PDA

View Full Version : miscion impossibol!!!

dejahvu
19-03-2009, 18:05
Allora, installato il Tiger su un povero Power Book G3 con miserrimo Hard disk da 6 GB...morale della favola più o meno zero K liberi!!!
ho cercato un po' per liberare spazio, tipo con Monolingual che prometteva di rimuovere da 300 MB a 3 GB e ne ha tolti 26, mega è chiaro! provato anche con xs trimmer che si pianta...ma insomma ci sono applicazioni o risorse ingombranti da poter rimuover per avere un os snello che nn mi occupi tutta l'hd...cavolo 6 GB e nn c'entra manco lui con gli aggiornamenti!!!
saludos;)

macfanboy
19-03-2009, 18:09
Allora, installato il Tiger su un povero Power Book G3 con miserrimo Hard disk da 6 GB...morale della favola più o meno zero K liberi!!!
ho cercato un po' per liberare spazio, tipo con Monolingual che prometteva di rimuovere da 300 MB a 3 GB e ne ha tolti 26, mega è chiaro! provato anche con xs trimmer che si pianta...ma insomma ci sono applicazioni o risorse ingombranti da poter rimuover per avere un os snello che nn mi occupi tutta l'hd...cavolo 6 GB e nn c'entra manco lui con gli aggiornamenti!!!
saludos;)

A. Reinstalla e togli con l'installazione ad hoc:
- Tutte le lingue escluso l'italiano
- I driver delle stampanti
- I font asiatici aggiuntivi

Un paio di giga (forse più) così li rimedi ;)

B. Compra su eBay un HD da 20/40 GB (te li tirano appresso) e stai traquillo!!!

dejahvu
19-03-2009, 18:30
- I driver delle stampanti
- I font asiatici aggiuntivi

Un paio di giga (forse più) così li rimedi ;)

B. Compra su eBay un HD da 20/40 GB (te li tirano appresso) e stai traquillo!!!

ehi grazie mille..allora riprovo...già 2 GB sarebbero una gran bella boccata d'aria e spero sufficiente anche per metterci un doppio os X e 9.2...il secondo step è + difficile del primo!!...eh fosse mio lo comprerei anche l'HD..ma è un mac dell'università...
muchas gracias :D :D

angel2k
19-03-2009, 21:54

credo che sia meglio lasciare anche l'inglese ;)

dejahvu
25-03-2009, 00:06
grazie a tutti..fatta installazione ad hoc e ho risparmiato un paio di giga senza lingue e driver stampanti....adesso tocca mettere anche os classic...come faccio?:help:

saludos :)