PDA

View Full Version : software simile ad office??

ignorant!
19-03-2009, 22:01
Ciao a tutti, è il mio primo post. Dal mio nick si deduce la mia poca competenza di questa materia, per cui avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un vecchio notebook con sopra windows xp home. Il tecnico, per permettermi di usare word e altri programmi, mi aveva installato anche office (io non lo sapevo nemmeno, me ne sono accorto ora che mi compare la finestrella che mi avvisa di avere un software non originale).

Dal momento che però ora questo pc lo uso in ufficio, non vorrei rischiare delle sanzioni in caso di eventuali controlli per uso di software non originale, per cui pensavo di disinstallarli, e dunque chiedo:

-cosa si rischia ad usare programmi come word, excel etc.. senza licenza nel proprio ufficio?
-in attesa di cambiare pc e prenderne uno con tutti i programmi necessari, esistono programmi alternativi a word ed excel per poter sostituire office?

Grazie.

Dumah Brazorf
19-03-2009, 22:04
OpenOffice.

ilratman
19-03-2009, 22:12
OpenOffice.

quoto

nel mio ufficio non entrerà mai più office e se potessi togiere anche windows lo farei senza pensarci 2 volte

ubuntu rulez!

in ufficio infatti ho due pc con ubuntu e anche il server, figuriamoci se gli do migliaia di euro per win server!

peccato solo per le workstation dove ho autocad e proengineer (la versione linux ormai non è più supportata dal produttore)

ignorant!
19-03-2009, 22:12
OpenOffice.

grazie, ma è in italiano come menù?

il Caccia
19-03-2009, 22:20
http://it.openoffice.org/download/

si dovrebbe, correggetemi se sbaglio che non ricordo

ilratman
19-03-2009, 22:38
grazie, ma è in italiano come menù?

si tutto in italiano, vedrai che se lo usi non penserai più a mettere office.

http://it.openoffice.org/download/

si dovrebbe, correggetemi se sbaglio che non ricordo

Capellone
19-03-2009, 23:20
-cosa si rischia ad usare programmi come word, excel etc.. senza licenza nel proprio ufficio?

si rischia una multa.

vai con Openoffice e non avrai di questi problemi.

ignorant!
28-03-2009, 16:40
Ok, ho scaricato Openoffice e mi pare di capire che mentre con Openoffice posso aprire i file di word, non è possibile fare il contrario ossia aprire file di open office usando office (cosa che mi può capitare di dover fare quando uso la chiavetta usb su un altro pc, che monta office e non openoffice).

C'è qualche sistema?

hibone
28-03-2009, 16:46
Ok, ho scaricato Openoffice e mi pare di capire che mentre con Openoffice posso aprire i file di word, non è possibile fare il contrario ossia aprire file di open office usando office (cosa che mi può capitare di dover fare quando uso la chiavetta usb su un altro pc, che monta office e non openoffice).

C'è qualche sistema?

basta salvare i file di open office in formato compatibile con office... :stordita:

ignorant!
28-03-2009, 16:55
basta salvare i file di open office in formato compatibile con office... :stordita:

ah già! non avevo mica visto! :doh: :D
grazie