View Full Version : Controllo remoto PC tramite "LogMeIn"....dubbi...
Fabbro76
19-03-2009, 16:50
Buonasera,
sabato dovrò recarmi all'estero per lavoro per un mese circa e avrò la necessità di collegarmi al PC di casa.
Mi sono affidato al programma LogMeIn che, in versione gratuita mi permette di fare ciò che voglio io.
Il mio dubbio riguarda l'accensione del PC.
Esiste un modo (da bios?) per far accendere il PC di casa senza dover chiamare casa e farlo fare ai miei?
So che magari ho detto una bischerata, però la cosa mi farebbe veramente comodo.
Grazie!
il wake on wan
oppure da bios gli imposti il timer
Fabbro76
19-03-2009, 17:56
il wake on wan
oppure da bios gli imposti il timer
Dunque stavo guardando in internet e ho scoperto questo wak on wan
Ho subito impostato il bios della scheda madre (Asus M2N) abilitando il Wake on Lan.
Tuttavia mi serve l'indirizzo IP e il MAC ADDRESS
Come li trovo? Tenete conto che ho FASTWEB!
Grazie
Alfonso78
20-03-2009, 14:10
con Fastweb c'è il problema delle porte...
altrimenti mettere un modem analogico e attivare il wake on modem
però ad ogni squillo di telefono il pc parte...!!! :asd:
Fabbro76
20-03-2009, 14:46
Fatto. Una figata pazzesca.
Ho preso il mio IP
Ho preso il mio MAC ADDRESS
Ho spento il PC
Ho lasciato il WOL abilitato da bios.
Ho acceso un'altro PC, ho lanciato il programmino di AMD Magic Pocket inserendo ip e mac e..............ZAC.....PC ACCESO!!!!!!!!:cool:
Poi lo governo con LogmeIn!
Abadir_82
23-03-2009, 10:42
Che ip hai usato? Quello di hamachi?
Alfonso78
23-03-2009, 13:53
ma l'altro pc come viene acceso...??? :mbe:
Fabbro76
26-03-2009, 17:34
ip config /all
ho preso l'indirizzo della LAN, l'ho inserito nel programmino installato sul PC dal quale parte l'impulso e ZAC....tutto acceso...
Grande!!!
Alfonso78
26-03-2009, 19:51
:read:
Fatto. Una figata pazzesca.
Ho preso il mio IP
Ho preso il mio MAC ADDRESS
Ho spento il PC
Ho lasciato il WOL abilitato da bios.
Ho acceso un'altro PC, ho lanciato il programmino di AMD Magic Pocket inserendo ip e mac e..............ZAC.....PC ACCESO!!!!!!!!:cool:
Poi lo governo con LogmeIn!
come lo accendi se non sei presente...???
Fabbro76
26-03-2009, 20:06
Mi spiego meglio: il mio problema è nato dal fatto che per motivi di lavoro mi sono dovuto trasferire.
La zona dove sono andato a lavorare (incredibile ma vero) è puro terzo mondo....NO ADSL, NO Internet KEY causa assenza segnale 3G
Avendo necessità di avere il PC acceso alcuni giorni della settimana i casi erano due:
o telefonavo a casa e chiedevo a mio padre di accenderlo, per poi controllarlo in remoto (dal PC del lavoro tramite DOPPINO :eek: :( :cry: ) con un fiammante modem da 56K oppure mi serviva un prog. che in qualche modo accendesse il PC senza disturbare nessuno a casa.
Informandomi su internet ho scoperto che esiste il WAKE ON WAN che, tramite il programmino che vi ho detto trovato in internet (di AMD mi sembra), grazie all'inserimento dell'indirizzo fisico della scheda di rete, manda un segnale al PC e me lo accende.
Ho provato e funziona. Se sei su internet, in un'altro posto con un'altro PC e hai una connessione ad internet, vedi che il PC lo accendi. Poi lo controlli in remoto.
L'unico neo è che devo lasciare la ciabatta con le altre spina accesa......
Alfonso78
26-03-2009, 20:14
e fin qui ti avevo seguito perfettamente...!!!
adesso il dubbio è...
come hai fatto con fastweb a impostare le porte...???
Fabbro76
26-03-2009, 20:21
ah boh
è partito. A me han detto di fare così e ho fatto così.
Il pC si è acceso e basta.
L'ho provato una sola volta (per adesso) dal lavoro e si è acceso (la conferma l'ha data mio babbo al telefono.)
Poi non l'ho riusato perchè son tornato a casa oggi e ti sto scrivendo dal PC che controllo in remoto.
Non so che dirti.
ah boh
è partito. A me han detto di fare così e ho fatto così.
Il pC si è acceso e basta.
L'ho provato una sola volta (per adesso) dal lavoro e si è acceso (la conferma l'ha data mio babbo al telefono.)
Poi non l'ho riusato perchè son tornato a casa oggi e ti sto scrivendo dal PC che controllo in remoto.
Non so che dirti.
:confused: :confused: :confused: :confused:
se ho ben capito è impossibile
ergo non ho capito :D
te da remoto mettendo l'ip del pc con fastweb (ip non pubblico) il pc si è acceso?!?!?!?!?!?!?
Sicuro che non era gia' acceso?
Fabbro76
27-03-2009, 08:42
No non era acceso.
Non ricordo se avevo però l'IP pubblico (l'avevo abilitato io per un certo periodo di tempo). Ma non credo.
Comunque ricontrollo e quando riparto per lavoro ci riprovo.
Se non dovesse funzionare mi toccherà farlo accendere dal mio babbo....
No non era acceso.
Non ricordo se avevo però l'IP pubblico (l'avevo abilitato io per un certo periodo di tempo). Ma non credo.
Comunque ricontrollo e quando riparto per lavoro ci riprovo.
Se non dovesse funzionare mi toccherà farlo accendere dal mio babbo....
senza ip pubb temo proprio di si :D
Alfonso78
27-03-2009, 16:36
Sicuro che non era gia' acceso?
:asd:
Abadir_82
27-03-2009, 21:52
senza ip pubb temo proprio di si :D
Usando l'IP di Hamachi potrebbe funzionare? In fondo è un ip pubblico statico.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.