View Full Version : Che ne pensate di questi libri per la CCNA Cisco?
CCNAT: Cisco® Certified Network Associate Study Guide (2nd Edition)
Tom Lammle - Sybex
CCNA Exam Certification Guide - Wendell Odom - Cisco Press -1999
quest'ultimo libro anche se è del 1999 potrebbe andare bene oppure ci sono
molte differenze.....e se ci sono in quali parti???
Cmq.....tra i due quali mi consigliate?
Ciao...io ti consiglio quello ufficiale Cisco Di Wendell Odom.
E^ lo stesso che ho utilizzato la scorsa estate per preparare il CCNA e l'ho trovato molto esauriente.
Infatti ho passato l'esame con il solo ausilio di esso + qualche Routing test della Boson.
IN BOCCA AL LUPO!!!
In generale e' sempre meglio prendere i materiali Cisco Press, pero' l'edizione 1999 comincia ad essere un po' 'vecchiotta'. Quando ho fatto il Corso ICND due mesi fa' l'istruttore mi ha detto che alcune parti della certificazioni precedenti erano scomparse (ad esempio appletalk) ed altre avevano molto meno peso (ad esempio IPX). Probabilmente il grosso degli argomenti va ancora bene, ma se riesci a trovare una edizione aggiornata e' meglio.
Ok.....vedrò di trovarne uno + recente anke se qllo del 99 ce l'ho già....
Cmq se il problema è ke ci sono solo argomenti in + è superabile.......se manca qcosa il problema diventa + serio......
Qlke ragazzo di buona volontà dovrebbe segnalarmi qli argomenti nn trattare +......
Beh, io non ho studiato sui libri, ma mi sono basato sulla mia esperienza lavorativa e sul corso ICND per dare una 'sistematina' alle mie conoscenze. Pero' ti posso dire gli argomenti del corso:
- Internetworking Concept Overview
- Assembling and Cabling Cisco Devices
- Operating And Configuring A Cisco IOS Device
- Managing Your Network Enviroment
- Catalyst 1900 Switch Operations
- Extending Switched Networks With Virtual Lans
- Interconnecting Networks With TCP/IP
- Determining IP Routes
- Basic IP Traffic Management With Access Lists
- Configuring Novell IPX
- Extablishing Serial Point-To-Point Connections
- Completing An ISDN BRI Call
- Establishing A Frame Relay PVC Call
In generale studia bene il routing (ma va' :eek: ) e i calcoli per il subnetting.
Se tu hai:
Cisco CCNA Exam #640-507
Certification Guide"
Wendell Odom CCIE #1624
Vai Tranquillo il libro tratta in maniera approfondita tutti gli argomenti per affrontare l'esame attuale (infatti l'esame si chiama proprio #640-507).
PS: libri più recenti di questo della CISCO PRESS non esistono.
Originariamente inviato da cuckoo
[B]PS: libri più recenti di questo della CISCO PRESS non esistono.
Pero' quello che tu indichi e' dell'aprile 2000 (anche se in effetti tra 1999 e inizio 2000 non e' che ci sia una gran differenza).
Comunque come dici giustamente con il libro ed un paio di Boson Test (li ho provati anche io e sono buoni) non ci dovrebbero essere problemi.
Ok....cmq io ho qlla del 99 ma cerco di recuperarne una + recente........sapete come vero? :)
Cmq io ho un BOSON test Router Versione 3.4......Va bene?
Originariamente inviato da beppe78
[B]Ok....cmq io ho qlla del 99 ma cerco di recuperarne una + recente........sapete come vero? :)
Vai direttamente alla fonte, no? :D
http://www.ciscopress.com/
Originariamente inviato da beppe78
[B]Cmq io ho un BOSON test Router Versione 3.4......Va bene?
Certo. Mi pare che i miei erano addirittura piu' vecchi (tipo 3.2 o simili).
In bocca al lupo!!
Grazie.....cmq ancora ci devo mettere mano ai Boson.....Prima devo studiare no?
Presumo ke tu lavoravi già......a me mi sà ke toccherà studiare di notte xkè anke io lavoro ma nn ho moltissima esperienza.........
Vabbè..........a me tocca...............
Ma poi a te qsta CCNA (pur essendo l'inizio) ti è servita a qcosa.....? Cioè si può iniziare a fare un salto di qualità?
Io ho 23 anni...........qndi volendo di tempo ne ho.......ma nn tanto :)
.......ciao...........
Ragazzi........................MISSIONE COMPIUTA............
Mah, nel mio caso, al momento, non cambia molto. Per me e' stato piu' un benefit nel senso che la ditta mi ha pagato il corso e l'esame, ma l'esperienza l'avevo gia'. Pero' il giorno che dovessi cambiare lavoro avrei sicuramente un bel punto in piu' nel mio curriculum.
Certo, in generale viene valutata anche l'esperienza lavorativa oltre alle certificazioni, al momento di una assunzione, ma comunque il CCNA rimane una qualificazione di prestigio che ti rende piu' appetibile agli occhi di una azienda (ad esempio meno tempo per la formazione di un nuovo collaboratore).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.