View Full Version : [C++] Porting Linux-Windows Template (Solo per numeri 1)
Ciao a tutti... Devo portare un programma da linux a windows...
il problema sono queste due righe... non capisco che cosa fanno e visual studio non le compila...
template <class R, class A, class B> inline R& min(const A& a, const B& b) {return a<b?a:b;}
template <class R, class A, class B> inline R& max(const A& a, const B& b) {return a>b?a:b;}
Dovrebbere avere a che fare con la gestione delle eccezioni ma non ne sono sicuro...
Chi mi spiega gentilmente cosa fanno e perchè non riesco a compilarle???
Grazie a tutti...
è la dichiarazione di due metodi che trovano il massimo e minimo ma con tipi generici. in particolare il primo passando due variabili di tipi A e B ritorna il minore di tipo R la seconda uguale ma il maggiore.
"Solo per numeri 1"? ma per favore... :asd:
comunque se vuoi avere qualche speranza di essere aiutato dovresti quantomeno indicare il compilatore e l'errore che esso ti da a quelle due linee.
Solo per numeri 1
era una battuta... Che permaloso... (Scherzo):D :D :)
Cmq ho risolto... Il compilatore l'ho scritto è visual studio...
Grazie a ndakota per la spiegazione...
Il fatto è che includendo #include <windows.h> min e max sono già definite, quindi prima dell'inclusione basta inserire #define NOMINMAX.
Ciao
banryu79
20-03-2009, 09:21
"Solo per numeri 1"? ma per favore... :asd:
Non capisci che è stata una furbata scriverlo? :asd:
L'autore del post ha gettato un' esca utile ad assicurare un maggiorn numero di visite al suo thread ;)
P.S.: sono OT e non è un processo alle intenzioni dell'autore del post :)
se ho risposto io, altro che numeri 1, poteva rispondere chiunque :D
Solo per numeri 1
era una battuta... Che permaloso... (Scherzo):D :D :)
Cmq ho risolto... Il compilatore l'ho scritto è visual studio...
Grazie a ndakota per la spiegazione...
Il fatto è che includendo #include <windows.h> min e max sono già definite, quindi prima dell'inclusione basta inserire #define NOMINMAX.
Ciao
in questo caso avresti potuto metterle dentro un namespace e richiamarle appropriatamente.. correggetemi se dico una vaccata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.