PDA

View Full Version : Come faccio a montare un lettore dvd nel cm 690?


kratos09
19-03-2009, 20:06
salve a tutti ho da poco comprato un cm 690.
come faccio a montare un lettore dvd?
guardando nel fogliettino vi è l'immagine di mettere la mano nella fessura sotto e tirare.io ho provato ma fa molta resistenza, e nn voglio fare danni.
come faccio?

Ortolino
19-03-2009, 23:59
Se ne è parlato nel Thread ufficiale. All'inizio è così, poi si allenta. Io ci sono riuscito, la prima volta bisogna applicare una bella forza.

kratos09
20-03-2009, 17:54
quindi basta che gli do un tirone e lui viene via?posso star tranquillo che nn faccio danni?nn ci sono viti giusto?

Ortolino
20-03-2009, 17:56
Non ci sono viti, infatti. Solo 6 "puntoni" di plastica che si incastrano nella lamiera del case. La tecnica esatta onestamente non la ricordo...:D

MaLeK`
20-03-2009, 21:23
Ti basta prendere una pinza, togliere i coperchi del case e chiudere spingendo verso l'esterno i puntoni di blocco del case, a quel punto stai sicuro che il pannello frontale viene via senza danni, a quel punto ci sono dei blocchi ai lati degli slot dei lettori, premendo verso l'interno vengono fuori e sei a posto :D

kratos09
21-03-2009, 12:50
ciao non ho capito bene
devo togliere completamente tutte le plastiche del case?
quali sono i puntoni di blocco del case che devo spingere verso l'esterno?

MaLeK`
21-03-2009, 13:26
Allora, per prima cosa scollega tutti i cavi dal case per lavorare comodo, a questo punto rimuovi le viti dal retro dal case e sfila i pannelli laterali (in modo di poter vedere cosa c'è dentro al case stesso) ora routalo in modo di vedere dall'interno il pannello frontale dal case, il "muso", noterai sei piccoli spuntoncini, con una pinza stringendoli e spingendo in fuori ti si smonterà proprio il pannello anteriore, permettendoti di rimuovere le mascherine degli slot per i lettori. Spero di essere stato chiaro :p

kratos09
21-03-2009, 13:30
ok capito
avevo provato anchio ma nn riesco a stringerli tutti e spingerli perchè appena stringo quelli sotto contemporaneamente dovrei spingere anche quelli a metà altrimenti nn si sposta niente. cmq oggi proverò dinuovo.
grazie