ignorant!
19-03-2009, 22:01
Ciao a tutti, è il mio primo post. Dal mio nick si deduce la mia poca competenza di questa materia, per cui avrei bisogno di qualche aiuto.
Ho un vecchio notebook con sopra windows xp home. Il tecnico, per permettermi di usare word e altri programmi, mi aveva installato anche office (io non lo sapevo nemmeno, me ne sono accorto ora che mi compare la finestrella che mi avvisa di avere un software non originale).
Dal momento che però ora questo pc lo uso in ufficio, non vorrei rischiare delle sanzioni in caso di eventuali controlli per uso di software non originale, per cui pensavo di disinstallarli, e dunque chiedo:
-cosa si rischia ad usare programmi come word, excel etc.. senza licenza nel proprio ufficio?
-in attesa di cambiare pc e prenderne uno con tutti i programmi necessari, esistono programmi alternativi a word ed excel per poter sostituire office?
Grazie.
Ho un vecchio notebook con sopra windows xp home. Il tecnico, per permettermi di usare word e altri programmi, mi aveva installato anche office (io non lo sapevo nemmeno, me ne sono accorto ora che mi compare la finestrella che mi avvisa di avere un software non originale).
Dal momento che però ora questo pc lo uso in ufficio, non vorrei rischiare delle sanzioni in caso di eventuali controlli per uso di software non originale, per cui pensavo di disinstallarli, e dunque chiedo:
-cosa si rischia ad usare programmi come word, excel etc.. senza licenza nel proprio ufficio?
-in attesa di cambiare pc e prenderne uno con tutti i programmi necessari, esistono programmi alternativi a word ed excel per poter sostituire office?
Grazie.