View Full Version : Batteria per Canon 450d
Ho da poco comprato una Canon 450D (mi sembra davvero una splendida macchina) e vorrei comprare una seconda batteria, per non restare a secco improvvisamente. Le originali costano abbastanza e vedo in vendita molte batterie compatibili (BATTERIA COMPATIBILE PER CANON EOS 450D 1000D LP-E5 LPE5).
Vorrei chiedervi se posso andare tranquillo o se è meglio spendere il triplo e avere una batteria Canon originale (alcune compatibili le danno persino con maggior durata delle originali).
Voi che avete già una 450d... come vi siete comportati?
ps: scusate la banalità della domanda, vedo che i vostri discorsi sono di un livello assai più alto...
ilguercio
19-03-2009, 21:34
Batterie compatibili...le mie sono phottix(un bel brand cinese,davvero ottimo e cheap).
lo_straniero
19-03-2009, 22:01
buona domanda
curioso anche io :)
ma le grip hanno gia la batteria a litio dentro ...o vanno caricate con le alcaline :confused:
prenderli cinesi non c'è il rischio di un sovra alimentazione o roba del genere :confused:
ilguercio
19-03-2009, 22:25
buona domanda
curioso anche io :)
ma le grip hanno gia la batteria a litio dentro ...o vanno caricate con le alcaline :confused:
prenderli cinesi non c'è il rischio di un sovra alimentazione o roba del genere :confused:
Io ho un batterygrip marcato phottix(marca cinese ma onestissima e dico sul serio).
Batteria compatibile da 1700 mAh e vai di brutto con 100 scatti...
80 euro per una batteria originale sono un furtazzo...
Io ho un batterygrip marcato phottix(marca cinese ma onestissima e dico sul serio).
La batteria originale canon la si trova a poco + di 30€ su DCS...;)
ilguercio
19-03-2009, 22:34
La batteria originale canon la si trova a poco + di 30€ su DCS...;)
Vabbè...l'ho sparata:D
lo_straniero
19-03-2009, 23:30
Qui forse vi state confendendo
La batteria grip e quella piu grossa e va incastrata come secondo corpo.non la classica batteria piccolina a litio
ziozetti
20-03-2009, 00:11
La batteria grip e quella piu grossa e va incastrata come secondo corpo.non la classica batteria piccolina a litio
Stai forse parlando del Battery Grip BG-E5?!?
Ocio alle traduzioni ad minchiam! :D
ilguercio
20-03-2009, 00:11
Il Battery Grip può contenere fino a due batterie.
Sarebbe l'impugnatura verticale,ecco.
SuperMariano81
20-03-2009, 07:44
ci sono 2 tipi di grip (almeno per le entry level)
quello che ha lo scomparto per 2 batterie, originale canon (di solito). costa ma ha i comandi replicati e secondo me è indispensabile.
quello che ha la batteria maggiorata inclusa. non ho esperienza, ma dicono sia buono.
tra i due preferisco l'originale che, almeno il mio, consente di inserire 6 pile stilo al posto delle 2 batterie al litio. E le stilo le trovi da qualsiasi tabacchino :D
Per la cronaca ho 2 batterie una originale ed una no, mai avuto problemi.
lo_straniero
20-03-2009, 11:48
Il Battery Grip può contenere fino a due batterie.
Sarebbe l'impugnatura verticale,ecco.
infatti :)
quello che ha lo scomparto per 2 batterie, originale canon (di solito). costa ma ha i comandi replicati e secondo me è indispensabile.
quello che ha la batteria maggiorata inclusa. non ho esperienza, ma dicono sia buono.
tra i due preferisco l'originale che, almeno il mio, consente di inserire 6 pile stilo al posto delle 2 batterie al litio. E le stilo le trovi da qualsiasi tabacchino :D
anche quelli non originali hanno i comandi e la possibilità di inserire le pile a stilo 53€ spediti comprese le 2 batterie LP-E5 :read:
SuperMariano81
20-03-2009, 15:17
ci sono anche i non originali "tutti ad un pezzo", cioè sotto è tutta una batteria senza possibilità di sostituirle... c'era una discussione sul forum a proposito
anche quelli non originali hanno i comandi e la possibilità di inserire le pile a stilo 53€ spediti comprese le 2 batterie LP-E5 :read:
:O
per la 450d? \o/
dove? (anche in pm in caso)
grazie :D
ragingbull42
20-03-2009, 19:43
Ma il battery grip bg-e5 della Canon funziona anche con solo una delle due batterie lp-e5 vero? E funziona anche con 4 stilo anzichè 6?
lo_straniero
20-03-2009, 21:31
:O
per la 450d? \o/
dove? (anche in pm in caso)
grazie :D
pm ;)
ilguercio
20-03-2009, 21:31
pm ;)
Sei lento:O
ragingbull42
21-03-2009, 11:13
Parli dei bg Phottix cinesi che si trovano sulla baia? :D
lo_straniero
21-03-2009, 11:34
Sei lento:O
sorry non ero a casa :D
ti è arrivato poi?
Parli dei bg Phottix cinesi che si trovano sulla baia? :D
si :D
il prezzo piu basso e 53€ con 2 batterie incluse
meno di cosi non ho trovato :sofico:
ragingbull42
21-03-2009, 11:37
sorry non ero a casa :D
ti è arrivato poi?
si :D
il prezzo piu basso e 53€ con 2 batterie incluse
meno di cosi non ho trovato :sofico:
sembra proprio un clone di quelli originali canon... ma come funziona? è ugualmente ottimo? :confused:
ragingbull42
21-03-2009, 11:43
Ma il battery grip bg-e5 della Canon funziona anche con solo una delle due batterie lp-e5 vero? E funziona anche con 4 stilo anzichè 6?
Mi rispondo da solo... le batterie normali lp-e5 sono da 7 volt e mezzo circa, quindi servono 6 batterie stilo in serie per arrivare a quel voltaggio.
Morale servono per forza 6 batterie per far partire la macchinetta :D
Ciao, stò vedendo questi grip non originali in vendita con 2 batterie comprese della stessa marca da te nominata.
Vorrei però sapere se oltre alle batterie non originali si possono mettere anche quelle originali canon e quindi nessun problema di compatibilità, hai percosa una risposta a ciò??
Grazie sinfoni
ilguercio
21-03-2009, 12:10
Ciao, stò vedendo questi grip non originali in vendita con 2 batterie comprese della stessa marca da te nominata.
Vorrei però sapere se oltre alle batterie non originali si possono mettere anche quelle originali canon e quindi nessun problema di compatibilità, hai percosa una risposta a ciò??
Grazie sinfoni
Certo che si possono mettere;) .
La qualità del BG per me è più che sufficiente all'uso da amatore.
grazie il guercio e lo straniero (oh, con 'sti articoli davanti ai nomi mi sembra di essere zoppo nella grammatica :D ) per i chiarimenti.
se non ricordo male da qualche parte avevo letto che phottix effettivamente li produce anche per canon, che altro non fa che rimarchiarli ;)
ilguercio
21-03-2009, 19:21
grazie il guercio e lo straniero (oh, con 'sti articoli davanti ai nomi mi sembra di essere zoppo nella grammatica :D ) per i chiarimenti.
se non ricordo male da qualche parte avevo letto che phottix effettivamente li produce anche per canon, che altro non fa che rimarchiarli ;)
Questo non lo so.Mi piacerebbe fare una comparativa BG-E2 originale e compatibile per vedere se effettivamente la costruzione diversa si sente.
Ripeto,finora il BG mi funziona alla grandissima;)
lo_straniero
11-05-2009, 22:01
ordinata oggi finalmente :)
53€ spedita con 2 batterie incluse.
c'è da aspettare minimo 20giorni :asd:
-ArtOfRight-
12-05-2009, 15:49
Qualcuno ha battery grip o batterie della Ansmann???
Come sono???
Le batterie costano la metà delle originali, mentre il bg ancora meno (con batteria inclusa)...
Qualcuno ha battery grip o batterie della Ansmann???
Come sono???
Le batterie costano la metà delle originali, mentre il bg ancora meno (con batteria inclusa)...
Lascia stare l'asmann...prendi la phottix che le batteria sono intercambiabili e non fissa, ne entrano 2 e il bg è come quello originale canon!;)
Questo non lo so.Mi piacerebbe fare una comparativa BG-E2 originale e compatibile per vedere se effettivamente la costruzione diversa si sente.
Ripeto,finora il BG mi funziona alla grandissima;)
sul phottix :oink: non so.
su altre marche, la costruzione diversa si sente, leggermente. ne avevo uno non originale, di bg, sulla 350 che ogni tanto faceva impallare la rotella, nel senso che dovevi spegnerlo e riaccenderlo per farla funzionare. Boh.
per il resto (e capitava una volta ogni qualche migliaio di foto) tutto uguale.
ilguercio
12-05-2009, 19:45
sul phottix :oink: non so.
su altre marche, la costruzione diversa si sente, leggermente. ne avevo uno non originale, di bg, sulla 350 che ogni tanto faceva impallare la rotella, nel senso che dovevi spegnerlo e riaccenderlo per farla funzionare. Boh.
per il resto (e capitava una volta ogni qualche migliaio di foto) tutto uguale.
Il phottix ce l'ho e mi pare costruito davvero bene...
Mai impallato,mai dato problemi.
E' una ditta terzi davvero interessante e vantaggiosa;)
Ho pure i trigger flash,mai ciccato:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.