PDA

View Full Version : Mi serve qualche informazione su ICQ

ZigoZago
22-01-2002, 19:48
diciamo le cose come stanno sono un novellino :D l'ho installato da poco e non ci capisco una mazza, ho installato l'ultimissima versione la 2000b credo, vorrei sapere dove posso trovare il plug-in per la lingua italiana, sono meglio le versioni precedenti? poi volevo sapere, con iCQ posso chattare mandare messaggi, si può chattare via webcam? insomma datemi qualche dritta

ciao e grazie

Fr@nk
22-01-2002, 22:07
Anch'io come te sono un novellino....comunque l'ultima versione è la 2001b le precedenti non le conosco a parte la 2000b che però mi dava problemi con win xp si vede che non è completamente compatibile!! Io lo uso per parlare con i miei amici, ti puoi anche scambiare file con quelli che hai nella tua lista per il resto non so che dirti spero che qualcuno che lo conosca ti risponda presto...!Comunque scasinaci un po non è complicatissimo una volta che hai capito un po come va!:rolleyes: :rolleyes:

ZigoZago
23-01-2002, 08:49
grazie della risposta ciao

nicdam
23-01-2002, 09:10
Allora, da quello che ne so io con ICQ chatti benissimo sia in modo testuale che in modo tipo teleconferenza (ossia con la webcam). La grande comodità è che se invii un messaggio ad un tuo amico che non è connesso in quel momento, appena questo si connette riceve immediatamente il messaggio (anche se tu sei offline)...
Volete sapere altro??

ZigoZago
23-01-2002, 09:23
é possibile trovare una traduzione del programma? non che l'inglese mi faccia schhifo però se é in italino preferisco, poi volevo sapere come faccio a cercare un utente sapendo il numero icq
grazie

nicdam
23-01-2002, 09:41
Allora, per quanto riguarda la lingua non so se esiste qualche patch di modifica alla lingua (interesserebbe anche a me...), invece per quanto riguarda la ricerca di amici tramite l'UIN, fai clic su ADD/INVITE USERS e successivamente nella form che ti si apre scegli il modo di ricerca se tramite Email, tramite Nickname oppure tramite UIN.
Fai click su Search e il gioco è fatto... ;)

ZigoZago
23-01-2002, 10:08
Originariamente inviato da nicdam
[B]Allora, per quanto riguarda la lingua non so se esiste qualche patch di modifica alla lingua (interesserebbe anche a me...), invece per quanto riguarda la ricerca di amici tramite l'UIN, fai clic su ADD/INVITE USERS e successivamente nella form che ti si apre scegli il modo di ricerca se tramite Email, tramite Nickname oppure tramite UIN.
Fai click su Search e il gioco è fatto... ;)

ok grazie in caso se trovo una patch ti faccio sapere

grazie ciao

nicdam
23-01-2002, 10:13
Figurati! Se ti server qualcos'altro sono qui... Ciauz ;)

ZigoZago
23-01-2002, 13:40
mi dimenticavo, di chiedeti, come si fa a chattare nella schermata, c'é principale ci sono tre pulsanti how to start, to advance mode, chat with a friend, ma se schiaccio l'ultimo non mi apre delle room per chattare bensì mi trova solo utenti singoli, come faccio? posso nascondere questi tre pulsanti in qualche modo? come faccio a chattare anche con la webcam? nell tipo di connessione metto modem o permanet? (ho l'adsl) non so quale sia il più esatto

ZigoZago
23-01-2002, 14:03
qundo cerco un utente, perché mi dice che deve autorizarmi??:confused: mi viene fuoti sta roba
F:\Immagini\problema.jpg

ZigoZago
23-01-2002, 14:03
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]qundo cerco un utente, perché mi dice che deve autorizarmi??:confused: mi viene fuoti sta roba
F:\Immagini\problema.jpg

la vedo solo io l'immagine? la vedete? mi tocca caricarla dall HD :(

ZigoZago
23-01-2002, 14:42
poi anche per cercare utenti é difficile che palle... non c'é una versione vecchia più semplice da utilizzare? se voglio cercare per sempio delle ragazze di un età e città specificate come faccio?

ZigoZago
23-01-2002, 14:43
UP:(

nicdam
23-01-2002, 15:00
Allora Zigo, andiamo con ordine:
1) Che io sappia, ICQ non è un client chat (come Mirc ad esempio) ma è un programma di tipo Messanger ossia serve per inviare messaggi. Una sorta di chat si puo' instaurare tra due utenti online tramite i messaggi. Non sono a conoscenza dell'esistenza di canali per chattarci con ICQ. Per inviare un msg basta che clicki sulla persona (che hai precedentemente aggiunto alla tua lista di amici) e scegli Message;
2) Per togliere i pulsanti cliccka in basso a sinistra su ICQ e scegli preferences, nel form che ti si apre vai nella scheda Design e togli il simbolo di spunta vicino a Show Contact List Buttons (e poi premi Apply);
3) Come si fa a chattare con la Cam con ICQ di preciso non lo so in quanto non dispongo della Cam, ma mi sembra che comunque devi aver installato MSNetmeeting e utilizzare il pulsante Other IP Phones/Voice Chat;
4) Infine il file problema.jpg lo devi mettere da qualche parte su internet. Se non vuoi fare così, puoi instaurare una sorta di FTP Server sul tuo Hard Disk. Provamelo ad inviare per email nel caso non disponi di uno spazio web.

Ciauz ;)

PS Che significa UP???

ZigoZago
23-01-2002, 15:21
ok grazie mille per le risposte, io sarei tentato di disinstallarlo perché é un pò troppo incasinato e poi non mi va a genio cosa mi consigli? tu lo usi?

UP=su (cioé su nel senso nessuno mi aiuta)

nicdam
23-01-2002, 16:23
L'impressione che sia incasinato e difficile da usare è l'impressione che da a tutti i new user. Anche io all'inizio ero titubante... ma sotto consigli di un amico (come io sto facendo con te ;)) ho deciso di provarlo per un po ed ora... non ne posso più fare a meno. Io lo uso regolarmente...

TigreDARK
23-01-2002, 17:24
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]

la vedo solo io l'immagine? la vedete? mi tocca caricarla dall HD :(
non hai notato che nel LINK c'è F:\ hai mai visto un sito f:\immagini? haha
amico dovresti caricarla su un sito o qualcosa! non puoi caricar eimmagini dal tuo pc :D
comunque per la video conferenza usa Net meeting
ciauz

ZigoZago
23-01-2002, 17:27
Originariamente inviato da TigreDARK
[B]
non hai notato che nel LINK c'è F:\ hai mai visto un sito f:\immagini? haha
amico dovresti caricarla su un sito o qualcosa! non puoi caricar eimmagini dal tuo pc :D
comunque per la video conferenza usa Net meeting
ciauz

l'ho capito anche io che non posso ma che ci devo fare lo spazio che mi ha dato yahoo manco funziona, cacchio bho vediamo

essemme
25-01-2002, 09:40
X ZIGOZAGO

Potrai trovare un bel po' di spiegazioni su ICQ e sulle sue principali funzioni su questo sito

http://www.icqitalia.net/

Ciao.