PDA

View Full Version : Problemi con la cartella Documenti sul desk di W98

ciocia
22-01-2002, 20:02
Salve
giornata nuova, problema nuovo :D:(
Da un po' ho appunto problemi con la suddetta cartella.
Io la uso per metterci dentro praticamente tutto il materiale che mi voglio tenere e anche backuppare sul 2 hd.
Dentro ci sono 24 cartelle e relative sottocartelle per un totale di 2,5 Gb di materiale.
Succede che se io vado dentro parecchio a documenti ( es. c:\documenti\cartella1\c2\c3\c4 la finestra diventa sempre piu' lenta e pesante nel muoversi anche se ritorno indietro a documenti; a questo punto posso anche chiudere la finestra e riaprirla cliccando su documenti che mi rimane schifosamente lenta. Questo per tutte le cartelle dentro a documenti. La cartella documenti mi rimante pesante e lentissima finche' non faccio ripartire wincess.
Ho provato a copiare per esempio cartella1 sul desktop.
Poi ho cominciato a fare avanti e indietro da c1 alla sottocartella c4....nessun problema.

Quindi il problema e' legato alla cartella documenti.
C'e' una dimensione massima della cartella?
Provo a crearmi una cartella documenti2 e suddividere i file?

JamesWT
22-01-2002, 20:12
La cartella DOCUMENTI deve stare su c:\ e non sul Desktop;) sul desktop ci devono essere solo collegamenti;)

Altra cosa oltre ad assicurarsi tramite windows update di avere w98 aggiornato fai un bel scandisk con correzione automatica degli errori senza attivare il controllo approfondito..

Dopo di che vai nella cartella TEMP e cancelli tutto il contenuto e svuoti il cestino

poi esegui un defrag, andando prima su impostazioni e disattivando l'opzione "Per un riavvio pił rapido" e aspetti senza toccar nulla che faccia il DEFRAG

Poi gią che ci sei setti il file di SWAP a 192 MB fisso;)

Infine ti scarichi REGCLEANER e dai una bella pulita al registro di sistema..

PS:
Cerca di evitare di fare troppe sotto cartelle (max 8) e di scrivere i nomi di file troppo lunghi;)

ciocia
23-01-2002, 18:39
Originariamente inviato da JamesWT
[B]La cartella DOCUMENTI deve stare su c:\ e non sul Desktop;) sul desktop ci devono essere solo collegamenti;)

Poi gią che ci sei setti il file di SWAP a 192 MB fisso;)

PS:
Cerca di evitare di fare troppe sotto cartelle (max 8) e di scrivere i nomi di file troppo lunghi;)

-si ovvio, e' solo il collegamento sul desk
-dov'e' e cos'e' il file di swap?
-evitare di scrivere nomi lunghi? davvero? sono pieno di nomi lunghi...lunghissimi.