanciare razzi su Israele (che continuano a lanciare tutt'ora anche se a frequenza ridotta), altrimenti ci saranno altre invasioni militari della Striscia e quindi altre morti tra i civili e tra i miliziani di Hamas.

in

La smettessero di trattare i palestinesi come bestie obbligandoli a vivere a Gaza senza che possano avere accesso ad aiuti umanitari ingenti,iniziassero a riconoscerne i diritti,e vedrai che la popolazione civile smetterà di appoggiare gli estremisti che lanciano razzi.

Che risponderesti?
Sai com'è,uccidere la famiglia ad un bambino distruggendo casa sua non è il modo migliore per sperare che costui voglia fare la pace con te.

zerothehero
20-03-2009, 13:58
NEl merito è inutile discutere, perchè tanto lo si è fatto per mesi e mesi senza venire a capo di nulla. :fagiano:
Per me Hamas va cancellata dalla faccia della terra, eliminando fisicamente ogni singolo miliziano e bloccando totalmente ogni traffico di armi sulla striscia.
Ti posso assicurare che chi ha sostenuto la guerra a Gaza ha la coscienza perfettamente pulita, immacolata e linda, mentre ho qualche dubbio su chi invece non l'ha sostenuta, pensa un pò te. :sofico:

ferste
20-03-2009, 14:12

Amen, ma ti assicuro che la mia coscenza è pulitissima

La verità ferste,

tu mi vieni a parlare di Verità.............a questo punto io mi metto a parlare di meccanica quantistica......ne so tanto uguale.

Lagun85
20-03-2009, 14:36
Amen, ma ti assicuro che la mia coscenza è pulitissima

tu mi vieni a parlare di Verità.............a questo punto io mi metto a parlare di meccanica quantistica......ne so tanto uguale.

Eh ma non è che strumentalmente puoi cancellarmi parti di post per usare un paio di parole che ti fanno comodo per sostenere le tue tesi.
Non a caso ho citato la Serbia che è stata vittima di un attacco militare Ue/USA che paragonato a quanto compiuto dagli eserciti della stella di david è niente.
Quanto alla tua coscienza non ho dubbi: è la riprova che ho ragione.

zerothehero
20-03-2009, 14:49
Semmai il contrario..la Nato ha attaccato un paese che non ha mai aggredito militarmente alcun membro dell'alleanza. ISraele invece ha attaccato militarmente un territorio (con un governo de facto, quello di Hamas ) che ha aggredito militarmente Israele.
Sono due cose diverse. E' molto più giustificabile Israele che la Nato.

FabioGreggio
20-03-2009, 15:05
...........ma andarsi ad attaccare ai bimbi MUOORRTI dimostra totale ignoranza di cosa comporti un'operazione militare in territorio urbano. Semplicemente per Israele la propria sicurezza vale più della sicurezza palestinese, ed io farei proprio come loro.

L'ignoranza è di chi, difronte a 200 bambini macellati, ha ancora la forza di dire:

si, però.....

ferste
20-03-2009, 15:18
Eh ma non è che strumentalmente puoi cancellarmi parti di post per usare un paio di parole che ti fanno comodo per sostenere le tue tesi.
Non a caso ho citato la Serbia che è stata vittima di un attacco militare Ue/USA che paragonato a quanto compiuto dagli eserciti della stella di david è niente.

Ma che bel filmino che ti sei fatto.......semplicemente nemmeno ho cercato di smontarla la tesi, si smontava da sola, volevo solo dirti che sperare di capire qualcosa della mia coscenza era quantomeno esagerato per te e che parlare di Verità era quantomeno un utopia da parte tua.

hai ragione? :rotfl: :rotfl:

ferste
20-03-2009, 15:22
L'ignoranza è di chi, difronte a 200 bambini macellati, ha ancora la forza di dire:

si, però.....

L'ignoranza è di chi non dice "si, però......."

blackgnat
20-03-2009, 15:28

si, però.....

.... ci sono anche quelli che in proposito dicono" Bene avanti così" :) !!!

Lagun85
20-03-2009, 15:28
Semmai il contrario..la Nato ha attaccato un paese che non ha mai aggredito militarmente alcun membro dell'alleanza. ISraele invece ha attaccato militarmente un territorio (con un governo de facto, quello di Hamas ) che ha aggredito militarmente Israele.
Sono due cose diverse. E' molto più giustificabile Israele che la Nato.

Chiedo scusa,ho riletto solo ora quanto scritto e non è per niente quello che volevo dire.
Il concetto corretto era questo:

Non a caso ho citato la Serbia che è stata vittima di un attacco militare Ue/USA per aver compiuto dei criminiche paragonati a quanto fatto dagli eserciti della stella di david è niente.

Il senso era totalmente un altro.Sorry

FabioGreggio
20-03-2009, 16:16
L'ignoranza è di chi non dice "si, però......."

eviscera il concetto.

Sul tavolo ci sono 1000 civili morti fra cui 200 bambini.

Chi non dice Si...però è ignorante?

Dipende dalla scala di valori che ti porti dietro.

Per uno che riesce a mettere faccine che straridono o a parlare di meccanica quantistica fra questo piccolo genocidio, parzialemnte ammesso dagli stessi israeliani, come da 3d,

credo chessì, sia abbastanza normale dire Si però....

Se però tu mi avessi avvertito prima che volevi una gara di rutti, non perdevo tempo.

fg

Ventresca
20-03-2009, 16:19
L'ignoranza è di chi, difronte a 200 bambini macellati, ha ancora la forza di non chiedersi:

che ci facevano 200 bambini su un campo di battaglia assieme ai terroristi?

poi si può pure continuare a credere alle storie dei soldati israeliani che andavano casa per casa a caccia di bambini e non di terroristi...

ConteZero
20-03-2009, 16:33
...
...

C'abitavano.

ferste
20-03-2009, 16:36
eviscera il concetto.
Sul tavolo ci sono 1000 civili morti fra cui 200 bambini.
Chi non dice Si...però è ignorante?
Dipende dalla scala di valori che ti porti dietro.
Per uno che riesce a mettere faccine che straridono o a parlare di meccanica quantistica fra questo piccolo genocidio, parzialemnte ammesso dagli stessi israeliani, come da 3d,
credo chessì, sia abbastanza normale dire Si però....
Se però tu mi avessi avvertito prima che volevi una gara di rutti, non perdevo tempo.

fg

In questo 3d ho gia sfiorato il limite della polemica personale, quindi lascio perdere lo scaccolamento che hai incollato al post.
Continuare a dire "ma i bambini", "chi pensa ai bambini", "oh i bambini" solo per dare del "Brutto e cattivo" ad una fazione, considerando l'altra parte povere vittime del sistema cattivo, dei giudei schiavisti e degli americani imperialisti Yankee go home capitalisti colonialisti............è sintomo di intelligenza arguta?

Robby791
20-03-2009, 16:49
La cosa più vergognosa è che tutti i paesi hanno chiuso gli occhi dinnanzi a questi crimini, nefandezze per i quali altre persone sono state invece processate per crimini di guerra....dove è la coerenza??....forse tutti fanno finta di non sapere perchè in questo momento di crisi economica tutti hanno paura di mettersi contro gli israeliani che sono le persone che controllano la finanza mondiale e possono decidere delle sorti economiche di un paese...basta pensare che nel '91 Soros ( fianziere ungherese di origini ebree) in una notte, fece uscire l'Italia dallo Sme!!!!!!!!... e per fortuna che Obama aveva detto che voleva cambiare politica nei confronti di Israele!!!!!!

FabioGreggio
20-03-2009, 16:51
In questo 3d ho gia sfiorato il limite della polemica personale, quindi lascio perdere lo scaccolamento che hai incollato al post.
Continuare a dire "ma i bambini", "chi pensa ai bambini", "oh i bambini" solo per dare del "Brutto e cattivo" ad una fazione, considerando l'altra parte povere vittime del sistema cattivo, dei giudei schiavisti e degli americani imperialisti Yankee go home capitalisti colonialisti............è sintomo di intelligenza arguta?

Sei OT.
Siamo qui per giudicare quello che è successo pochi mesi fa a Gaza: qualcosa di storicamente inaccettabile e umanamente vergognoso.

Cosa ammessa come da 3d anche dai militari israeliani.

Tutto il resto è partita di calcio di serie B.

Se non ti piacciono le mie caccole non sei obbligato a rispondermi.

ferste
20-03-2009, 16:55
La cosa più vergognosa è che tutti i paesi hanno chiuso gli occhi dinnanzi a questi crimini, nefandezze per i quali altre persone sono state invece processate per crimini di guerra....dove è la coerenza??....forse tutti fanno finta di non sapere perchè in questo momento di crisi economica tutti hanno paura di mettersi contro gli israeliani che sono le persone che controllano la finanza mondiale e possono decidere delle sorti economiche di un paese...basta pensare che nel '91 Soros ( fianziere ungherese di origini ebree) in una notte, fece uscire l'Italia dallo Sme!!!!!!!!... e per fortuna che Obama aveva detto che voleva cambiare politica nei confronti di Israele!!!!!!

ciao sei n'uovo?

Sei OT.
Siamo qui per giudicare quello che è successo pochi mesi fa a Gaza: qualcosa di storicamente inaccettabile e umanamente vergognoso.

Cosa ammessa come da 3d anche dai militari israeliani.

Tutto il resto è partita di calcio di serie B.

Se non ti piacciono le mie caccole non sei obbligato a rispondermi.

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

è vergognoso che ancora oggi ci siano bambini vittime delle guerre.ma storicamente è sempre stato accettato, quelli di Gaza non sono i primi, e probabilmente gia adesso non sono gli ultimi.

Lagun85
20-03-2009, 17:09
C'abitavano.

E' già la seconda volta che devo complimentarmi col tuo dono della sintesi.
Hai detto tutto in 10 lettere!:D

elmoro
20-03-2009, 17:11

è la tua modalità di default, no?

Lagun85
20-03-2009, 17:13
è vergognoso che ancora oggi ci siano bambini vittime delle guerre.ma storicamente è sempre stato accettato, quelli di Gaza non sono i primi, e probabilmente gia adesso non sono gli ultimi.

Susu,dillo apertamente:

In passato è sempre stato accettato e io,nel presente,continuo ad accettarlo, lavandomi la coscienza affermando che trattasi di comportamento abitudinario.

Almeno apprezzerei l'outing :)

Giullo
20-03-2009, 17:34
NO!! NON LO DIRE!!!! I valorosi e temerari guerrieri di Hamas sono coraggiosi

se invece di dare risposte a caso con questi modelli :

penso tu abbia sbagliato aquotare

cmq non lamentiamoci quando qualcuno di quei poveracci si fa esplodere ... combattono con quello che hanno un avversario che fa le loro stesse porcate ... con 10 volte i mezzi però

ferste
20-03-2009, 18:02
Susu,dillo apertamente:

In passato è sempre stato accettato e io,nel presente,continuo ad accettarlo, lavandomi la coscienza affermando che trattasi di comportamento abitudinario.

Almeno apprezzerei l'outing :)

è molto più semplice, non critico comportamenti che anche io terrei, per difendere e tenere in sicurezza i miei cari, i miei amici, i miei connazionali, temo farei lo stesso.
Probabilmente sono un residuato dell'800.........

easyand
20-03-2009, 19:10

si si hai ragione, talmente ragione che i numeri dei 2 conflitti dimostrano chiaramente che la campagna militare contro la Serbia è stata 10 volte più intensa di quella a gaza

MadJackal
20-03-2009, 19:18
Israele può aver sbagliato ad uccidere dei civili.

Ma la guerra è la guerra.
Se si combatte casa per casa, i morti civili sono inevitabili. :rolleyes:

E se a te, militare, ordinano "spara se uno oltrepassa quella linea", tu spari.
C'è poco spazio per pensarci sopra.

blackgnat
20-03-2009, 19:36

se a te guerrigliero/terrorista/comeazztipare ordinano di farti saltare ( facendoti anche un piacere visto che in paradiso come martire avrai uno stuolo di vergini) in un negozio/bar/centro commerciale ... c'è poco spazio per pensarci sopra !!

...mi sa che qualcosa non torna !!!

da una parte chi uccide un civile è un terrorista ( e non ha nessun tipo di alibi) ...dall'altra chi uccide dei civili inermi lo fa perchè in guerra sono cose che succedono ....!!!

Se hamas ( ... che non è mia intenzione difendere ) dichiarasse guerra ad israele .... non staremmo a romperci il cazzo su tutti questi civili morti da una parte e dall'altra ... tanto in guerra .... è ovvio che ci siano dei morti !!!!

Ripeto.... qualcosa non torna !!!!

Giullo
20-03-2009, 20:03
Ripeto.... qualcosa non torna !!!!

qualcosa nn torna mai quando si parla di guerra al terrorismo da parte di israele :(

..::CRI::..
20-03-2009, 20:14
poi si può pure continuare a credere alle storie dei soldati israeliani che andavano casa per casa a caccia di bambini e non di terroristi...

Per impastare le azime con il loro sangue per la precisione. :O

P.S.
Tutto sto amore per "i bambini" .... ma dei bambini israeliani che devono vivere tra la pioggia di razzi o rischiando di farsi ammazzare anche a scuola come successo alla scuola elementare a Ma'alot-Tarshiha ovviamente non frega niente a nessuno... dopotutto "loro sono peggio"....

elevul
20-03-2009, 20:20

Ecco la differenza.

/agree

ConteZero
20-03-2009, 20:22

La frase è errata.
Israele HA SBAGLIATO ad uccidere dei civili.
Non esiste presunzione di giustizia.

E l'amore e l'amore.
E via dicendo.
Peccato che la guerra si faccia fra due stati e due eserciti senza coinvolgere le popolazioni civili.
Le occupazioni militari di Gaza non sono "guerra".

Eh, probabilmente è per quello che bisognava evitare l'occupazione.
Purtroppo ad Israele appena s'avvicinano le elezioni partono i carri per Gaza e poi (ri)vincono le destre.

C'è l'obiezione di coscienza.

ConteZero
20-03-2009, 20:23
Per impastare le azime con il loro sangue per la precisione. :O

P.S.
Tutto sto amore per "i bambini" .... ma dei bambini israeliani che devono vivere tra la pioggia di razzi o rischiando di farsi ammazzare anche a scuola come successo alla scuola elementare a Ma'alot-Tarshiha ovviamente non frega niente a nessuno... dopotutto "loro sono peggio"....

E quanti bambini israeliani sono morti in quella scuola quest'anno sotto questa "pioggia incessante" :rolleyes: di razzi ?

..::CRI::..
20-03-2009, 20:36
E quanti bambini israeliani sono morti in quella scuola quest'anno sotto questa "pioggia incessante" :rolleyes: di razzi ?

Quindi finchè non ne ammazzano qualche centinaio non sono da condannare? :rolleyes:

easyand
20-03-2009, 20:39
La frase è errata.
Israele HA SBAGLIATO ad uccidere dei civili.
Non esiste presunzione di giustizia.

.

situazione: donna civile palestinese viene mandata a fare da scout da miliziani di hamas per verficare le posizioni israeliane

tu, soldato israeliano, cosa fai?

situazione: cecchino spara da una finestra tenendo sul davanzale un bambino come scudo

bada bene, non sono cose che ho inventato ma episodi accaduti veramente

Ventresca
20-03-2009, 20:53

Peccato che le prime banche ad essere fallite con tutti i soldi che c'erano dentro siano proprio quelle ebraiche (manco a dire israeliane, ma proprio ebraiche, intendo dire degli ebrei). Neanche un mese fa fu postato un articolo che smentiva fatto per fatto le boiate messe in giro dalla propaganda antisemita. Se si spera di dare una spiegazione alla crisi e risolverla additando gli ebrei o qualche altra minoranza (la lega lo fa con gli zingari e i rumeni) mi sa che c'è bisogno di mettersi a studiare e di corsa pure...

Iscriversi appositamente con un clone solo per gridare al "gomblotto ebraico" è penoso.

FabioGreggio
20-03-2009, 22:17
ciao sei n'uovo?

Chiedere è lecito, rispondere è cortesia.

E' una delle peggiori risposte che abbia mai letto in questo forum.
Avevo una considerazione diversa su di te. Debbo decisamente ricredermi.

Naturalemnte ciò che penso non è dicibile.

fg

S.h.a.d.o.
21-03-2009, 00:35
ed ogni volta che i maiali di Hamas ricominceranno a lanciare missili, la reazione d'Israele dovrà essere sempre più dura.
magari finalmente i palestinesi capiranno di disfarsi per sempre di questa gentaglia, che li usa come scudi umani.
Israele non morirà mai.

FabioGreggio
21-03-2009, 00:39
ed ogni volta che i maiali di Hamas ricominceranno a lanciare missili, la reazione d'Israele dovrà essere sempre più dura.
magari finalmente i palestinesi capiranno di disfarsi per sempre di questa gentaglia, che li usa come scudi umani.
Israele non morirà mai.

Magari 400 bambini.
Anzi 600! Evvai!

Duri che durino!

Alè-o-o!
Devi Morire-da.da.dan!

Chi non salta mussulmano è-è !

A casa!

:doh: :doh:

elevul
21-03-2009, 01:12
Israele non morirà mai.

La violenza porta solo ad altra violenza.
La guerra porta solo ad altra guerra.
Non se ne esce fuori.
È un circolo vizioso.
Anche se Israele radesse al suolo la Palestina ed uccidesse tutti i palestinesi ci sarebbe SEMPRE altra gente musulmana che le andrebbe contro. Anzi, si aggraverebbe, ed Israele si ritroverebbe contro tutti i paesi Musulmani della regione.
Ed anche se riuscisse a spazzare via dalla faccia della terra i paesi arabi senza danni si ritroverebbe contro il resto del mondo.
Eccetera eccetera.
Non se ne esce fuori.
Purtroppo, ed odio ammetterlo, in questi casi l'unico metodo è il dialogo, la diplomazia.
Tutti gli altri portano inevitabilmente a scontri, guerre, morti, sofferenza.
Da entrambe le parti.

elevul
21-03-2009, 01:14
situazione: donna civile palestinese viene mandata a fare da scout da miliziani di hamas per verficare le posizioni israeliane

situazione: cecchino spara da una finestra tenendo sul davanzale un bambino come scudo

bada bene, non sono cose che ho inventato ma episodi accaduti veramente

D'accordo.
Purtroppo non c'è scelta.
Se l'avversario usa civili come scudi o come armi non c'è altra scelta che trattare i civili come nemici ed ucciderli.
Che siano costretti o lo facciano di propria volontà non importa.

jan
21-03-2009, 02:41
L'ignoranza è di chi, difronte a 200 bambini macellati, ha ancora la forza di non chiedersi:

gita scolastica organizzata da una onlus israeliana :rolleyes:

jan
21-03-2009, 02:42
Israele non morirà mai.
non lo sai che i musulmani e i maiali non vanno d'accordo?:ciapet:

ferste
21-03-2009, 10:35
E' una delle peggiori risposte che abbia mai letto in questo forum.
Avevo una considerazione diversa su di te. Debbo decisamente ricredermi.

Naturalemnte ciò che penso non è dicibile.

fg

Ben poco mi interessa della considerazione di certe persone. Amen

jan
21-03-2009, 11:05
Mah !!!!!!.
dettami del corano in materia alimentare :fagiano:

Jammed_Death
21-03-2009, 11:25
come sempre in guerra, i civili sono quelli che subiscono e basta, mentre gli altri continuano il torneo di risiko

jan
21-03-2009, 12:04
Conosco l'argomento per varie ragioni, una è che in alcuni paesi islamici ho soggiornato per lavoro, un'altra è che mi sono sempre interessato al fenomeno religioso in ogni sua manifestazione ed in ogni sua forma.

Il pensiero alla base del mah è una amara considerazione interiore di come siamo noi appartenenti alla specie homo e di come, in effetti, ci comportiamo.
beh in effetti noi genere umano , soprattutto in funzione dele religioni facciamo e abbiamo fatto atti davvero logicamente inconcepibili ( me ne chiamo fuori perchè da 26 anni sono ateo )

elmoro
21-03-2009, 12:47
In guerra non esistono i civili come vengono intesi, essenza puramente teorica, da molti. In guerra ogni esercito combattente poggia sulla società civile che lo esprime per il suo sostentamento e/o armamento.

Nessun esercito può esistere se non esistono i civili che producono quanto all'esercito necessita per rimanere operativo ed una delle tattiche obbligate in guerra è distruggere le fonti di approvvigionamento dell'esercito avversario onde indebolirlo o renderlo totalmente impossibilitato a combattere. Di conseguenza i cosidetti "civili" costituiscono obiettivo primario da colpire per diminuire l'efficacia dell'esercito che su di essi poggia e pure il diradare le generazioni future, costituiranno il nerbo del futuro arruolamento e ricambio per le perdite, è tattica raccomandabile se si vuol vincere e non venir schiacciati.

a livello formale, hai anche ragione...

ma che succede allora quando l'esercito non "poggia sulla società civile che lo esprime per il suo sostentamento e/o armamento", ma sarebbe più corretto dire che la gente è costretta, dai soldati stessi, a mantenere i suddetti soldati, perchè chi è al potere sa che lo può mantenere solo impiegando in questo modo i "protettori della patria"?

non penso che i suddetti bambini, o le loro mamme, fossero molto contenti di fare da scudi umani... o che i guerriglieri fossero l'espressione della loro volontà...

elmoro
21-03-2009, 16:45
beh, chiaro che se ammazzi tutti i civili poi l'esercito non è più un problema...

azz bastava una riga per dirlo

elmoro
21-03-2009, 17:16
Sarebbe pure tempo di finirla di specare fiumi d'inchiostro con l'ipocrisia di comodo che induce i soliti buonisti fuori dalla realtà al considerare la guerra alla stregua di un gioco da condurre secondo regole cavalleresche invece di una lotta per la, mors tua vita mea, sopravvivenza come è sempre stato in realtà e quindi non assoggettabile a regola alcuna se non quando il vincitore detta le sue regole ai vinti, vedi processo di Norimberga e quello per la pulizia etnica in Kossovo, e ne scrive la storia a suo comodo.

col cavolo, se fatto bene in capo a una generazione riesci a convincere i vinti che gli hai fatto un favore a conquistarli. E fidati che se facciamo a gara per chi scrive la frase più pomposa vinco io.

Andala
23-03-2009, 00:03
Isreale, bambini morti su t-shirt soldati

(AGI) - Gerusalemme, 21 marzo 2009 - Bambini palestinesi trucidati, madri in lacrime sulla tomba dei loro figli, foto di ragazzini con una pistola puntata alla testa, moschee bombardate. Sono queste le macabre immagini che i soldati israeliani chiedono di stampare sulle magliette, accompagnate da slogan che fanno venire i brividi. "One shot, two kills" (un colpo, due morti) e' l'inquietante frase stampata sulla t-shirt di un militare in borghese, ripreso di spalle dal quotidiano israeliano 'Haaretz' che ha pubblicato la scandalosa inchiesta. Sopra la scritta, la foto di una donna palestinese incinta, centrata in un mirino.

Gli uffici di 'Adiv', il negozio di magliette nella zona sud di Tel Aviv, stanno ricevendo un numero crescente di richieste da parte di militari israeliani. Una maglietta appena uscita dalla stampante e' stata prenotata da un cecchino dell'esercito. Sotto la foto del corpo di un bambino palestinese, con accanto la madre in lacrime, campeggia la scritta "Better use Durex" (meglio usare il profilattico). "Scommetti che sarai violentata?", e' la domanda stampata sulla maglia di un altro soldato, accanto all'immagine di una ragazza piena di lividi. Diverse magliette portano la scritta "confirming the kill" (verifica di aver ucciso), con l'invito a sparare un colpo di pistola alla testa alle proprie vittime.

http://www.uruknet.info/pic.php?f=racist-zionist-tshirts1.jpg

Su altre t-shirt, le immagini di moschee bombardate. Poi, cadaveri e devastazioni. E' gia' la seconda volta in una settimana che l'esercito israeliano finisce nella bufera. Giovedi' scorso, sempre il quotidiano 'Haaretz' ha sostenuto che le forze armate israeliane durante l'offensiva nelle Striscia hanno ucciso "civili palestinesi grazie a regole di ingaggio tolleranti" e "distrutto deliberatamente le loro proprieta'". L'inchiesta si basava sulle testimonianze di alcuni soldati che parteciparono all'operazione 'Piombo Fuso'.

Uno dei militari di Tsahal aveva raccontato di una donna e dei suoi figli uccisi per errore da un cecchino che, per un difetto di comunicazione, non era stato informato in tempo che le vittime erano state autorizzate a uscire dalla casa nella quale erano state chiuse da giorni. In un altro caso, "il comandante di una compagnia ordino' di sparare a un'anziana donna palestinese" che mori' sul colpo. La sua unica colpa, scriveva 'Haaretz', era stata quella di camminare "a 100 metri da una casa dove i soldati (israeliani) avevano installato il loro comando". Gia' allora un portavoce dell'esercito aveva annunciato l'apertura di un'inchiesta.

Fonte: www.agi.it
Link: www.agi.it/estero/notizie/200903212135-est-rt11192-art.html
21.03.2009

Ventresca
23-03-2009, 10:01

(AGI) - Gerusalemme, 21 marzo 2009 - Bambini palestinesi trucidati, madri in lacrime sulla tomba dei loro figli, foto di ragazzini con una pistola puntata alla testa, moschee bombardate. Sono queste le macabre immagini che i soldati israeliani chiedono di stampare sulle magliette, accompagnate da slogan che fanno venire i brividi. "One shot, two kills" (un colpo, due morti) e' l'inquietante frase stampata sulla t-shirt di un militare in borghese, ripreso di spalle dal quotidiano israeliano 'Haaretz' che ha pubblicato la scandalosa inchiesta. Sopra la scritta, la foto di una donna palestinese incinta, centrata in un mirino.

Gli uffici di 'Adiv', il negozio di magliette nella zona sud di Tel Aviv, stanno ricevendo un numero crescente di richieste da parte di militari israeliani. Una maglietta appena uscita dalla stampante e' stata prenotata da un cecchino dell'esercito. Sotto la foto del corpo di un bambino palestinese, con accanto la madre in lacrime, campeggia la scritta "Better use Durex" (meglio usare il profilattico). "Scommetti che sarai violentata?", e' la domanda stampata sulla maglia di un altro soldato, accanto all'immagine di una ragazza piena di lividi. Diverse magliette portano la scritta "confirming the kill" (verifica di aver ucciso), con l'invito a sparare un colpo di pistola alla testa alle proprie vittime.

Su altre t-shirt, le immagini di moschee bombardate. Poi, cadaveri e devastazioni. E' gia' la seconda volta in una settimana che l'esercito israeliano finisce nella bufera. Giovedi' scorso, sempre il quotidiano 'Haaretz' ha sostenuto che le forze armate israeliane durante l'offensiva nelle Striscia hanno ucciso "civili palestinesi grazie a regole di ingaggio tolleranti" e "distrutto deliberatamente le loro proprieta'". L'inchiesta si basava sulle testimonianze di alcuni soldati che parteciparono all'operazione 'Piombo Fuso'.

Uno dei militari di Tsahal aveva raccontato di una donna e dei suoi figli uccisi per errore da un cecchino che, per un difetto di comunicazione, non era stato informato in tempo che le vittime erano state autorizzate a uscire dalla casa nella quale erano state chiuse da giorni. In un altro caso, "il comandante di una compagnia ordino' di sparare a un'anziana donna palestinese" che mori' sul colpo. La sua unica colpa, scriveva 'Haaretz', era stata quella di camminare "a 100 metri da una casa dove i soldati (israeliani) avevano installato il loro comando". Gia' allora un portavoce dell'esercito aveva annunciato l'apertura di un'inchiesta.

21.03.2009

questo fa schifo, anche se mi da molto l'idea di montatura, specie la prima parte delle t-shirt...

ferste
23-03-2009, 10:17

Israele non è esente dagli idioti.

FabioGreggio
23-03-2009, 11:11
Israele non è esente dagli idioti.

E' già un segno ammettere che esistono
casi isolatissimissimissimissimi fra gli israeliani
di gente che forse,
ma bisognerebbe avere il riscontro,
è leggermente
sopra
le righine.

Capperini.

fg

FabioGreggio
23-03-2009, 11:11

21.03.2009

Se è vero è un orrore senza fine.

Ma l'ONU dov'è?

fg

ferste
23-03-2009, 11:18
E' già un segno ammettere che esistono
casi isolatissimissimissimissimi fra gli israeliani
di gente che forse,
ma bisognerebbe avere il riscontro,
è leggermente
sopra
le righine.

Capperini.

fg

Perbacco!

Nessuno ha mai sostenuto il contrario!se non lo fossero perderebbero la qualifica di "Yankee, Capitalisti, Giudei padroni dell'economia mondiale, imperialisti e assassini" e noi non vogliamo questo! :O

FabioGreggio
23-03-2009, 11:20
Perbacco!

Nessuno ha mai sostenuto il contrario!se non lo fossero perderebbero la qualifica di "Yankee, Capitalisti, Giudei padroni dell'economia mondiale, imperialisti e assassini" e noi non vogliamo questo! :O

Però tu lavori molto sui fianchi della vergogna per nascondere i genocidi della democreticissimissimissima Israele.

E questo lo sappiamo.

fg

ferste
23-03-2009, 11:34
Però tu lavori molto sui fianchi della vergogna per nascondere i genocidi della democreticissimissimissima Israele.

E questo lo sappiamo.

fg

Perchè essendo un'egoista penso alla mia sicurezza innanzi tutto, se da Torino bombardassimo la Francia e i francesi incazzati bombardassero il Piemonte vorrei la pelle di chi tra i miei connazionali ha "insigato"......non me la prenderei con i francesi solo perchè sono forti e se decidono di romperci il culo ci vanno giu pesanti o perchè per loro la vita degli abitanti di Briancon è più importante di quelli di Rivoli.

zerothehero
23-03-2009, 12:39
Greggio in guerra muoiono anche i civili..è inutile che tu faccia finta di non saperlo, solo quando la guerra la fanno gli israeliani. :fagiano:

FabioGreggio
23-03-2009, 13:12
Greggio in guerra muoiono anche i civili..è inutile che tu faccia finta di non saperlo, solo quando la guerra la fanno gli israeliani. :fagiano:

Si.
Ma quando in guerra ne muoiono 200 da una parte e 2 dall'altra, non è una guerra.

E' una strage.

Credo che anche questo tu lo sappia.

fg

FabioGreggio
23-03-2009, 13:13
Perchè, almeno per certuni, risulta tanto difficoltoso un ragionamento tanto elementare ?.:confused: :confused:

Forse perchè il tuo elementare è per altri demenziale.

fg

zerothehero
23-03-2009, 13:22
Si.
Ma quando in guerra ne muoiono 200 da una parte e 2 dall'altra, non è una guerra.

E' una strage.

Credo che anche questo tu lo sappia.

fg

No.
E' una guerra.
Se la controparte è così stupida dal provocare la guerra, pur consapevole dello squilibrio nella distribuzione della forza, la colpa non è di Israele, ma di Hamas (e di chi li ha votati).
Hamas deve anche ringraziare di trovarsi in palestina, perchè altrimenti la guerra non sarebbe durata appena un mese (per colpa delle pressioni internazionali), ma molto di più, fino al completo annientamento dei 15000 miliziani di Hamas.

FabioGreggio
23-03-2009, 16:08
:asd: :asd: :asd: Senso del ridicolo proprio a zero eh ?.:asd: :asd: :asd:

da che pulpito.......:rotfl: :rotfl:

ferste
24-03-2009, 11:31
Forse perchè il tuo elementare è per altri demenziale.

fg

si vede che di demenziale sei un esperto, sarà la vicinanza con la sig.a Rame?

nomeutente
24-03-2009, 11:35
Abbassiamo i toni.

sider
24-03-2009, 12:38
Mi ricordo l'intervista fatta ad un ex componente delle forze speciali israeliane....andavano di proposit ai MATRIMONI per far fuori sposi ed invitati, solo per rappresaglia...questa non è guerra.

ferste
24-03-2009, 14:49
Mi ricordo l'intervista fatta ad un ex componente delle forze speciali israeliane....andavano di proposit ai MATRIMONI per far fuori sposi ed invitati, solo per rappresaglia...questa non è guerra.

Fonte? Nome e cognome?

easyand
24-03-2009, 18:34

mauahahaha, fonte? bastaconlokkupazionesionista.org?

jpjcssource
24-03-2009, 19:06

Si, lo avevo sentito, me lo ha detto anche mio cuggino :cool:

Ventresca
24-03-2009, 19:20

hai dimenticato di dire che alla fine i soldati per festeggiare il massacro appena avvenuto fucilavano e mangiavano i resti dei bambini presenti alla festa