PDA

View Full Version : Utenti e condivisione XP Vista

gabrib
19-03-2009, 17:59
Ciao a tutti. Ho un desktop con XP Pro (PC-1) e un notebook con Vista Home Premium (PC-2), collegati fra loro tramite router Netgear e cavo di rete. I due si vedono e si pingano, ad entrambi ho assegnatio Workgroup, ed everyone ip fisso e su ogni pc ci sono più account. In questo modo però, tutti gli utenti dei due pc possono accedere a questa rete e a internet, Sarebbe possibile far accedere determinati utenti e altri no e se si in che modo.Grazie per l'attenzione.

fastmenu
19-03-2009, 18:06
Ciao a tutti. Ho un desktop con XP Pro (PC-1) e un notebook con Vista Home Premium (PC-2), collegati fra loro tramite router Netgear e cavo di rete. I due si vedono e si pingano, da entrambi ho assegnatio Workgroup, ed everyone. In questo modo però, tutti gli utenti dei due pc possono accedere a questa rete e a internet, Sarebbe possibile far accedere determinati utenti e altri no e se si in che modo.Grazie per l'attenzione.

assegni gli ip manualmente,dal router invece disabiliti il dhcp,e imposti la lan e wlan solo agli ip da te desiderati inserendo ip e mac di ogni macchina della rete.
sui pc invece di everyone imposto determinati utenti,con relativa password da eseguire per accedere alle condivisioni,con relativi permessi di lettura,scrittura ecc in base alle tue esigenze..

gabrib
19-03-2009, 18:13
assegni gli ip manualmente,dal router invece disabiliti il dhcp,e imposti la lan e wlan solo agli ip da te desiderati inserendo ip e mac di ogni macchina della rete.
Questa prima parte è stata eseguita. Quando parli di ip e mac macchina di rete ti riferisci alle schede di rete??

sui pc invece di everyone imposto determinati utenti,con relativa password da eseguire per accedere alle condivisioni,con relativi permessi di lettura,scrittura ecc in base alle tue esigenze..

Questa invece non riesco a farla potresti spiegarti meglio. Di fatto io da PC-1 non vedo gli utenti del PC-2 e viceversa!

fastmenu
19-03-2009, 18:20
Questa prima parte è stata eseguita

Questa invece non riesco a farla potresti spiegarti meglio. Di fatto io da PC-1 non vedo gli utenti del PC-2 e viceversa!

allora sui pc accedi con determinato user giusto?a questi imposti la pssword di login al sistema,dopo di che vai ad esempio nel altro pc,e dove scegli gli utenti crei l user1(esempio) che può accedere al pc(user2) e puo scrivere,leggere modificare i file,questo per ogni cartella che decidi di condividere con pc user1.viceversa fai sul altro/i pc...

gabrib
19-03-2009, 18:33
allora sui pc accedi con determinato user giusto?a questi imposti la pssword di login al sistema,dopo di che vai ad esempio nel altro pc,e dove scegli gli utenti crei l user1(esempio) che può accedere al pc(user2) e puo scrivere,leggere modificare i file,questo per ogni cartella che decidi di condividere con pc user1.viceversa fai sul altro/i pc...

Perdonami, ma questa procedura dove devo eseguirla??

fastmenu
19-03-2009, 19:11
Perdonami, ma questa procedura dove devo eseguirla??

dalle impostazioni avanzate delle condivisioni,ad esempio di una cartella/hdd condiviso;)...