PDA

View Full Version : Vibrazioni Citroen C5

princeitaly96
19-03-2009, 21:33
Ho una C5 1600hdi 2° serie che vibra (volante carrozzeria sedile,....) che non riesco ad aggiustare. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa come risolverlo?

CIAUx ;)

StateCity
19-03-2009, 22:13
gomme termiche, equilibratura, se nn basta verificare bocce e sospensioni. :rolleyes:

TheDarkProphet
20-03-2009, 08:21
Magari sei dici in che condizioni vibra, ci è più facile aiutarti :)

In accelerazione, a velocità costante, in frenata, sul dritto, in curva, a pieno carico..

Poi devi dire se l'hai presa usata, se l'ha sempre fatto, che gomme hai, su che cerchi, che manutenzione hai fatto, se hai preso buche..

Cmq tanto per cominciare devi fare un salto da un buon gommista, fare equilibratura, convergenza, controllare che i cerchi non siano ovalizzati, che i dischi dei freni non siano da rettificare... Ci sono milioni di motivi per cui potresti sentire le vibrazioni :)

d!

alex10
20-03-2009, 08:28
Ho una C5 1600hdi 2° serie che vibra (volante carrozzeria sedile,....) che non riesco ad aggiustare. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che sa come risolverlo?

CIAUx ;)

Ti avranno implementato l'ASL su tutta la macchina ..... :D :D

ricci-o1976
20-03-2009, 10:16
se vibra anche da ferma, accelerando, potrebbe essere un supporto motore, se lo fa in marcia, potrebbero essere le gomme, i cerchi (prova come ti hanno detto, equilibratura)

se lo fa in frenata, magari hai i dischi freni ovalizzati....

dicci bene quando e come

ciao

princeitaly96
20-03-2009, 12:26
Ora controllo e stasera vi faccio sapere, però posso assicurarvi che da ferma non vibra.

gomme termiche, equilibratura, se nn basta verificare bocce e sospensioni. :rolleyes:
Già provato tutto quello che hai detto, ma niente da fare.

CIAUx ;)

StateCity
20-03-2009, 16:16
Ora controllo e stasera vi faccio sapere, però posso assicurarvi che da ferma non vibra.

Già provato tutto quello che hai detto, ma niente da fare.

CIAUx ;)
cuscinetti semiassi ?
ma e' il motore o le sospensioni ?

princeitaly96
20-03-2009, 21:22
se vibra anche da ferma, accelerando, potrebbe essere un supporto motore, se lo fa in marcia, potrebbero essere le gomme, i cerchi (prova come ti hanno detto, equilibratura)

se lo fa in frenata, magari hai i dischi freni ovalizzati....

dicci bene quando e come

ciao

Vibra solo in movimento da 120 km in poi. Sono stati cambiati i semiassi, le gomme, i cerchi; è stata fatta più volte la convergenza. E' stata equilibrata una cinquantina di volte in tutte le salse.
Recentemente sono state cambiate le bocce, per 250-300 km è andata bene e poi di nuovo come prima.

Ti avranno implementato l'ASL su tutta la macchina ..... :D :D
:D :D :D :D :D :D :D :D

CIAUx ;)

StateCity
20-03-2009, 21:52
per un lavoro serio, allora bisogna andare da un concessionario ben preparato..
se tutto e' ok allora potrebbe essere un problema idraulico delle valvole
delle hydropneumatiche, ma in questo caso c'e' bisogno di un officina attrezzata
meglio, magari anche di banco a rulli... :rolleyes:

raven73
21-03-2009, 06:06
Bellissima macchina, complimenti!