View Full Version : Wine - configurazione
la domanda è semplice e b@st@_d@ :D
installo wine... fin qui ci siamo :D
poi installo, ad esempio, winrar... e funziona alla perfezione subito....
poi installo un gioco anche "scarso"... ma non funziona... bene a questo punto c'è qualcosa che posso configurare per far funzionare un'applicazione oppure se va da sola bene se no la cestino? :confused:
per i giochi in particolare so che c'è cedega, ma non mi va di pagare... se no tenevo windows :D
wine è bellissimo e utilissimo! Ma quello che ti serve, come sempre non ci gira di sicuro :D
bhe parlo comunque di giochi dell'annata <2006-7... la maggior parte è intorno al 2004-5.
poi anche qualche programmino tipo "Panorama maker 3", di cui non ho trovato alternative su linux...
Per una configurazione base di wine
winecfg
Per maggiori info sui programmi testati
wine abbdb (http://appdb.winehq.org/)
Al momento non sono in casa ma credo che ti riferisci alla schermata che si apre dal menu... Io non so cosa cambiare oltre alla versione di win da usare.
E cmq mi sai dire come comportarmi, installo e se non funziona smanetto oppure spero semplicemente che l'applicazione funzioni al primo colpo?
Se sono applicazioni un po' complesse preparati a smanettamenti che variano da programma a programma; nel link che ti ho riportato trovi tutte le info dei programmi gia' testati (e sono un bel po') con eventuali suggerimenti per il loro funzionamento.
rieccomi in loco :)
leggerò per bene sperando di trovare info utili al mio caso.
grazie :D
è sorto un piccolo problema...
wine fa i capricci dopo gli ultimi aggiornamenti del sistema che ho fatto...
neanche partiva la configurazione, allora l'ho disinstallato e reinstallato ma, sorpresa, non funzina più, neanche dopo averlo reinstallato, winRar che prima funzinaova alla grande da subito...
qualche suggerimento su come rispristinare il funzionamento corretto ?
Se non hai dati importanti in wine ti consiglio di rimuoverlo tramite packet manager, piallare "~/.wine" e reinstallarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.